ElimobileSpot e Comunicazione

Elimobile, spot con Orietta Berti e Mattia Stanga: ecco il primo capitolo “Stai tranqui”

Il nuovo operatore virtuale di rete mobile Elimobile, che è stato lanciato ufficialmente la scorsa settimana, ha contestualmente avviato la sua prima campagna pubblicitaria di spot TV con il primo degli episodi che vede protagonisti Orietta Berti e Mattia Stanga.

Come era stato anticipato da MondoMobileWeb, la messa in onda dei primi spot televisivi del nuovo operatore telefonico è partita dal 16 Maggio 2022, cioè dalla data in cui ha debuttato ufficialmente sul mercato Elimobile, dopo aver mandato in TV il teaser con la coreografia degli Urban Thoery.

Nei giorni scorsi, è stato pubblicato sui canali social di Elimobile il video del primo episodio degli spot pubblicitari con protagonisti la nota cantante Orietta Berti e il tiktoker Mattia Stanga, con la seguente descrizione:

Avete visto la nuova coppia Orietta Berti e Mattia Stanga? I protagonisti del nuovo spot elimobile. Seguiteli nel loro viaggio a episodi.

Infatti, come previsto, per i primi spot di Elimobile ci saranno diverse puntate in cui si raccontano episodi della vita quotidiana, attraverso delle gag fra i due testimonial. Gli spot avranno un “mood vintage“, con citazioni di film anni 70 e anni 80, cercando anche di ricordare il vecchio carosello degli anni 70.

Il primo capitolo “Stai tranqui”

Il primo episodio è denominato “Stai tranqui” e vede Orietta Berti e Mattia Stanga insieme in un’automobile, che però si ferma per un guasto.

Uscendo dalla macchina Stanga esclama: “Orietta resteremo qua per sempre, non ci troverà nessuno”. Orietta Berti risponde affermando “Stai tranqui, io ho Elimobile”. A questo punto interviene la voce fuori campo che dice: “Passa a Elimobile, la compagnia telefonica tutta italiana che ti offre servizi unici e originali”.

Nella scena finale Orietta Berti rivolgendosi a Mattia Stanga afferma “Ti devo proprio insegnare tutto eh?”, con quest’ultimo che risponde “tutto”. Da qui probabilmente continuerà il prossimo capitolo degli spot dell’operatore virtuale.

Orietta Berti Mattia Stanga Elimobile

Le ultime attività social di Elimobile

In seguito all’arrivo ufficiale sul mercato, Elimobile ha cominciato a promuoversi sempre di più sui social con vari post negli ultimi giorni.

In particolare, è stato inserito anche un breve video con alcune immagini dell’evento di lancio che si è tenuto a Milano lo scorso 12 Maggio 2022 e aperto ai primi clienti dell’operatore virtuale che avevano prenotato la SIM Elimobile, in cui erano presenti sia il fondatore e Presidente Mario Colabufo che Gianluca Vacchi (co-fondatore e principale investitore), oltre ai vari personaggi che fanno parte della community Elisium, come ad esempio Carlo Cracco, Maccio Capatonda, Alessandro Del Piero e Nicola Ventola.

Nelle ultime ore sono stati postati anche i trailer di alcuni dei contenuti video disponibili su Elisium, come ad esempio la masterclass dello Chef Carlo Cracco denominata “History Chef”, che riguarda “dieci ricette esclusive ispirate ai piatti preferiti di alcuni personaggi che hanno fatto la storia”.

Elimobile

Le offerte Elimobile attualmente disponibili 

Si ricorda che Elimobile è un operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP che si appoggia alla rete WINDTRE fino in 4G, 4G+ e 4.5G, senza limitazioni di velocità particolari e quindi con possibilità di raggiungere teoricamente fino a 1000 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il listino di offerte ricaricabili con cui Elimobile ha fatto il suo debutto prevede, al momento, le seguenti tre tariffe:

  • Easy include minuti illimitati verso tutti, 100 SMS verso tutti e 100 Giga (anziché 50 Giga) di traffico dati fino al 31 Agosto 2022 per chi attiva entro il 15 Giugno 2022, il tutto al costo di 6,99 euro al mese. Si ottengono anche 70 elicoin all’attivazione e 70 elicoin ogni mese;
  • Elite comprende minuti illimitati verso tutti, 100 SMS verso tutti e 150 Giga (anziché 120 Giga) di internet mobile fino al 31 Agosto 2022 per chi attiva entro il 15 Giugno 2022, il tutto al costo di 9,99 euro al mese. In questo caso si ottengono 100 elicoin all’attivazione (con 1000 di bonus) e 100 elicoin ogni mese con possibilità di accedere a maggiori contenuti gratuiti su Elisium;
  • Elite x12 prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti, 100 SMS verso tutti e 120 Giga di traffico dati con un pagamento annuale di 95,99 euro (pari a circa 7,99 euro al mese). Incluso il servizio Concierge e si ottengono anche 100 elicoin all’attivazione e 100 elicoin ogni mese con possibilità di accedere a maggiori contenuti gratuiti su Elisium.

Il costo di attivazione e SIM nelle offerte mensili è di 9,99 euro, invece nell’offerta annuale è gratuito. La SIM si può acquistare online con spedizione a domicilio gratuita.

spot

Terminati gli SMS inclusi, è previsto un costo di 29 centesimi di euro per SMS. Invece, in caso di esaurimento dei Giga inclusi nella propria offerta la navigazione si bloccherà fino al successivo rinnovo mensile.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea l’operatore garantisce mensilmente 60 minuti e un 1 Giga di traffico dati, in deroga al regolamento Roaming Like at Home che dovrebbe garantire l’offerta nazionale anche in Roaming UE con limite mensile di traffico dati secondo la formula imposta dalla normativa.

Elimobile permette di effettuare upgrade e downgrade gratuito da un’offerta all’altra in qualunque momento e senza costi aggiuntivi (basterà avere credito residuo sufficiente per sottoscrivere la nuova tariffa).

La particolarità di Elimobile è quella di offrire un ecosistema di servizi digitali esclusivi, principalmente sotto forma di contenuti legati a formazione ed experience con personaggi famosi, oltre a contenuti video come serie TV e film, fruibili dentro la piattaforma Elisium, presente all’interno dell’app ufficiale dell’operatore.

Il cliente può accumulare Elicoin, la valuta virtuale di Elimobile che consente di ricaricare o sbloccare determinati contenuti riservati su Elisium.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button