Offerte LocaliOfferte Operator AttackTim

TIM One Go 50GB a 9,99 euro al mese contro Vodafone in alcuni negozi

A partire dal 21 Maggio 2022, TIM ha lanciato in alcuni punti vendita aderenti un’offerta di tipo Operator Attack sottoscrivibile in edizione limitata per chi proviene da Vodafone, denominata TIM One Go.

L’offerta in questione è attivabile, salvo eventuali cambiamenti, in alcuni punti vendita TIM aderenti, attraverso dei codici coupon interni disponibili fino ad esaurimento scorte.

Come già accennato, l’offerta TIM One Go è sottoscrivibile soltanto dai nuovi clienti che richiederanno la contestuale portabilità del numero (MNP) provenendo da Vodafone.

Non si tratta di una novità, in quanto TIM ha deciso di riproporre in commercio l’offerta in edizione limitata che in passato veniva proposta a 10 euro al mese sempre contro Vodafone.

Bundle e costi di TIM One Go

In dettaglio, TIM One Go comprende ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 4G al costo di 9,99 euro al mese.

In totale, per attivare questa offerta nei negozi TIM aderenti è previsto un costo iniziale standard di 24,99 euro, che comprende il costo di attivazione dell’offerta pari a 5 euro, il costo della SIM di 10 euro e il primo mese anticipato dell’offerta.

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

Con l’offerta in edizione limitata TIM One Go sono inoltre inclusi e gratuiti i servizi LoSai e Chiama Ora di TIM.

Al superamento dei Giga inclusi ogni mese, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, in Italia la navigazione viene bloccata.

Altre offerte nei negozi TIM

Si ricorda che sempre nei negozi TIM sono disponibili fino a nuova comunicazione le altre attuali offerte di tipo Operator Attack di TIM, fra cui in particolare TIM Supreme New, TIM Special LE e TIM Super LE, tutte a meno di 9,99 euro al mese.

In altri canali di vendita, online o in teleselling in alcuni call center, i bundle di “minuti, SMS e 70 Giga a 7,99 euro al mese” e “minuti, SMS e 100 Giga a 9,99 euro al mese” vengono proposti con nomi diversi e con qualche caratteristica diversa (come ad esempio Giga di scorta non incluso).

Inoltre, dei bundle simili sono disponibili anche per alcuni clienti di rete fissa TIM selezionati, sempre con offerte mobile differenziate in base all’operatore di provenienza.

TIM Garante Privacy multa

Ulteriori dettagli sull’offerta contro Vodafone

Si ricorda che entro il mese di Luglio 2022, TIM avvierà la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile. In precedenza, la dismissione progressiva sarebbe dovuta partire ad Aprile 2022, ma di recente è stata posticipata dall’AGCOM.

In caso di credito insufficiente in fase di rinnovo dell’offerta, questa sarà sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

In Roaming nei Paesi UE, l’offerta sarà valida alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite a traffico dati mensile. Nel dettaglio, per il primo semestre 2022 con TIM One Go sono previsti 7 Giga al mese.

Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,297 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), fino al 30 Giugno 2022 salvo cambiamenti.

In fase di attivazione, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, che in ogni caso si potrà disattivare successivamente.

Il servizio Sempre Connesso consente, in caso di esaurimento del credito, di continuare ad effettuare traffico voce, SMS e dati in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea, senza limiti fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 90 centesimi di euro al giorno.

Il suddetto costo sarà addebitato, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni di eventuale utilizzo del servizio, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Durante la fase di attivazione della nuova SIM ricaricabile si potrebbe attivare in automatico il servizio TIM Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

Quest’ultimo servizio in futuro dovrebbe presto essere rinominato TIM Navigazione Sicura Mobile, sempre a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito.

Le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, ma in questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Si ringraziano A., D., E. e G. per le segnalazioni.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button