Offerte Fibra e FTTCVodafone Rete Fissa

Vodafone Internet Unlimited V-MAX: nuovo prezzo anche online per Fibra con servizi inclusi

A partire da oggi, 14 Febbraio 2022, Vodafone ha deciso di abbassare il prezzo, per le nuove attivazioni, dell’offerta di rete fissa Internet Unlimited V-MAX, ossia la versione con inclusi nel costo mensile i servizi aggiuntivi per certificare il Wi-Fi di casa, rimanere connessi anche in caso di guasti e per garantire la sicurezza della linea fissa.

Si segnala innanzitutto che l’operatore ha deciso di prorogare senza variazioni l’offerta Internet Unlimited base, senza quindi i servizi V-MAX inclusi, attualmente al costo di 24,90 euro al mese.

Sul sito ufficiale risulta essere stata prorogata fino al 17 Febbraio 2022, salvo proroghe. Invece, nei rivenditori Vodafone aderenti la promo sarà ancora disponibile fino al 28 Febbraio 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Vodafone Internet Unlimited V-MAX adesso a 29,90 euro al mese

Dunque, come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, a partire da oggi, 14 Febbraio 2022, l’offerta di rete fissa Vodafone Internet Unlimited V-MAX è sottoscrivibile al nuovo prezzo di 29,90 euro al mese, mentre in precedenza veniva proposta a 32,90 euro al mese.

Questo prezzo sarà disponibile fino a nuova comunicazione sia online (ecco il link diretto), con chiamate illimitate incluse, che nei negozi aderenti dell’operatore.

In questo modo, Internet Unlimited V-MAX si allinea a tutte le altre offerte di rete fissa “premium” di Vodafone, che solitamente hanno un costo maggiorato di 5 euro al mese rispetto alle versioni base delle rispettive offerte. In quest’ultimo periodo, invece, la differenza di prezzo con Internet Unlimited base era maggiore per via della promo a 24,90 euro al mese.

Il prezzo maggiorato di 5 euro è dovuto al fatto che sono inclusi nel prezzo mensile l’opzione Sempre Connessi, con cui si ottiene una rete 4G di backup in caso di malfunzionamento della linea fissa, il Wi-Fi certificato dai tecnici Vodafone (se necessario per la copertura di tutta la casa sarà incluso il Super WiFi Extender di Vodafone), e infine il servizio Digital Privacy & Security Family.

Il portafoglio di offerte Fibra con servizi aggiuntivi inclusi

I prezzi delle altre offerte V-MAX di Vodafone rimangono invece invariati. Di seguito il portafoglio delle offerte di rete fissa Vodafone V-MAX con il nuovo prezzo della versione Internet Unlimited:

  • Internet Unlimited V-MAX per le attivazioni da oggi 14 Febbraio 2022 ha un nuovo costo di 29,90 euro al mese;
  • Internet Unlimited V-MAX Netflix Edition costa 39,90 euro al mese;
  • Family Plan V-MAX ha un costo di 39,90 euro al mese;
  • Family Plan V-MAX Netflix Edition costa 49,90 euro al mese.

Come già accadeva in precedenza, sul sito Vodafone sono presenti e acquistabili soltanto le versioni Internet Unlimited V-MAX e Family Plan V-MAX.

In tutti i casi, queste versioni sono valide soltanto nel caso in cui sia presente copertura FTTC e Fibra FTTH. Inoltre, non è possibile sottoscrivere un’offerta V-MAX senza la Vodafone Station, per cui se il cliente vorrà utilizzare un altro modem dovrà acquistare un’offerta standard, con cui richiedere il modem libero.

Visti i servizi già inclusi nelle offerte V-MAX, in questo caso non è possibile abbinare le opzioni Super Wi-Fi Extender, i 150 Giga di traffico dati sulla SIM dati e il Mobile Wi-Fi a rate.

Si ricorda inoltre che le offerte V-MAX sono state rese disponibili dal 18 Gennaio 2022 anche con prezzi personalizzati per alcuni già clienti di rete mobile Vodafone.

Per quanto riguarda le offerte Family Plan, oltre che per i nuovi clienti Vodafone (sia fisso che mobile), i servizi inclusi con le versioni V-MAX li possono ottenere anche i già clienti di rete fissa che attiveranno una nuova linea mobile e per i già clienti sia su fisso che mobile: in questo caso è acquistabile l’opzione aggiuntiva V-MAX Start, disponibile in due versioni da 3,99 euro al mese o 4,99 euro al mese per 24 mesi e poi a 3,99 euro mensili.

