AnteprimaOfferte Operator AttackVodafone

Vodafone Special Minuti 50 Giga: nuova scadenza per minuti e Giga a 9,99 euro al mese

L’offerta operator attack Vodafone Special Minuti 50 Giga, attivabile nei negozi Vodafone aderenti a 9,99 euro al mese, risulta ancora disponibile per chi proviene da determinati operatori, ma adesso con scadenza a domani 24 Ottobre 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Vodafone Italia aveva rimesso in commercio questo pacchetto a partire dal 9 Ottobre 2021, per tutti i nuovi clienti che richiedono la portabilità del proprio numero mobile (MNP) con provenienza da TIM, Tiscali, CoopVoce, Spusu e Digi Mobil.

Inizialmente non era prevista alcuna data di scadenza, mentre adesso per effettuare l’attivazione sono rimaste le ultime ore.

Costi e bundle con Special Minuti 50 Giga

Coloro che attivano Vodafone Special Minuti 50 Giga, ogni mese possono usufruire di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, oltre a 50 Giga di traffico internet mobile in 4G al prezzo di 9,99 euro al mese.

Salvo prezzi differenti applicati dal rivenditore, il costo della nuova SIM ricaricabile risulta pari a 3 euro, mentre il costo di attivazione è sempre di 0,01 euro.

Come succede con le altre offerte operator attack della gamma Vodafone Special, ancora disponibili con prezzi da 7,99 euro al mese, anche per Special Minuti 50 Giga è prevista una disponibilità limitata e la sua commercializzazione può cambiare in qualsiasi momento.

Si specifica inoltre che queste offerte sono attivabili tramite codici gettoni interni e vengono denominate dagli addetti ai lavoriOfferte Special con Gettone.

Il formato eSIM e i metodi di pagamento

Oltre che con SIM ricaricabile tradizionale, Vodafone Special Minuti 50 Giga può essere attivata anche con il formato eSIM, salvo indisponibilità da parte del rivenditore.

In ogni caso, l’addebito dell’offerta avviene su credito residuo, ma come alternativa è possibile scegliere un metodo di pagamento automatico e anche cambiarlo successivamente.

A tal proposito, scegliendo di mantenere l’addebito su credito residuo è previsto il meccanismo di ricarica in ritardo, attraverso il quale è possibile usufruire di chiamate e internet anche in caso di credito negativo, per un periodo massimo di 48 ore.

Inizialmente, al costo di 99 centesimi di euro viene fornito traffico voce e dati senza limiti per 24 ore, ma in seguito se il credito dovesse rimanere insufficiente, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per altre 24 ore di traffico (per un totale di 1,98 euro).

La cosiddetta continuità di servizio (denominata dagli addetti ai lavori costi di ricarica in ritardo o costi aggiuntivi in caso di dimenticanza della ricarica durante la fase di rinnovo dell’offerta) può essere disattivata, ma con l’offerta Special Minuti 50 Giga è comunque inclusa e detariffata.

Inoltre, finché il pagamento automatico del rinnovo mensile risulta attivo, per questo meccanismo non è previsto alcun costo.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone RED

Vodafone 25 New

Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020, viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, che oltre al sopracitato meccanismo di ricarica in ritardo, include anche alcuni servizi non disattivabili.

Tra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che con l’offerta Special Minuti 50 Giga sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie alle Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Con Vodafone 25 New è incluso anche il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma nella maggior parte dei cellulari non risulta abilitato di default. Soltanto se attivato volontariamente dal cliente, il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.

Nonostante non venga riportato, in alcuni casi viene attivata la Promo NonPago SmsStatusReportRIC, con la quale è possibile non pagare il costo a consumo del servizio.

Il piano tariffario base include infine l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+, che al prezzo di 3 euro offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) e 500MB al giorno in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Extrasoglia, Roaming UE e altri dettagli

Con Vodafone Special Minuti 50 Giga, i minuti illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre in caso di superamento dei Giga inclusi la connessione si blocca.

Come previsto dalla normativa, il traffico dati può essere utilizzato anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi, tuttavia i Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

L’offerta Special in questione è utilizzabile anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito) alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite di 5,5 Giga al mese per quanto riguarda il traffico dati.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Quando si attiva un’offerta, è importante sempre richiedere anche la sintesi contrattuale, come previsto dalle ultime normative.

Vodafone Open

Dal 13 Giugno 2021 è disponibile il servizio Vodafone Open, attraverso il quale i nuovi clienti che effettuano la portabilità in uscita (MNP out) verso un altro operatore prima del rinnovo (entro 30 giorni dalla prima attivazione), vengono rimborsati del costo di attivazione, del costo del primo mese e del prezzo della stessa portabilità in uscita.

Una volta che la portabilità va a buon fine, l’ormai ex cliente Vodafone riceve un SMS con un apposito link. A questo punto, è necessario accedere al link e inserire le informazioni per essere ricontattato dal call center, entro 72 ore e fino a 3 volte in orari diversi.

Vodafone Open si applica a tutte le offerte mobile ricaricabili, tranne alla Family+ (no abbonamento, no convergenza). Il rimborso viene effettuato su IBAN o tramite assegno inviato all’indirizzo in anagrafica del cliente.

In caso di Flexy Pay (Telefono No Problem Compass) le rate continuano, mentre nel caso di rateizzazione standard (Telefono No Problem standard) le rate vengono addebitate in un’unica soluzione o rateizzate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto in precedenza.

Inoltre, si segnala che Vodafone richiederà anche il pagamento del corrispettivo per recesso anticipato, nel caso questo fosse previsto.

Con Vodafone Open il nuovo cliente Vodafone potrà attivare, se vuole, Digital Privacy & Security a 1,99 euro al mese, Happy Black Limited Edition a 2,99 euro al mese e 5G Start (abilitazione alla rete 5G se c’è copertura e se il dispositivo è abilitato) a 5 euro al mese. Per le nuove attivazioni il primo mese di queste opzioni elencate è gratuito.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button