AnteprimaOfferte per chi non è nato in ItaliaOfferte Per TeWindTre

WINDTRE per te: gamma MIA CYC si rinnova, in arrivo Soft Migration con MIA Plus Dati per ex 3

WINDTRE introdurrà nei prossimi giorni alcune novità sulle offerte personalizzate per già clienti della gamma MIA, aumentando in particolare i bundle di Giga per le offerte MIA Call Your Country per clienti stranieri. In arrivo inoltre la Soft Migration per i clienti ex brand 3 con offerte dati tramite la rinnovata gamma di offerte MIA Plus Dati.

Si tratta dunque di novità introdotte all’interno del listino delle offerte dedicate ai già clienti WINDTRE, le quali possono essere proposte principalmente nei rivenditori aderenti.

Dunque, a partire dall’11 Novembre 2020 verranno rinnovate le offerte della gamma MIA Call Your Country e MIA Call Your Country Easy Pay.

Nel dettaglio, le offerte personalizzate dedicate ai già clienti WINDTRE di nazionalità straniera otterranno una nuova quantità minima di Giga inclusi nelle offerte: se in precedenza si partiva da 30 Giga, a partire dall’11 Novembre 2020 si otterranno almeno 50 Giga di traffico dati.

 

In questo modo, le offerte disponibili sia con addebito su credito residuo che su metodo di pagamento automatico Easy Pay avranno così un totale di 70 combinazioni diverse che potranno essere proposte ai clienti, tutte con minuti illimitati, 300 o 500 minuti internazionali e Giga variabili, con un nuovo quantitativo minimo pari a 50 Giga, fino ad un massimo di Giga illimitati.

Gli SMS, non inclusi nei bundle di queste offerte, sono tariffati a 10 centesimi di euro ciascuno verso numeri nazionali o Extra UE, mentre a 7 centesimi di euro ciascuno verso numeri di Paesi UE.

La nuova gamma MIA Call Your Country potrà essere proposta, in base alla combinazione, con prezzi a partire da 8,99 euro al mese, fino ad un massimo di 26,99 euro al mese, con maggiore convenienza per le varianti Easy Pay. Questa gamma sarà disponibile con queste combinazioni di Giga e prezzi fino al 6 Gennaio 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Il costo di attivazione rimane sempre variabile in base all’offerta sottoscritta, con un minimo di 0 euro fino ad un massimo di 14,99 euro.

L’addebito tramite Easy Pay del costo mensile dell’offerta proposta da WINDTRE avverrà solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Superato il quantitativo di Giga offerto con le offerte della gamma MIA Call Your Country si navigherà alla velocità massima di 128 kbps senza costi aggiuntivi. In modalità Easy Pay la navigazione viene invece bloccata.

Terminato il bundle di minuti inclusi verso l’Estero o per chiamare verso paesi non inclusi, si applicano delle tariffe con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi.

I minuti inclusi verso l’estero nelle offerte con addebito su credito residuo sono utilizzabili verso i seguenti paesi: Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Ungheria.

Invece, i minuti verso l’estero inclusi nelle offerte MIA CYC Easy Pay sono i seguenti: Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria, Venezuela (solo fisso).

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre MIA

Altra novità, in questo caso in arrivo dal 16 Novembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, riguarderà la gamma di offerte con sola navigazione internet mobile denominate WINDTRE MIA Plus Dati.

In questo caso le offerte dedicate ai clienti ex brand 3 Italia con offerta dati in scadenza o già scaduta si rinnoveranno, aggiungendo nuove combinazioni con 200 Giga e Giga illimitati, con e senza device incluso, e in più da quella data consentiranno di effettuare il processo di Soft Migration.

Il meccanismo di “Soft Migration” di WINDTRE è la procedura dedicata ai già clienti ancora presenti nel database dell’ex brand 3 Italia che permette di effettuare la migrazione verso il nuovo sistema gestionale unico di WINDTRE, abbandonando così il vecchio database di 3 pur mantenendo il seriale 893999 originario, senza dunque dover sostituire la SIM.

