Disservizi DAZN? l’Associazione CODICI mantiene la linea dei rimborsi

L’Associazione Codici è tornata sul tema dei disservizi occorsi durante le prime due giornate del campionato di Serie A in streaming su DAZN, dopo la risposta dell’azienda ai suoi utenti.
L’associazione aveva già inviato una diffida a DAZN per richiedere il rimborso della quota dell’abbonamento per tutti i clienti che non erano riusciti a visionare le partite delle prime due giornate, ma la risposta di DAZN, che nello scusarsi con i suoi utenti aveva parlato di “un momento di fisiologico assestamento” non ha convinto CODICI.
Infatti, secondo l’Associazione, i problemi segnalati si sarebbero ripetuti in alcune gare del turno successivo e il rischio per i consumatori è che lo stesso possa accadere questo fine settimana, con due partite che richiameranno numerosi spettatori, come Napoli – Juventus e Milan – Lazio.
Nello specifico, Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ritiene che la ricostruzione dei fatti fornita da DAZN non sia corretta, poiché i problemi riscontrati non sarebbero solo quelli nella prima giornata, limitati da DAZN alla partita Inter – Genoa, ma avrebbero invece riguardato in generale diverse altre partite, con diverse segnalazioni su una qualità di streaming insufficiente.

Inoltre, Giacomelli ritiene grave la conclusione di DAZN, secondo cui non vi sarebbero i presupposti per i ristori ai clienti colpiti dai disservizi.
Da qui, il nuovo commento dell’Associazione, che ribadisce la sua posizione per i rimborsi:
“A nostro avviso le basi per rimborsare gli abbonati ci sono, considerando che i problemi di visualizzazione si sono riproposti in occasione del secondo turno. Prendiamo atto con rammarico della risposta dell’azienda, che non sposta di un millimetro la nostra posizione.
Siamo convinti che i consumatori debbano usufruire di un servizio adeguato, considerando anche che non parliamo di costi irrisori”.
L’Associazione ha quindi reso noto che continuerà a vigilare sulla situazione per raccogliere nuove segnalazioni da parte degli utenti e portarle all’attenzione di DAZN, vista la natura e l’entità del danno inflitto agli utenti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



