Sky WifiOfferte Fibra e FTTC

Sky Wifi, offerte Fibra attivabili anche senza TV. Nuovo portafoglio per già clienti Sky TV

Il servizio di rete fissa Sky Wifi è stato reso ufficialmente attivabile anche senza Sky TV, senza quindi la necessità di avere o di dover attivare anche un abbonamento alla Pay TV dell’emittente televisiva, con un nuovo listino di offerte con promo chiamate illimitate gratuite per 18 mesi. Lo stesso portafoglio è disponibile anche per i già clienti Sky TV con un ulteriore sconto per 18 mesi.

Fin dal lancio di Sky Wifi, l’operatore aveva deciso di riservare le sue offerte di rete fissa solo ai già clienti Sky TV o comunque a chi attivava contestualmente la componente televisiva.

Invece, già a partire da ieri, 29 Aprile 2021, le offerte Sky Wifi anche senza abbonamento Sky TV attivo o da attivare sono state rese ufficialmente disponibili presso i rivenditori autorizzati.

Dove si può attivare la linea fissa di Sky senza TV

Attualmente la possibilità di attivare soltanto la connettività di rete fissa di Sky viene concessa solo se si è raggiunti da tecnologia Fibra FTTH (Fibra100%) su rete Open Fiber, con velocità di navigazione fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.

Tuttavia, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, la possibilità di attivare le offerte di Sky Wifi senza abbonamento TV sarà estesa nei prossimi mesi anche alle altre aree coperte dal servizio, cioè tramite tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet) tramite la rete Fastweb, con velocità fino a 200 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload.

Nuovo portafoglio offerte Sky Wifi

Rispetto alle precedenti offerte Sky Wifi, denominate Smart, Ultra e Ultra Plus, le offerte sottoscrivibili senza abbonamento Sky TV sono denominate rispettivamente Sky Wifi, Sky Wifi Plus e Sky Wifi Ultra Plus. Ecco come sono composte e le relative promozioni applicate:

  • Offerta Sky Wifi con connessione internet illimitata in Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub a un prezzo di listino di 29,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Plus con connessione internet illimitata in Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate incluse gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub, il tutto al prezzo scontato di 29,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 34,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Ultra Plus con connessione internet illimitata in Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate incluse gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub con la rete mesh creata dai Wifi Pod, il tutto al prezzo scontato di 32,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 37,90 euro al mese.

Per tutte le offerte del nuovo portafoglio è previsto un costo di attivazione scontato 29 euro invece di 49 euro, a cui si aggiunge quello di 50 euro dell’opzione Ultra Wifi inclusa nell’offerta Ultra Plus.

Wifi TV Fibra

Disponibilità anche online

Dopo aver aperto la vendibilità nei negozi, la novità è stata resa disponibile anche online: infatti, a partire da oggi, 30 Aprile 2021, si è aggiornato il sito web di Sky (ecco il link diretto), permettendo a chi non è ancora cliente della Pay TV di sottoscrivere un’offerta esclusivamente con la connettività di casa senza abbonamento televisivo.

Si segnala che sul sito di Sky, nella sezione dedicata alla rete fissa, l’offerta di rete fissa attivabile senza abbinamento di un’offerta TV si trova nella sezione “non sono cliente”.

Attualmente online è possibile selezionare solo l’offerta base Sky Wifi a 29,90 euro al mese. Una volta verificata la copertura del proprio indirizzo, se questo è coperto da rete Open Fiber in Fibra FTTH sarà possibile procedere alla sottoscrizione dell’offerta senza essere cliente TV direttamente via web.

Di base, le attuali offerte Sky Wifi prevedono le chiamate tariffate a consumo, verso fissi nazionali tariffate con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e 0 euro al minuto, mentre verso mobili nazionali tariffate con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e 19 centesimi di euro al minuto. Tutti i servizi accessori voce, come il trasferimento di chiamate e Chi ti Chiama, sono inclusi.

Come aggiungere online le opzioni all’offerta Sky Wifi base senza TV

Durante l’ordine sarà tuttavia possibile arricchire l’offerta base con le varie opzioni disponibili, consentendo di attivare uno dei profili sopra descritti.

Ad esempio, si potrà infatti spuntare l’opzione Voce Unlimited per ottenere la versione Sky Wifi Plus con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Con l’attuale promozione Voce Unlimited è gratuita per i primi 18 mesi, poi si rinnova ogni mese al costo standard di 5 euro in più al mese. In ogni caso, dal 19° mese dovrebbe essere possibile disattivare l’opzione per non pagare il costo aggiuntivo.

Per ottenere la versione Sky Wifi Ultra Plus si potrà aggiungere anche l’opzione Ultra Wifi, che al costo di 3 euro in più al mese prevede 2 Sky Wifi Pod in comodato d’uso, ossia dispositivi di piccole dimensioni che non sono semplici “extender” ma permettono di creare una rete Wi-Fi “mesh” in tutta l’abitazione.