V-MAX Internet Unlimited

Quali sono e come funzionano i servizi V-MAX inclusi

Per quanto riguarda i servizi inclusi con le offerte Fibra V-MAX, dopo aver acquistato l’offerta o l’opzione aggiuntiva, il cliente riceverà una email con le istruzioni per attivare i servizi Vodafone Sempre Connessi e Digital Privacy & Security Family.

Grazie a Sempre Connessi si otterrà gratuitamente la Vodafone Internet Key (da inserire nella Station) e l’attivazione di 50 Giga al mese con la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate tramite la SIM dati della propria linea fissa. In questo modo si avrà una rete mobile di backup, in caso di guasto, per garantire la continuità sia della linea internet che del servizio di telefonia fissa, utilizzando in entrambi i casi la rete mobile Vodafone.

Invece, il servizio Digital Privacy & Security Family consente di proteggere tutti i dispositivi connessi alla rete di casa e anche le SIM Vodafone della famiglia e non solo.

Per quanto riguarda la certificazione del Wi-Fi, ai nuovi clienti Vodafone verrà effettuata una chiamata di collaudo quando la linea sarà attiva da parte dei tecnici Vodafone.

Grazie a questa chiamata verrà attivato il monitoraggio del Wi-Fi tramite Wi-Fi Optimizer. Dopo una settimana di monitoraggio, nel caso in cui fosse necessario per garantire la copertura Wi-Fi in casa (in base al Wi-Fi score registrato dal Wi-Fi Optimizer), al cliente Vodafone con offerta V-MAX verrà spedito gratuitamente un Super WiFi Extender.

In questo modo si otterrà il ripetitore Wi-Fi con tecnologia Mesh che estende il segnale Wi-Fi della Vodafone Station nelle zone non coperte della propria casa. Dal 13 Dicembre 2021 il ripetitore è compatibile anche con la Wi-Fi 6 Station per le attivazioni in Fibra FTTH.

Con Super WiFi Extender si avrà anche il servizio Super WiFi, che collega router ed extender ad una piattaforma cloud che monitora la rete, ottimizzandola continuamente contro interferenze, movimenti in casa e comparsa di nuovi dispositivi o saturazione, con l’obiettivo di risolvere i problemi di connessione Wi-Fi.

Per fare ciò, il servizio seleziona automaticamente la banda (tra 2,4 GHz o 5 GHz) e l’extender a cui connettersi. La piattaforma cloud fornisce supporto 24 ore su 24 aiutando a rilevare incidenti e risolvere guasti.

Altri dettagli su Vodafone Internet Unlimited V-MAX

Oltre ai servizi aggiuntivi inclusi nel prezzo, grazie a Internet Unlimited V-MAX si avrà una linea fissa con connessione illimitata, la Vodafone Station inclusa nel prezzo in sconto merce e se attivata online chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, mentre nei negozi chiamate a consumo (0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale, 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete mobile nazionale).

Inclusa anche la SIM dati che di base ha 1 Giga di traffico dati ogni mese (che diventano 50 Giga con il servizio Sempre Connessi incluso con V-MAX).

In caso di Fibra FTTH, con velocità massima pari a 2,5 Gbps, al cliente viene fornito la Vodafone Wi-Fi 6 Station, ovvero il modem dell’operatore rosso con ingresso diretto della fibra (senza modulo SFP o ONT esterna). Se invece si attiva l’offerta in FTTC o ADSL, il modem messo a disposizione del cliente è la Vodafone Power Station.

Attualmente le offerte di rete fissa Vodafone non prevedono alcun costo di attivazione, permettendo ai clienti di disdire in qualsiasi momento restituendo la Vodafone Station.

Si specifica tuttavia che se il cliente non effettua la restituzione del modem (prevista solo nei primi 24 mesi), Vodafone richiede un contributo pari a 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi, oppure pari a 50 euro per cessazione tra il 13° e il 24° mese.

In ogni caso, per coloro che richiedono il recesso della linea o il passaggio a un altro operatore, è previsto un costo di disattivazione pari a 28 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.