Offerte OnLineOfferte Operator AttackTim

TIM Wonder contro ho. e Lycamobile: nuova versione con 70 Giga, minuti e SMS illimitati

L’offerta operator attack TIM Wonder, disponibile online insieme alle altre proposte di TIM per target clienti differenti, adesso può essere attivata in una nuova versione con minuti illimitati, SMS illimitati e un bundle dati mensile più ampio rispetto a prima.

Per sottoscrivere questa offerta tariffaria, come in precedenza è possibile richiedere la portabilità esclusivamente da ho. Mobile o Lycamobile.

Cosa cambia di preciso rispetto a prima

Come già raccontato, la precedente versione di TIM Wonder includeva minuti illimitati e 50 Giga di traffico dati mensile con navigazione in 4G (fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload).

Adesso, per le nuove attivazioni sono previsti dunque anche SMS illimitati, oltre che 20 Giga di traffico dati in più ogni mese. Inoltre, secondo quanto riportato nella pagina dedicata sul sito di TIM, adesso l’offerta è abilitata alla navigazione in 4.5G con fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload.

Nonostante questi cambiamenti, il costo dell’offerta è rimasto pari a 9,99 euro al mese, sempre con primo mese e costo di attivazione gratuiti.

La nuova TIM Wonder

Riepilogando, con la nuova variante di TIM Wonder sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati mensile con velocità di navigazione in 4.5G, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

Coloro che vogliono effettuare l’attivazione, come al solito devono utilizzare la pagina dedicata presente sul sito dell’operatore (ecco il link diretto).

In questo caso, attraverso il menu a tendina dedicato agli operatori di provenienza, i nuovi clienti devono selezionare la voce “HO Mobile, Lycamobile Plus”.

Come già detto, il primo mese e il costo di attivazione sono gratuiti, permettendo al cliente di pagare soltanto il costo della SIM pari a 25 euro (20 euro di traffico incluso e 5 euro di attivazione). Il pagamento può avvenire direttamente online con carta di credito, ma anche in contanti al corriere che consegna la SIM.

Wonder TIM 70 Giga

TIM Wonder Six e TIM Executive Mobile

In alternativa alla nuova TIM Wonder, rimangono disponibili le altre due offerte, sia operator attack che standard, rivolte a target di clienti differenti.

Una di queste è la cosiddetta TIM Wonder Six, attivabile con portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Digi Mobil, Spusu, Rabona Mobile, 1Mobile, Daily Telecom, WithU (Europe Energy), Green ICN, Intermatica, NTmobile, Noitel, NV Mobile, Optima Mobile, Plintron, BT Enia Mobile, BT Italia Full, Welcome Full.

Come in precedenza, TIM Wonder Six è composta da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati mensile al costo di 9,99 euro al mese.

A differenza della nuova variante di TIM Wonder, in questo caso la velocità di navigazione è rimasta in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.

Per effettuare l’attivazione, tramite il menu a tendina del sito TIM bisogna selezionare la voce “Iliad Italia” oppure “Altro Operatore”.

Per quanto riguarda invece la terza offerta, si tratta ancora di TIM Executive Mobile, disponibile sia in versione con Ricarica Automatica (denominata anche Executive Easy) che con addebito su credito residuo.

TIM Executive Mobile comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, 50 Giga (con TIM Ricarica Automatica) o 25 Giga (con addebito su credito residuo) di traffico dati fino in 4G e 4.5G fino a 700 Mbps, Google One 100GB gratis per 3 mesi e TIM Quality Care (in caso di reclamo o insoddisfazione bonus di 10 Giga gratuiti validi per un mese).

Il costo dell’offerta è pari a 15,99 euro al mese. In questo caso, per effettuare l’attivazione bisogna selezionare come operatore di provenienza Vodafone, WindTre, Very Mobile o Kena (anche Noverca Full nel menu), ma si tratta comunque di un’offerta standard valida per tutti i nuovi e già clienti.

Altri dettagli su queste tre offerte TIM

Come al solito si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e che in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Anche con TIM Wonder Six e TIM Executive Mobile, il primo mese e il costo di attivazione sono gratuiti, mentre il prezzo della SIM risulta pari a 25 euro (20 euro di traffico incluso e 5 euro di attivazione).

In Roaming nei Paesi UE, tutte e tre le offerte operator attack sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite a traffico dati mensile. Nel dettaglio, sono previsti 7 Giga con TIM Wonder e TIM Wonder Six e 11 Giga con TIM Executive Mobile.

Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,297 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), fino al 30 Giugno 2022.

Rispetto a prima, i servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM sono inclusi e gratuiti con tutte e tre le offerte riportate.

Come viene riportato nelle pagina dell’offerta TIM Wonder Six, nel sito ufficiale dell’operatore: “Al termine dei Giga inclusi in Italia, se non sono attive altre offerte dati, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità mensile“. Per l’offerta TIM Wonder, questa nota non viene più indicata.

Invece, con l’offerta TIM Executive Mobile è incluso il Giga di scorta, che si applica in caso di superamento dei Giga disponibili.

Se succede, il cliente paga 1,90 euro ogni 200 Megabyte anticipato (fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità.

TIM PSD2

Mancato rinnovo e piano tariffario base

In caso di credito insufficiente in fase di rinnovo dell’offerta, questa sarà sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

In fase di attivazione online, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, in ogni caso disattivabile successivamente.

Con il servizio in questione, in caso di esaurimento del credito, è possibile continuare ad effettuare traffico voce, SMS e dati in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea, senza limiti fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 90 centesimi di euro al giorno.

Il suddetto costo sarà addebitato, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni di eventuale utilizzo del servizio, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Riguardo infine al piano tariffario attivo di base sulle nuove SIM, dal 30 Maggio 2021 questo è TIM Base19 a 1,99 euro al mese (con primo mese gratuito per i nuovi clienti).

Per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga, il piano in questione rimane gratuito.

Aggiornamento 9 marzo 2022: TIM Wonder a 9,99 euro al mese torna alla versione precedente: 50 Giga e niente SMS illimitati

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button