Rimodulazioni TariffarieWindTre

Rimodulazioni WindTre: nuovo scaglione il 26 Agosto 2021 per anticipo traffico ed extrasoglia dati

Non sono terminate le rimodulazioni a scaglioni di WindTre che prevedono alcune modifiche relative al servizio di anticipo del traffico per i clienti ex brand 3 Italia e non solo. Le nuove modifiche unilaterali sono identiche ad alcune già entrate in vigore recentemente.

Nuovo scaglione per la modifica unilaterale sul secondo gettone e non solo

Oggi, 15 Luglio 2021, WindTre sta infatti inviando alcune comunicazioni tramite SMS ad alcuni suoi clienti per informarli dell’entrata in vigore di una modifica unilaterale dal 26 Agosto 2021, che prevede esattamente la medesima meccanica di quella entrata già in vigore il 28 Giugno 2021.

Infatti, i clienti ex brand 3 Italia contattati vengono informati anche in questo caso della migrazione dei sistemi con conseguente applicazione del meccanismo extrasoglia che prevede 1 Giga di traffico giornaliero al costo di 99 centesimi di euro, utilizzabile fino alle ore 23:59 del giorno di erogazione e con blocco della navigazione al termine del Giga.

Inoltre, per gli stessi clienti ogni volta che il credito sarà insufficiente per l’attivazione e il rinnovo delle opzioni attive sulla SIM, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, il traffico incluso non verrà sospeso, ma sarà disponibile per un giorno solare, fino alle ore 23:59, al costo di 99 centesimi di euro.

Se anche il giorno seguente il credito dovesse rivelarsi insufficiente, allora il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni al costo di 1,99 euro.

Si tratta appunto della modifica unilaterale sul cosiddetto secondo gettone, che era inizialmente pari a 99 centesimi di euro per una durata di 2 giorni, mentre per i clienti rimodulati sarà adesso pari appunto a 1,99 euro, con un’estensione da 2 a 4 giorni.

Anche in questo caso, per il primo mese dall’entrata in vigore della modifica unilaterale, il 26 Agosto 2021, l’anticipo del traffico incluso sarà però gratuito.

Le ultime rimodulazioni di WindTre sono quindi ancora a scaglioni, nel senso che coinvolgono clienti diversi con tempistiche diverse (sia per le informative che per l’entrata in vigore) per la medesima modifica unilaterale. Dopo l’ingresso in vigore della modifica unilaterale del 28 Giugno 2021, adesso altri clienti subiranno la stessa modifica il 26 Agosto 2021.

Si ricorda infatti che il cambiamento del secondo gettone è stato comunicato anche ad altri clienti WindTre (non solo ex brand 3 Italia) con entrata in vigore in un’altra data ancora, il 26 Luglio 2021. Altri ancora hanno ricevuto comunicazione per l’entrata in vigore il 2 Agosto 2021 e in altri casi la modifica è stata resa effettiva già il 5 Luglio 2021. La data del 26 Agosto 2021 è invece la novità delle ultime ore, ma non si esclude che in futuro possano emergere altri scaglioni.

Anche sulla pagina ufficiale del sito dell’operatore dedicata alle comunicazioni ai clienti, WindTre ha modificato l’informativa precedentemente relativa solo alle variazioni del 28 Giugno 2021 con la seguente intestazione “Informativa riservata ai clienti con offerta mobile prepagata. Avviso di variazione dal 28 Giugno e dal 26 Agosto 2021”.

Come sopra accennato, oltre ad avere aggiornato la pagina dedicata del suo sito, WindTre sta anche inviando un SMS informativo ai clienti coinvolti per comunicare la modifica unilaterale.

Di seguito il testo dell’SMS:

“Gentile Cliente, dal 26 Agosto 2021 avvieremo un processo d’innovazione tecnologica per uniformare i nostri sistemi, migliorare la tua esperienza e garantirti servizi più semplici da usare: avrai maggior controllo della spesa per il traffico internet non incluso nell’offerta e, al rinnovo del piano, il traffico è anticipato in caso di credito insufficiente e per il primo mese senza addebiti aggiuntivi. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore fino al giorno prima. Info su windtre.it/info31”.

