Offerte Fibra e FTTCSky Wifi

Sky Wifi: Fibra e chiamate da 24,90 euro al mese per tutti i nuovi clienti

Con l’avvio del mese di Settembre 2021, Sky ha deciso di rendere disponibile una promozione con prezzi ulteriormente scontati per i primi 18 mesi dedicata a tutti i nuovi clienti Sky Wifi, sia per chi vuole sottoscrivere solo il servizio di connettività internet di rete fissa con chiamate ma anche per chi vuole attivare contestualmente pure un abbonamento a Sky TV.

L’operatore ha quindi rinnovato il portafoglio Sky Wifi dedicato ai nuovi clienti, disponibile sia nei negozi che online (ecco il link diretto) e composto dalle offerte denominate rispettivamente Sky Wifi, Sky Wifi Plus e Sky Wifi Ultra Plus, che in questo modo si allinea a quello già valido per i già clienti dell’emittente satellitare con abbonamento Pay TV.

Infatti, oltre alla promo già attiva da qualche mese che rende gratuita l’opzione Voce Unlimited (chiamate illimitate nazionali) per i primi 18 mesi, poi a 5 euro al mese, i nuovi clienti Sky Wifi ottengono adesso anche un ulteriore sconto di 5 euro al mese per i primi 18 mesi sul canone mensile dell’offerta base Sky Wifi, che in questo modo è pari a 24,90 euro al mese per 18 mesi (invece di 29,90 euro).

Si tratta dello stesso sconto già previsto da Aprile 2021 anche per i già clienti Sky TV che attivano Sky Wifi. Le offerte Sky Wifi per i già clienti con abbonamento alla Pay TV rimangono attivabili direttamente online (ecco il link diretto).

Le nuove promozioni per tutti i nuovi clienti

Ecco dunque come si presenta attualmente il portafoglio di offerte Sky Wifi valido per tutti i nuovi clienti Sky, con le relative promozioni applicate:

  • Offerta Sky Wifi con connessione internet illimitata in in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub a un prezzo scontato di 24,90 euro al mese per 18 mesi, poi 29,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Plus con connessione internet illimitata in in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate incluse gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub, il tutto al prezzo scontato di 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 34,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Ultra Plus con connessione internet illimitata in in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate incluse gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub con la rete mesh creata dai Wifi Pod, il tutto al prezzo scontato di 27,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 37,90 euro al mese.

Per tutte le offerte Sky Wifi è attualmente previsto un costo di attivazione scontato a 29 euro invece di 49 euro, a cui si aggiunge quello di 50 euro dell’opzione Ultra Wifi (per i Wifi Pod) inclusa nell’offerta Ultra Plus. Non sono previsti vincoli di durata o penali.

Secondo quanto viene riportato nei documenti di trasparenza tariffaria, i nuovi prezzi promozionali a partire da 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi per i nuovi clienti Sky Wifi saranno validi per le sottoscrizioni fino al 31 Ottobre 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Per quanto riguarda i nuovi clienti Sky che vogliono sottoscrivere una soluzione Triple Play, ossia un bundle che comprende internet, voce e TV, in questo caso via internet senza parabola grazie al listino Sky Smart con vincolo di 18 mesi, grazie alle nuove promo di Sky Wifi i prezzi complessivi sono adesso a partire da 39,80 euro al mese per i primi 18 mesi.

L’operatore tiene sempre a sottolineare che, in caso di abbinamento, il contratto di abbonamento relativo all’offerta Sky TV ed il contratto di abbonamento a Sky Wifi sono contratti tra loro separati ed autonomi.

TV Fibra

Come funziona l’attivazione online per i nuovi clienti solo di Sky Wifi

Come detto, chi non è ancora cliente della Pay TV o non vuole diventarlo può sottoscrivere direttamente online un’offerta Sky Wifi esclusivamente con la connettività di casa, senza abbonamento televisivo.

