Sky WifiReti e Frequenze

Sky WiFi disponibile entro l’anno anche nelle aree bianche coperte da Open Fiber

Sky Wifi, il servizio di rete fissa di Sky attivabile in fibra anche senza Sky TV, ha annunciato un’ulteriore estensione della sua copertura, nelle aree bianche coperte da Open Fiber.

Sky WiFi era stato inizialmente lanciato in 26 città un anno fa, esattamente il 16 Giugno 2021, e ha raggiunto attualmente oltre 2000 comuni italiani.

Secondo quanto reso noto, il servizio sta progressivamente estendendosi a tutto il territorio italiano ed entro l’anno sarà infatti disponibile anche nelle cosiddette aree bianche cablate dall’operatore wholesale only Open Fiber, così da permettere di ampliare la copertura ad oltre il 60% delle famiglie italiane. Non è stata fornita però una finestra temporale più precisa.

Sky WiFi, che domani festeggia 1 anno a partire dal suo lancio ufficiale, offre servizi in tecnologia FTTC su rete Fastweb fino a 200 Mbps in download e 30 Mbps in upload e su rete Open Fiber in tecnologia FTTH fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

Secondo quanto ricordato dall’azienda, Sky WiFi è stato riconosciuto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza come l’operatore di servizi internet a casa con il migliore rapporto qualità-prezzo del 2021. Inoltre, secondo indagini interne all’azienda, il 60% degli utenti che hanno scelto Sky WiFi avrebbero dichiarato di aver notato performance di navigazione sensibilmente superiori rispetto al precedente fornitore di servizi.

Sky ha anche evidenziato come i suoi clienti di rete fissa abbiamo generato in media un traffico di 16 Giga giornalieri, su una media di 9 dispositivi per famiglia, sopra il livello medio di 7,50 Giga giornalieri della concorrenza.

Infine, è stato reso noto che dal 21 Giugno 2021 sarà on air il nuovo soggetto della campagna pubblicitaria di Sky Wifi con protagonisti i minions, che si concentrerà questa volta sulle performances nel gaming online, evidenziando il riconoscimento sopra citato, ricevuto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

La campagna è stata prodotta da Sky Creative Agency Italia in sinergia con Sky UK.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button