Offerte Fisso MobileOfferte Operator AttackVodafone

Vodafone Special a 5 euro al mese con minuti, 1000 SMS e 51 Giga in convergenza col fisso

A partire da oggi, 10 Maggio 2021, Vodafone ha lanciato nei negozi una nuova offerta della gamma Special attivabile in base all’operatore di provenienza, in questo caso dedicata a chi attiva in convergenza anche la rete fissa Vodafone, ottenendo grazie a Giga Family almeno 51 Giga, minuti e 1000 SMS a 5 euro al mese.

L’offerta di tipo Operator Attack in questione è sottoscrivibile da oggi e fino al 31 Maggio 2021, salvo cambiamenti, soltanto presso i rivenditori Vodafone aderenti.

Chi può attivare l’offerta mobile

L’offerta è attivabile dai nuovi clienti che attivano contestualmente la SIM di rete mobile con l’offerta Special dedicata, in convergenza con la rete fissa, ad esempio tramite la nuova promo presente nei negozi e denominata “Porta la Fibra in vacanza”, che permette di attivare una linea fissa con l’offerta Vodafone Internet Unlimited a 29,90 euro al mese insieme alla SIM dati con 150 Giga mensili inclusi senza costi aggiuntivi, per un totale di 34,90 euro al mese con l’offerta mobile.

In alternativa, l’offerta Special è sottoscrivibile anche dai già clienti di rete fissa Vodafone che decidono di attivare una SIM mobile in convergenza.

In entrambi i casi l’offerta mobile è disponibile solo tramite portabilità da specifici operatori e prevede la creazione della Giga Family, il meccanismo di convergenza che consente di ottenere Giga aggiuntivi gratis sui numeri mobili i cui costi vengono addebitati sulla fattura del fisso.

Vodafone Special 1000 1GB in convergenza

In dettaglio, l’offerta di rete mobile che può essere attivata con il fisso è denominata Vodafone Special 1000 1GB, che di base prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti e 1 Giga di traffico dati 4G, il tutto al costo di 5 euro al mese.

Tuttavia, attivando l’offerta con lo stesso intestatario della linea fissa già attiva o di contestuale attivazione, grazie a Giga Family si ottengono 50 Giga aggiuntivi ogni mese se questo rimane il solo numero associato.

In questo modo, l’offerta Vodafone Special con il meccanismo Giga Family attivo prevede minuti illimitati, 1000 SMS e 51 Giga a 5 euro al mese.

Si ricorda inoltre che con Giga Family, per ogni numero Vodafone di rete mobile aggiuntivo (in totale massimo 6) il cui canone viene addebitato sulla fattura del fisso, verranno accreditati su ogni SIM, compresa quella dell’intestatario del fisso, 100 Giga in più al mese. Per cui l’offerta Special a 5 euro al mese può arrivare ad avere fino a 101 Giga mensili oltre a minuti e 1000 SMS.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Special convergenza

Lista operatori di provenienza

L’offerta Vodafone Special in convergenza con la rete fissa è dedicata a chi effettua la contestuale portabilità del proprio numero mobile provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e da altri operatori virtuali (British Telecom, Daily Telecom, Optima Mobile, ERG Mobile, MUNDIO Full MVNO, Digi Mobile FULL, PosteMobile Single Play, 1Mobile, BT Italia Full, Welcome FULL MVNO, BT Enia Mobile, Bladna Mobile).

Il costo della SIM è pari a 1 euro, salvo eventuali importi diversi a discrezione del rivenditore. Inoltre, dovrebbe essere possibile richiedere anche il formato eSIM.

L’offerta Special non prevede vincoli di permanenza né costi di attivazione o disattivazione. Chiaramente, disattivando l’offerta di rete fissa, l’offerta Special 1000 1GB perderà il beneficio dei Giga aggiuntivi con Giga Family.

Dettagli offerta Vodafone Special

Nelle offerte con minuti illimitati di Vodafone, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

In caso di superamento degli SMS inclusi nel bundle, questi hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno (se si mantiene il piano Vodafone 25 attivo).

In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM la connessione si blocca. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa.

Le offerte Special di Vodafone sono valide anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

Piano base della SIM

Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che solitamente sono tariffati a consumo, cioè a 1,50 euro al giorno per la Segreteria Telefonica e a 12 centesimi di euro al giorno per i servizi Chiamami e Recall, in entrambi i casi solo se vengono utilizzati. Per alcune specifiche offerte possono invece essere detariffati.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.

Con il piano Vodafone 25 New è inclusa e non disattivabile l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

In alcuni casi i rivenditori potrebbero includere l’attivazione dei servizi Happy Black e di Digital Privacy & Security, ma in entrambi i casi l’adesione non è obbligatoria per concludere la sottoscrizione dell’offerta Vodafone Special scelta, ma sono solo servizi opzionali. Sarà quindi necessario prestare attenzione a quali servizi si presta il consenso per l’attivazione tramite firma.

Si ringraziano Davide e Simone per le segnalazioni

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.