Sul sito di Sky, nella sezione dedicata alla rete fissa, l’offerta attivabile senza abbinamento di un’offerta TV si trova nella sezione “non sono cliente”, insieme a quelle dedicate a chi vuole attivare anche Sky TV contestualmente.

Attualmente online, per chi non vuole abbonarsi a Sky TV, è sempre possibile selezionare solo l’offerta base Sky Wifi a 24,90 euro al mese per 18 mesi. Una volta verificata la copertura del proprio indirizzo sarà possibile procedere alla sottoscrizione dell’offerta senza essere cliente TV direttamente via web.

Di base, le attuali offerte Sky Wifi prevedono le chiamate tariffate a consumo, verso fissi nazionali tariffate con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e 0 euro al minuto, mentre verso mobili nazionali tariffate con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e 19 centesimi di euro al minuto. Tutti i servizi accessori voce, come il trasferimento di chiamate e Chi ti Chiama, sono inclusi.

Durante l’ordine sarà tuttavia possibile arricchire l’offerta base con le varie opzioni disponibili, consentendo di attivare uno dei profili descritti in precedenza.

Ad esempio, si potrà infatti spuntare l’opzione Voce Unlimited per ottenere la versione Sky Wifi Plus con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Con l’attuale promozione Voce Unlimited è gratuita per i primi 18 mesi, poi si rinnova ogni mese al costo standard di 5 euro in più al mese. In ogni caso, dal 19° mese dovrebbe essere possibile disattivare l’opzione per non pagare il costo aggiuntivo.

Fra le opzioni che si possono aggiungere c’è anche Voce Estero a 5 euro in più al mese, con cui si otterranno anche chiamate internazionali illimitate verso alcune destinazioni (Zona1).

Copertura del servizio Sky Wifi

Se inizialmente la possibilità di attivare Sky Wifi senza Sky TV era valida solo su rete Fibra FTTH, da Luglio 2021 questa possibilità è stata estesa anche alla copertura FTTC fino a 200 Mbps.

Si ricorda infatti che le offerte di rete fissa Sky Wifi si possono sottoscrivere sia in tecnologia Fibra FTTH (Fibra100%) su rete Open Fiber, con velocità di navigazione fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, ma anche in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet) tramite la rete Fastweb, con velocità fino a 200 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload.

Inoltre, come già annunciato da Sky nei mesi scorsi, l’operatore raggiunge adesso anche le cosiddette Aree Bianche coperte in Fibra FTTH dalla rete pubblica realizzata da Open Fiber, con le stesse velocità massime previste nelle altre città con FTTH raggiunte da Sky Wifi.

Sul sito di Sky è già presente una guida dedicata alle aree bianche, che spiega ad esempio come le tempistiche di installazione eventualmente più lunghe siano dovute a maggiori complessità dell’attivazione causate dalle peculiarità del territorio.

Sky Wifi

Altri dettagli

Nonostante sia sempre incluso il modem Wifi Hub, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, il cliente può comunque decidere di utilizzare un apparato di propria scelta per accedere ai servizi voce e dati di Sky, purché risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito.

Nella stessa area sono presenti le indicazioni per la corretta configurazione del modem alternativo, sia per FTTH che per FTTC, in base ai parametri tecnici utilizzati nella rete Sky. Per la linea Fibra FTTH il modem alternativo sarà connesso via Ethernet alla ONT.

L’utilizzo di apparati diversi dal modem Wifi Hub non consentirà l’utilizzo dell’app Sky Wifi per la gestione avanzata della rete di casa, non saranno disponibili i servizi di diagnostica per verificare il funzionamento dell’apparato, e non sarà possibile avvalersi del servizio Ultra Wifi. Inoltre, per ogni questione inerente l’installazione, la configurazione, l’assistenza e il corretto funzionamento dell’apparato, sarà necessario rivolgersi al costruttore.

In generale, il costo di dismissione della linea di rete fissa è pari a 29,90 euro e il costo di migrazione della linea è di 11,53 euro.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi articoli di MondoMobileWeb è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Altre Notizie

Back to top button