Digi MobilOfferte per tutti

Digi Mobil chiude l’offerta IllimiTutto con minuti, sms e “Giga Illimitati”

Digi Mobil ha chiuso la sua opzione tariffaria IllimiTutto con minuti illimitati, SMS illimitati e “Giga Illimitati”. L’offerta non è più disponibile da oggi 1° Giugno 2021.

L’offerta IllimiTutto prevedeva, nel dettaglio, minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso le numerazioni internazionali di 60 Paesi, SMS illimitati verso numeri della rete Digi Mobil e Giga illimitati di traffico dati fino a 60 Mbps su rete Vodafone 4G, al costo di 15 euro al mese.

L’operatore virtuale del Gruppo rumeno RCS&RDS, attivo da oltre 10 anni in Italia, aveva reso disponibile la sua offerta “fully unlimited” a tutti i clienti interessati, mentre i già clienti che disponevano delle precedenti offerte Combo 15, Combo 20, Illimitato 15, Illimitato 20 (non più attivabili da ieri) sono passati automaticamente alla IllimiTutto a 15 euro al mese.

Adesso l’offerta in questione non è più attivabile, ma continuerà ad essere disponibile per alcuni clienti che l’avevano già attivata.

Questi clienti dovranno ricaricare in tempo in occasione dei futuri rinnovi mensili per evitare la disattivazione dell’offerta.

In caso di disattivazione per mancato rinnovo, infatti, la DigiMobil IllimiTutto non sarà più riattivabile poiché non è più in commercio.

Alcuni già clienti, invece, segnalano SMS informativi da parte di Digi Mobil che comunica che l’offerta non si rinnoverà.

Condizioni sul traffico dati illimitato dell’offerta IllimiTutto

L’offerta IllimiTutto, per i clienti che l’hanno già attivata, prevede traffico dati senza limiti, ma risulta necessario rispettare l’uso personale della SIM secondo quanto indicato nelle condizioni generali di contratto, in particolare con i parametri presenti nell’articolo 4.7.

Digi può infatti prendere provvedimenti (come la sospensione del servizio) nel caso in cui si raggiunga un volume mensile di traffico dati definito “anomalo” e che sia almeno superiore al doppio della media di consumo di clienti con offerte simili.

In questo caso, è necessario non avere superato le soglie previste da entrambi i parametri riportati, cioè un traffico dati in hotspot superiore per 3 giorni consecutivi al 50% dei Giga utilizzati in ogni giornata e un traffico dati in upload superiore per 3 giorni consecutivi al 50% dei Giga consumati in ciascuna giornata.

Dunque, i parametri con cui Digi considera un uso personale del servizio riguardano principalmente il confronto con il consumo medio effettuato da altri clienti con offerte con Giga illimitati e il traffico dati effettuato in hotspot e in upload.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Digi

Minuti internazionali e Roaming UE

L’offerta IllimiTutto prevede anche minuti illimitati verso destinazioni internazionali.

Per queste offerte, le destinazioni internazionali verso fisso e mobile sono Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Repubblica Ceca, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Gran Bretagna, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Thailandia, Ungheria e Stati Uniti, oltre a Spagna e Romania con la rete Digi Mobil Italia.

Le destinazioni per il traffico voce solo verso numeri fissi sono invece Argentina, Andorra, Brasile, Costa Rica, Svizzera, Giappone, Gibilterra, Islanda, Marocco, Panama, Paraguay, Repubblica Dominicana, Russia, Turchia e Venezuela. A questi Paesi, si è recentemente affiancata anche la Nuova Zelanda, che porta il totale a 60 Paesi inclusi.

Invece, in Roaming UE i clienti per la navigazione possono decidere se attivare l’opzione Naviga Europa, che offre 2 Giga di traffico dati al prezzo di 3 euro per un mese dall’attivazione, oppure navigare a consumo al costo di 0,30 centesimi di euro per singolo Megabyte.

Altri dettagli sulle offerte Digi Mobil

Con l’operatore Digi Mobil, attivo su rete Vodafone 4G, le velocità sono di massimo 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. La SIM ha un costo standard di 10 euro, a cui si aggiunge il primo mese anticipato dell’offerta scelta. L’operatore prevede inoltre un costo di spedizione di 10 euro.

In caso di credito insufficiente, invece, viene applicato il piano tariffario standard e sarà necessaria una ricarica sufficiente a coprire il costo di rinnovo.

Una novità recente riguarda invece la chiusura del numero rumeno associato alla SIM per i nuovi clienti. Nello specifico, i clienti che non hanno utilizzato negli ultimi 24 mesi il numero rumeno saranno informati della sua eliminazione, a meno che non venga fatto esplicita richiesta per mantenerlo attivo e funzionante. Nel caso di richiesta da parte del già cliente, quindi, il numero potrà essere riattivato gratuitamente.

Per tutti i clienti che hanno utilizzato il loro numero rumeno nel corso degli ultimi mesi, invece, non è previsto alcun cambiamento. Tuttavia, dal 1° Luglio 2021, come annunciato in esclusiva dall’Amministratore Delegato di Digi Italy Dragos Chivu, intervistato da MondoMobileWeb, il servizio non sarà più commercializzato e dunque non sarà attivo per i nuovi clienti.

Al netto dell’offerta IllimiTutto chiusa in commercializzazione, le offerte dell’operatore non hanno subito altri cambiamenti e sono state prorogate al 31 Agosto 2021.

A tal proposito, secondo indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb e salvo cambiamenti, dopo la chiusura di IllimiTutto, Digi Mobil potrebbe avere in studio una nuova offerta simile con un limite definito di traffico dati disponibile ogni mese, o un’offerta con alcuni nuovi parametri per il traffico dati. Per il momento, non si conoscono però ulteriori dettagli al riguardo.

Digi Mobil è un Full MVNO presente in Italia da 10 anni ed è adesso attivo su rete Vodafone dopo la sostituzione della sua rete di appoggio (precedentemente quella di TIM). Recentemente, l’operatore ha comunicato di aver raggiunto in Italia un totale di 268.000 clienti al primo trimestre del 2021.

Aggiornamento 2 Giugno 2021:

Nei giorni scorsi alcuni già clienti Digi Mobil hanno ricevuto il seguente SMS:

Gentile Cliente, ti informiamo che IllimiTutto rimane attivabile fino al 31/05. Di conseguenza, la tua offerta non viene rinnovata alla sua scadenza. Ti invitiamo a scegliere un nuovo piano tariffario chiamando *146# oppure su https://mioconto.digimobil.it/ Info al 4077.

Quindi DigiMobil ha deciso di non rinnovare l’offerta anche ad alcuni già clienti con l’offerta IllimiTutto attiva.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button