Quello riportato è solo un esempio poiché anche questa volta WindTre prevede diverse campagne informative, precisamente 10, con alcune piccole variazioni.

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Previsti anche adeguamenti per alcune offerte

Ad esempio, alcuni clienti sono stati informati anche questa volta del fatto che contestualmente all’entrata in vigore della rimodulazione tariffaria il 26 Agosto 2021, alcune offerte o promo non saranno più disponibili, come Ricaricati con 3, Promo 9000, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, Gente di 3 Offerta Attivazione, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff, Internet Pass, Opzione Pupillo Everyday, tutte le Bonus Internet, tutte le Tua, tutte le Raddoppia la Ricarica, tutte le Voce e video, tutte le ALL-IN International, 100 GIGA mensile, 100 GIGA Super, 5 GIGA per te, tutte le tariffe Super, le agevolazioni per le chiamate internazionali di Super 0 mondo e le promozioni che prevedono bonus di traffico in omaggio.

Anche in questo caso, inoltre, alcuni clienti potrebbero ricevere comunicazione con l’adeguamento di alcune offerte, come fatto in passato con alcuni precedenti scaglioni.

Ad esempio, per alcuni clienti contattati la Play Special 360 offrirà minuti illimitati, 200 SMS al mese e 30 Giga al mese fino alla scadenza annuale prevista senza addebiti e poi con un canone mensile di 10 euro (e dunque non più annuale).

Altri clienti impattati sono informati del fatto che alcune All-In 60 offriranno ogni mese minuti illimitati, 500 SMS e 60 Giga al prezzo di 6,99 euro al mese. Altri ancora vengono informati del fatto che la loro All-In 60 offrirà invece minuti illimitati, 500 SMS e 60 Giga a 9,99 euro al mese o ancora a 14,99 euro al mese, oppure alcune All-In 50 offriranno minuti illimitati, 500 SMS e 50 Giga al prezzo di 8,99 euro al mese.

Ci sono poi alcuni clienti impattati con la All-In 80 che offrirà ogni mese minuti illimitati, 500 SMS e 80 Giga al prezzo di 11,99 euro al mese e altri ancora con All-in 100 che ogni mese offrirà minuti illimitati, 500 SMS e 100 Giga di traffico dati al prezzo di 16,99 euro al mese. Invece, alcuni clienti con All-In 120 vedranno la loro offerta passare a minuti illimitati, 500 SMS e 120 GB al prezzo di 22,99 euro al mese.

Si tratta, anche in questo caso, esattamente delle stesse modifiche prospettate ai clienti contattati a fine Maggio 2021 per la rimodulazione entrata in vigore il 28 Giugno 2021. L’eventuale adeguamento delle offerte è valido per i clienti solo se indicano nella comunicazione e nel link ricevuto via SMS.

Un’ultima novità riguarda il fatto che, dopo l’entrata in vigore della modifica, per tutti i clienti WindTre ex brand 3 Italia impattati che disattiveranno la loro offerta All In o Play con addebito su credito residuo, sulla SIM sarà disponibile il piano tariffario New Basic a 4 euro al mese.

Da New Basic il cliente coinvolto potrà richiedere il passaggio gratuito ad un altro piano a consumo senza costo mensile (attualmente si può passare al piano Easy) o attivare una nuova offerta in base alla disponibilità del momento.

WindTre Super Fibra

Come esercitare il diritto di recesso con WindTre

Come sempre, i clienti vengono informati della possibilità di esercitare il diritto di recesso o passaggio ad altro operatore senza penali o costi di disattivazione, come previsto dall’articolo 7, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Il recesso è possibile gratuitamente fino al giorno prima dell’entrata in vigore della modifica unilaterale e per eseguirlo i clienti devono inviare una comunicazione all’operatore tramite uno dei canali predisposti.

Più precisamente, il recesso potrà avvenire tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo WindTre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano, oppure via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it o direttamente tramite un punto vendita dell’operatore.

Infine, i clienti potranno rivolgersi all’assistente digitale WILL presente nell’Area Clienti e tramite App WindTre oppure potranno chiamare il 159 per acquisire la richiesta previo accertamento della loro identità.

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