L’opzione Ultra Wifi la si potrà aggiungere all’offerta base di rete fissa anche senza Voce Unlimited, ottenendo chiamate a consumo e un costo mensile complessivo di 32,90 euro al mese.

In generale, l’opzione Ultra Wifi richiede un costo di attivazione una tantum di 50 euro, da aggiungere a quello di 29 euro dell’offerta. Il cliente potrà richiedere Sky Wifi Pod aggiuntivi pagando un corrispettivo per il servizio una tantum di 39 euro ciascuno.

Infine, fra le opzioni che si possono aggiungere per arricchire l’offerta Sky Wifi c’è anche Voce Estero a 5 euro in più al mese, con cui si otterranno anche chiamate internazionali illimitate verso alcune destinazioni (Zona1).

Sky

Nuove offerte Sky Wifi anche per i già clienti TV

Il nuovo portafoglio di offerte di rete fissa Sky Wifi, che nelle ultime ore è stato aperto anche a chi non ha attivo il servizio televisivo, in realtà era stato già reso disponibile a partire dal 22 Aprile 2021 anche per i già clienti Sky TV che vogliono abbinare anche la rete fissa.

Per questi clienti, con il precedente portafoglio Sky offriva la possibilità di ottenere i primi 3 mesi gratis delle offerte Sky Wifi.

Invece, a partire dal 22 Aprile 2021 per i già clienti con abbonamento TV attivo è disponibile il nuovo portafoglio composto dalle offerte Sky Wifi, Sky Wifi Plus e Ultra Plus, come già descritto in precedenza.

In questo caso, a differenza delle offerte per chi vuole la sola connettività di rete fissa, i già clienti Sky TV possono attivare le nuove offerte Sky Wifi con gli sconti per i primi 18 mesi sia in Fibra FTTH che con copertura in tecnologia FTTC fino a 200 Mbps.

Ulteriore sconto di 5 euro al mese per 18 mesi

Oltre alla già citata promo che rende gratuita l’opzione Voce Unlimited per i primi 18 mesi, poi a 5 euro al mese, i già clienti Pay TV ottengono anche un ulteriore sconto di 5 euro al mese per i primi 18 mesi sul canone mensile dell’offerta base Sky Wifi, che in questo modo è pari a 24,90 euro al mese per 18 mesi (invece di 29,90 euro).

Il listino per i già clienti Sky TV prevede quindi: Sky Wifi con chiamate a consumo a 24,90 euro al mese per 18 mesi, poi 29,90 euro al mese; Sky Wifi Plus con Voce Unlimited inclusa a 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 34,90 euro al mese; Sky Wifi Ultra Plus con Voce Unlimited inclusa a 27,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 37,90 euro al mese.

Le nuove offerte Sky Wifi per i già clienti con abbonamento alla Pay TV sono attivabili anche online (ecco il link diretto). In questo caso, attualmente vengono pubblicizzate solo le versioni Sky Wifi Plus e Ultra Plus.

Sia le offerte di linea fissa dedicate ai nuovi clienti che voglio solo la Fibra che quelle per i già clienti Sky TV saranno sottoscrivibili con le attuali condizioni fino al 30 Giugno 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Sono rimaste invece al momento invariate le offerte Sky Wifi per i nuovi clienti Sky che voglio sottoscrivere una soluzione Triple Play, ossia un bundle che comprende internet, voce e TV, in questo caso via internet senza parabola grazie al listino Sky Smart con vincolo di 18 mesi, comunque in scadenza ad oggi 30 Aprile 2021.

L’operatore tiene sempre a sottolineare che, in caso di abbinamento, il contratto di abbonamento relativo all’offerta Sky TV ed il contratto di abbonamento a Sky Wifi sono contratti tra loro separati ed autonomi.

Modem Wifi Hub e altri dettagli

Nonostante sia sempre incluso il modem Wifi Hub, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, il cliente può comunque decidere di utilizzare un apparato di propria scelta per accedere ai servizi voce e dati di Sky, purché risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito.

Nella stessa area sono presenti le indicazioni per la corretta configurazione del modem alternativo, sia per FTTH che per FTTC, in base ai parametri tecnici utilizzati nella rete Sky. Per la linea Fibra FTTH il modem alternativo sarà connesso via Ethernet alla ONT.

L’utilizzo di apparati diversi dal modem Wifi Hub non consentirà l’utilizzo dell’app Sky Wifi per la gestione avanzata della rete di casa, non saranno disponibili i servizi di diagnostica per verificare il funzionamento dell’apparato, e non sarà possibile avvalersi del servizio Ultra Wifi. Inoltre, per ogni questione inerente l’installazione, la configurazione, l’assistenza e il corretto funzionamento dell’apparato, sarà necessario rivolgersi al costruttore.

In generale, il costo di dismissione della linea di rete fissa è pari a 29,90 euro e il costo di migrazione della linea è di 11,53 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button