Inoltre, chi attiverà una delle offerte della rinnovata gamma di MIA Plus Dati valida anche per la Soft Migration otterrà 50 Giga gratis ogni mese per 4 mesi dall’attivazione grazie a Giga Boost. La nuova gamma sarà valida fino al 23 Novembre 2020, salvo cambiamenti.

Le offerte MIA Plus Dati sono sottoscrivibili solo con metodo di pagamento Easy Pay, e possono essere offerte in modalità solo SIM, denominate rispettivamente MIA 60 Plus Dati (60 Giga a 8,99 euro al mese), MIA 100 Plus Dati (100 Giga a 12,99 euro al mese), MIA 150 Plus Dati (150 Giga a 15,99 euro al mese), MIA 200 Plus Dati (200 Giga a 19,99 euro al mese), MIA Unlimited Plus Dati (Giga illimitati a 29,99 euro al mese).

Ad esclusione della MIA Unlimited Plus Dati, tutte le offerte senza device prevedono un costo di attivazione di 9,99 euro con offerta attiva almeno 24 mesi.

Le offerte MIA Plus Dati che prevedono anche l’abbinamento a rate di un dispositivo, tablet o router 4G a scelta tra quelli del relativo listino, sono denominate rispettivamente MIA 100 Plus Dati (100 Giga a 12,99 euro al mese), MIA 200 Plus Dati (200 Giga a 19,99 euro al mese), MIA Unlimited Plus Dati (Giga illimitati a 29,99 euro al mese).

Le offerte MIA 100 e 200 Plus Dati prevederanno un costo di attivazione pari a 19,99 euro, di cui 3 euro di costo di attivazione della rateizzazione del device scelto, con offerta attiva almeno 24 mesi.

L’offerta MIA Unlimited Plus Dati, sia solo SIM che con device abbinato, avrà invece un costo di attivazione pari a 0 euro se l’offerta rimarrà attiva almeno 24 mesi.

Con la Soft Migration e il passaggio alle nuove offerte MIA Plus Dati cambieranno i meccanismi extrasoglia, che saranno quelli di WINDTRE. Infatti, in caso di superamento dei Giga disponibili, se non sono presenti altre offerte, è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Inoltre, si ricorda che i clienti ex brand 3 che faranno la Soft Migration accettando il passaggio all’offerta MIA Plus Dati modificheranno il proprio piano tariffario aderendo al piano Basic. La SIM con offerta MIA Plus Dati sarà abilitata anche anche alla ricezione e all’invio di SMS e chiamate, proprio secondo il piano tariffario base Basic.

Inoltre, per via della Soft Migration il cliente perderà il meccanismo Giga Bank, che era invece incluso nella precedente offerte del brand 3 Italia. Con il cambio offerta le promozioni, gli sconti, i bonus e gli eventuali ulteriori benefici presenti sull’offerta attuale andranno persi e non saranno, in alcun modo, riattivabili.

iPhone 12

Per quanto riguarda il mondo degli smartphone, e in particolare per il listino MIA Telefono Incluso per i già clienti, a partire dal 13 Novembre 2020, in concomitanza con il lancio ufficiale sul mercato, saranno disponibili i nuovi Apple iPhone 12 Mini e iPhone 12 Pro Max.

Nel listino smartphone MIA Plus è stata inserita la formula del finanziamento, con Compass o Findomestic, disponibile solo sui terminali di fascia alta con le offerte della gamma MIA Plus a partire da 9,99 euro al mese. Inoltre, in questo listino viene garantito l’anticipo a zero euro per tutti gli iPhone con finanziamento.

Infine si segnala che gli Add On Flash, cioè le offerte Giga X Te Flash e 100 Giga Max Flash sono stati prorogati senza variazioni fino al 22 Novembre 2020, salvo eventuali cambiamenti.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button