Digi MobilRimodulazioni TariffarieServizi

Digi Italy: dal 1° Luglio 2021 chiusura numero rumeno per i nuovi. Cosa cambia per i già clienti

Digi Mobil farà entrare in vigore dal mese di Luglio 2021 alcune modifiche contrattuali relative al secondo numero rumeno associato a tutte le SIM.

È quanto annunciato in esclusiva dall’Amministratore Delegato di Digi Italy Dragos Chivu, intervistato da MondoMobileWeb.

Secondo quanto comunicato, il doppio numero è stato un servizio molto apprezzato, in particolare dalla clientela rumena, perché ha permesso di utilizzare il traffico voce e dati in roaming dalla Romania, usufruendo dei minuti e del traffico dati incluso nelle offerte attivate in Italia.

Tuttavia, dal 1° Luglio 2021 entreranno in vigore alcune modifiche contrattuali relative proprio al secondo numero rumeno associato alle SIM.

Nello specifico, i clienti che non hanno utilizzato negli ultimi 24 mesi il numero rumeno saranno informati della sua eliminazione, a meno che non venga fatto esplicita richiesta per mantenerlo attivo e funzionante. Nel caso di richiesta da parte del già cliente, quindi, il numero potrà essere riattivato gratuitamente.

Per tutti i clienti che hanno utilizzato il loro numero rumeno nel corso degli ultimi mesi, invece, non è previsto alcun cambiamento.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Di seguito l’SMS inviato ad alcuni clienti che informa sulla modifica contrattuale con possibilità di recesso gratuito:

Modifiche Condizioni Contrattuali. Gentile cliente, dal 1/07 entrano in vigore alcune modifiche relative prevalentemente al numero RUMENO associato alla SIM DIGI ed al suo utilizzo. Entro tale data hai il diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali. Info al 4077 o digimobil.it

Quanto fin qui esposto dall’AD Dragos Chivu è relativo ai già clienti di Digi Mobil; per i nuovi clienti, dal 1° Luglio 2021 il servizio sarà semplicemente non più commercializzato.

Quindi, chi acquisterà una nuova SIM dal 1° Luglio 2021 avrà a disposizione solo la numerazione italiana, mentre la numerazione rumena resterà disponibile per i già clienti che l’abbiano mantenuta (utilizzandola negli ultimi mesi) o che ne abbiano richiesto la riattivazione.

Il numero italiano di Digi inizia con (+39)3533 mentre il numero rumeno ha struttura (+40)774 e il saldo è comune, dunque può essere utilizzato per effettuare chiamate sia da un numero che dall’altro. Fino alla modifica contrattuale annunciata, il numero rumeno era permanente e non scadeva fino a che il numero italiano risultava attivo.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button