Rimodulazioni TariffarieTariffe e Offerte MobileTim

TIM avvisa i suoi clienti sulle importanti novità sul rinnovo delle proprie offerte

TIM ha deciso di avviare anche una campagna SMS informativa rivolta a tutti i suoi clienti ricaricabili per informarli delle modifiche che andranno in vigore dal 30 Maggio 2021.

Le modifiche riguardano la modalità di rinnovo delle offerte tariffarie in caso di credito residuo insufficiente, la riduzione della tariffa internet a consumo Flat Day e la possibilità per tutti di disattivare il servizio TIM Sempre Connesso.

La Flat Day è prevista per tutti i piani tariffari di base, ad eccezione del piano tariffario TIM Base e Chat. Per chi ha attivo il piano TIM Base e Chat, la navigazione Internet è possibile solo in presenza di un bundle dati disponibile.

I clienti TIM privati di rete mobile con un contratto prepagato saranno informati a scaglioni tramite SMS dedicati, oltre una pagina ufficiale presente all’interno del sito ufficiale dell’operatore.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM avvisa
SMS inviato ai clienti TIM che non possiedono la tariffa “Tim Base e Chat”

Ecco gli sms informativi inviati ai clienti TIM:

Gentile cliente, dal 30 maggio importanti novita’! Se non avrai credito sufficiente per rinnovare la tua offerta potrai continuare a chiamare, inviare SMS e navigare alle condizioni del profilo base usando il credito residuo.

La tua offerta si rinnovera’ alla prima ricarica senza perdere giorni di utilizzo. In piu’ la tariffa base per navigare sara’ ridotta da 4E a 2E al giorno.

Tale costo viene addebitato solo in assenza di offerte attive e solo nei giorni di effettivo utilizzo alla prima connessione. Per conoscere il tuo profilo base chiama il 40916 o vai su My TIM. Info su on.tim.it/rinnovo-offerta

In alternativa i clienti TIM che possiedono il profilo tariffario Tim Base e Chat stanno ricevendo il seguente SMS:

Gentile cliente, dal 30 maggio importanti novita’! Se non avrai credito sufficiente per rinnovare la tua offerta potrai continuare a chiamare, inviare SMS alle condizioni del profilo base usando il credito residuo.

La navigazione Internet è possibile solo in presenza di un’offerta dati attiva. La tua offerta si rinnovera’ alla prima ricarica senza perdere giorni di utilizzo.

Per conoscere il tuo profilo base chiama il 40916 o vai su My TIM. Info su on.tim.it/rinnovo-offerta

Dal 30 Maggio 2021, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, TIM introdurrà un nuovo meccanismo di rinnovo che si applicherà a tutte le offerte consumer.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente e in assenza di ulteriori offerte attive, si potrà continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni del proprio profilo tariffario e fino ad esaurimento del credito.

L’offerta dunque non si rinnoverà, ma verrà sospesa per un periodo massimo di 180 giorni. Il giorno in cui il cliente effettuerà una ricarica tale da coprire il costo dell’offerta, quest’ultima si rinnoverà a partire da tale data ed il successivo rinnovo avverrà il mese successivo, senza perdere quindi giorni di fruizione.

Se dopo 180 giorni dal mancato rinnovo il cliente TIM non effettua una ricarica idonea, l’offerta si disattiva.

Il costo della tariffa base per la navigazione a consumo (denominato Flat Day) dal 30 Maggio 2021 viene ridotto da 4 euro a 2 euro al giorno a parità di tutte le caratteristiche attuali.

La tariffa base Flat Day interviene in assenza in un’offerta dati attiva sulla SIM. In questo caso, alla prima connessione internet scatta un gettore giornaliero di 2 euro per 500 MB di bundle dati da utilizzare nell’arco della stessa giornata (fino alle 23:59 dello stesso giorno solare).

TIM non considera queste modifiche una rimodulazione tariffaria e non indica quindi come recedere dal contratto entro 30 giorni dalla comunicazione. Per l’operatore si tratta di una scelta positiva in ottica di maggiore trasparenza e miglioramento user experience.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.