WindTre: da oggi chiusura dei servizi VAS ad acquisto singolo tranne per alcune eccezioni

Dopo la chiusura della fruizione dei servizi VAS in abbonamento, a partire da oggi, 1° febbraio 2022, WindTre ha bloccato quelli ad acquisto singolo, i cosiddetti one-shot, tranne per alcune eccezioni.
Nello specifico, i clienti WindTre non possono più acquistare i servizi VAS one-shot definiti dal CASP 4.0, ovvero il Codice di Condotta per l’offerta dei Servizi Premium.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, però, secondo quanto definito dalla delibera AGCOM 10/21/CONS del 5 Febbraio 2021, continuano ad essere acquistabili singolarmente i servizi VAS per il televoto, le donazioni solidali, le donazioni a partiti politici, i servizi bancari, il mobile ticketing per il trasporto pubblico e per i parcheggi, i servizi postali privati e quelli rientranti nel servizio universale postale, i servizi elettronici di recapito certificato e i servizi di posta elettronica certificata.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Di seguito, la nota integrale relativa al blocco dei servizi VAS, presente all’interno della pagina “WindTre Informa” del sito ufficiale dell’operatore:
WINDTRE informa che dal 1 febbraio 2022 i servizi VAS ad acquisto singolo, c.d. one-shot, di cui al Codice di Condotta per l’offerta dei Servizi Premium (CASP 4.0), non saranno più acquistabili sulla propria rete con l’esclusione dei seguenti servizi che rimarranno disponibili: televoto, donazioni solidali, donazioni a partiti politici, servizi bancari, mobile ticketing per il trasporto pubblico e per i parcheggi, servizi postali privati e quelli rientranti nel servizio universale postale, servizi elettronici di recapito certificato e servizi di posta elettronica certificata (conformemente a quanto definito dalla DELIBERA N. 10/21/CONS).
La suddetta nota informativa è successiva a quella di fine novembre 2021, in cui WindTre avvisava i propri clienti che non sarebbero stati più in grado di attivare e di utilizzare i servizi VAS in abbonamento a partire dal 1° Gennaio 2022.
L’operatore, comunque, permette ancora ai clienti che lo desiderano di richiedere gratuitamente lo sblocco o de-barring dei servizi VAS, cioè i servizi Premium a sovrapprezzo, in modo da poterne fruire.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



