AnteprimaRimodulazioni TariffarieWindTre

WINDTRE, migrazione ex 3: nuovo gruppo di clienti coinvolti dal 6 Dicembre 2021

Continua il processo di migrazione dei clienti ancora presenti nei sistemi dell’ex brand 3 Italia, con un nuovo scaglione di clienti informato da WINDTRE sulle modifiche che riguarderanno la propria offerta a partire da Dicembre 2021 per via del passaggio in automatico verso i nuovi sistemi dell’operatore.

Infatti nella giornata di oggi, 19 Ottobre 2021, sono partite delle nuove informative da parte di WINDTRE per un nuovo gruppo di clienti WINDTRE dell’ex brand 3 che in questo caso avrà la modifica contrattuale da Dicembre 2021.

Si tratta quindi dell’ennesimo scaglione di clienti informato della modifica unilaterale di WINDTRE, dopo che recentemente sono stati inviati messaggi per altri clienti rispettivamente l’8 Ottobre e il 13 Ottobre 2021.

In dettaglio, la modifica comunicata in data odierna riguarda principalmente alcuni specifici clienti con vincolo contrattuale ancora presenti nei sistemi dell’ex brand 3 Italia.

In questo caso la migrazione di questi clienti verso i nuovi sistemi WINDTRE sarà avviata a partire dal 6 Dicembre 2021.

Questo nuovo gruppo di clienti WINDTRE viene quindi informato da oggi tramite SMS inviati in queste ore, con link ad una pagina dedicata con i dettagli della modifica, e tramite apposita news sull’app WINDTRE.

Cosa cambierà per i clienti WINDTRE informati in queste ore

La modifica delle condizioni di contratto per il nuovo scaglione di clienti che sarà coinvolto dal 6 Dicembre 2021 dovrebbe prevedere in molti casi la stessa meccanica di quelle già entrate in vigore in questi mesi.

Ad esempio, ad alcuni clienti ex 3 che hanno le offerte All-In 60 o All-In 100 è stato comunicato l’adeguamento delle loro offerte a nuove soglie o canoni di prezzo.

Inoltre, in alcuni casi l’operatore specifica che l’addebito dell’offerta avverrà sempre il primo giorno di ogni mese. La prima volta, insieme al costo mensile abituale, verrà anche addebitata una quota del mese precedente, non conteggiata in precedenza.

In tutti i casi, se è attiva la segreteria telefonica a pagamento, è previsto un costo unico per l’ascolto della segreteria, pari a 12,40 centesimi di euro per ciascuna chiamata effettuata in Italia.

Per i clienti ex 3 di WINDTRE impattati in questo scaglione si applicherà il nuovo meccanismo extrasoglia che prevede 1 Giga di traffico giornaliero al costo di 99 centesimi di euro, utilizzabile fino alle ore 23:59 del giorno di erogazione e con blocco della navigazione al termine, fino al giorno successivo.

Inoltre, per alcuni clienti coinvolti, non saranno più disponibili le seguenti opzioni e promo: Ricaricati con 3, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, Gente di 3 Offerta Attivazione, Gigabank, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff, Internet Pass, Opzione Pupillo Everyday, tutte le Bonus Internet, tutte le Tua, tutte le Raddoppia la Ricarica, tutte le Voce e video, tutte le ALL-IN International, 100 GIGA mensile, 100 GIGA Super, 5 GIGA per te, tutte le tariffe Super, le agevolazioni per le chiamate internazionali di Super 0 mondo e le promozioni che prevedono bonus di traffico in omaggio.

Tutti i bonus di credito o traffico promozionale già maturati scadono dalla decorrenza della modifica. Inoltre, i servizi Ricarica Facile e Ricarica Always On non saranno più disponibili.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

migrazione ex 3 WINDTRE

Nuovi SMS per rettificare alcune info ad alcuni clienti

Non è escluso che possano essere comunicate anche ulteriori date diverse per altri clienti WINDTRE ex brand 3 Italia.

A questo proposito, si segnala che secondo fonti verificate alcuni clienti WINDTRE ex brand 3 Italia con vincolo contrattuale che erano stati contattati lo scorso 13 Ottobre 2021 riceveranno a partire da domani, 20 Ottobre 2021, un nuovo SMS per rettificare alcune informazioni fornite in precedenza.

Per questi clienti impattati la migrazione sarà avviata a partire dal 22 Novembre 2021, salvo cambiamenti.

Si ricorda che la modifica sarà applicata in automatico a chi rimarrà ancora nei sistemi ex 3 Italia, ma è tuttavia possibile passare in autonomia ai sistemi del brand unico WINDTRE tramite il processo di soft migration, con l’attivazione di un’offerta MIA per già clienti dedicata.

Come già anticipato, per comprendere se si è stati migrati all’interno del sistema unico di WINDTRE, i clienti contattati possono controllare la scadenza della loro SIM all’interno dell’Area Clienti o dell’App ufficiale. Qualora la schermata presenti una data di scadenza (non visibile invece per i clienti ex brand 3 Italia) allora la migrazione può dirsi conclusa e il cliente avrebbe prova di essere stato inserito nei sistemi del brand unico.

Diritto di recesso

Come di consueto, ai clienti coinvolti dalla rimodulazione verrà data la possibilità di esercitare il diritto di recesso o passare ad altro operatore senza costi fino al giorno prima dell’entrata in vigore della modifica.

Per il recesso, i clienti devono inviare una comunicazione con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali” tramite uno dei canali predisposti dall’operatore.

Il recesso potrà avvenire tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo WindTre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano, oppure via PEC, utilizzando in questo caso l’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it o direttamente tramite un punto vendita dell’operatore. Infine, i clienti potranno rivolgersi all’assistente digitale WILL presente nell’Area Clienti e tramite app WINDTRE oppure potranno chiamare il 159 per acquisire la richiesta previo accertamento della loro identità.

Si segnala che la modifica entra in vigore progressivamente dalla data comunicata nell’SMS ad ogni cliente, ma in alcuni casi, alcuni clienti che avevano ricevuto la comunicazione per i precedenti scaglioni, non erano poi stati migrati sui nuovi sistemi alla data prevista, ma hanno dovuto attendere ancora (o stanno ancora aspettando).

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.