Offerte Fisso MobileOfferte OnLineTim

Passa a TIM Cross: minuti, SMS e Giga illimitati a 9,99 euro al mese anche online

Nelle ultime ore, TIM sta proponendo anche online, ad alcuni già clienti di rete fissa, la possibilità di passare a TIM anche sul mobile con l’offerta xTE TIM Cross L, con cui a 9,99 euro al mese si possono ottenere anche Giga illimitati con TIM Unica, oltre a minuti ed SMS.

Si tratta dunque di un’offerta della gamma TIM Cross, denominata in questo caso xTE TIM Cross L, che in questo periodo viene proposta anche attraverso una campagna cross selling online, tramite una pagina dedicata del sito TIM (ecco il link diretto).

L’offerta in questione, disponibile fino al 30 Giugno 2021, salvo cambiamenti, è dedicata ad alcuni già clienti di rete fissa TIM, ed è sottoscrivibile solo per i nuovi clienti di rete mobile che richiedono contestualmente la portabilità del proprio numero mobile da qualsiasi operatore.

Per acquistare l’offerta online è previsto il pagamento di una nuova SIM ricaricabile, il cui costo è pari a 25 euro, di cui 20 euro che rimarrà come credito residuo e 5 euro a titolo di contributo di attivazione della scheda telefonica. Il pagamento della SIM online può avvenire con carta di credito o in contrassegno con postino intelligente.

Bundle e costi xTE TIM Cross L

Nel dettaglio, xTE TIM Cross L prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

Con l’attuale promo presente online, il primo mese anticipato dell’offerta è gratuito, poi torna a rinnovarsi a 9,99 euro al mese. Anche il costo di attivazione dell’offerta è gratis.

L’addebito del costo del rinnovo dell’offerta può avvenire tramite credito residuo, pagamento con carta di credito o con addebito su conto corrente bancario o postale.

L’offerta xTE TIM Cross L, come la maggior parte dell’operatore, è abilitata alla navigazione in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.

Cross Giga illimitati

Giga illimitati con TIM Unica

Una volta che si hanno sia un’offerta di rete fissa e di rete mobile sarà possibile attivare TIM Unica, grazie alla quale xTE TIM Cross L guadagnerebbe Giga illimitati.

Se si richiederà l’attivazione o si ha già attivo il meccanismo di convergenza TIM Unica, infatti, i Giga dell’offerta diventano illimitati. Per fare ciò, il costo mensile di xTE TIM Cross L viene addebitato nella bolletta di rete fissa con l’attivazione del servizio Ricarica Automatica in fattura.

TIM Unica è disponibile per i clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile TIM con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, il quale dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati. Con TIM Unica si possono associare fino a 6 SIM.

Per le offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Cessazione linea fissa e offerte simili nei negozi

Si segnala che il costo mensile di 9,99 euro al mese è vincolato al mantenimento della rete fissa: infatti, in caso di cessazione della linea fissa, l’offerta mobile xTE TIM Cross L continuerà ad essere fruibile al costo mensile di 14,99 euro, con gli stessi contenuti e rinnovi mensili, salvo disattivazione gratuita.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, la stessa offerta della gamma Cross è disponibile già da diverso tempo anche nei negozi TIM aderenti, ma senza costo di attivazione e primo mese gratis.

Si ricorda invece che dal 29 Marzo 2021, sempre per i già clienti di rete fissa selezionati, è disponibile nei negozi anche l’offerta TIM Fix Two, con gli stessi bundle e costi dell’offerta Cross ma attivabile anche con richiesta di un nuovo numero. Inoltre, in caso di cessazione della linea fissa associata l’offerta cambia in TIM Fix Three, con 50 Giga e minuti illimitati a 11,99 euro al mese.

Piano base e servizi di reperibilità inclusi

I servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM sono inclusi gratuitamente senza costi aggiuntivi. xTE TIM Cross L include anche il piano tariffario TIM Base e Chat, il cui costo mensile aggiuntivo (2 euro) non viene addebitato se si mantiene attiva l’offerta. Solo in caso di cambio verso un’offerta diversa sarà applicato il costo mensile di 2 euro per TIM base e Chat.

TIM Base e Chat è un piano che, in caso di presenza di un’offerta dati attiva, offre traffico dati illimitato da utilizzare sulle app più popolari e che non è include il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app di messaggistica, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (esempio aggiornamento dell’app). Le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta.

In alternativa è possibile cambiare piano base in TIM Facile che non prevede attualmente costi aggiuntivi e con gli SMS tariffati a 7,32 centesimi di euro per ogni messaggio inviato anziché 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato con il piano di default.

TIM

Altri dettagli offerta TIM Cross

Nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, TIM precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.

Se non si attiva TIM Unica con i Giga illimitati, in caso di esaurimento dei 50 Giga di traffico dati incluso, la connessione internet si blocca fino alla successiva disponibilità.

L’offerta xTE TIM Cross L è valida anche in Roaming nei Paesi UE, con un limite massimo di 5 Giga utilizzabili ogni mese. Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,366 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), per tutto il 2021.

Finché si manterrà l’addebito su credito residuo, dal 28 Marzo 2021 in caso di attivazione del servizio aggiuntivo TIM Sempre Connesso durante la sottoscrizione del contratto, questo è disattivabile anche successivamente dall’area fai da te MyTIM del sito ufficiale dell’operatore.

Invece, come già raccontato, a partire dal 30 Maggio 2021, la modalità Sempre Connesso la potranno disattivare anche tutti i già clienti TIM che l’hanno attivata in precedenza.

Rinnovo dell’offerta dal 30 Maggio 2021

Si ricorda inoltre che TIM ha annunciato che a partire dal 30 Maggio 2021 modificherà il meccanismo di rinnovo di tutte le offerte mobili ricaricabili.

Nello specifico, in caso di credito residuo insufficiente per coprire il costo di rinnovo dell’offerta, l’offerta non si rinnoverà più portando il credito in negativo, bloccando l’utilizzo della SIM come avviene adesso, ma l’offerta sarà sospesa per un massimo di 180 giorni.

In questo modo, se non si hanno ulteriori offerte attive, il credito residuo rimanente rimarrà invariato e lo si potrà utilizzare per continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet secondo il proprio profilo tariffario fino ad esaurimento del credito.

A questo proposito, la tariffa a consumo per la navigazione internet, Flat Day, dal 30 Maggio 2021 costerà 2 euro al giorno con le stesse caratteristiche, ma non si attiva se si ha il piano TIM Base e Chat: in questo caso la navigazione Internet è possibile solo in presenza di un’offerta dati attiva.

Una volta che si effettuerà una ricarica necessaria a coprire il costo del rinnovo dell’offerta, quest’ultima verrà rinnovata e si riattiva il giorno in cui il cliente effettua la ricarica, in modo da non perdere giorni di fruizione dell’offerta.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button