AnteprimaTim FissoTimvision

TIM Super: nuove offerte con Wi-Fi certificato, Disney+ e Netflix inclusi. FWA anche Ricaricabile

TIM si appresta a lanciare diverse novità per il mondo della rete fissa e dei contenuti TV di TIMVISION a partire dal 30 Agosto 2020: nuove offerte TIM Super Wi-Fi con connettività wireless certificata per tutta la casa anche con Disney+ e Netflix inclusi, nuova promo per Mondo Disney+ e nuova TIM FWA Ricaricabile.

Tutte queste novità, che riguarderanno sia la rete fissa che la rete mobile, sono state presentate anche durante una convention virtuale per la forza vendita con la presenza di Quang Ngo Dinh, responsabile marketing consumer di TIM, e Andrea Fabiano, Responsabile Multimedia di TIM.

Per quanto riguarda la rete fissa, continueranno fino al 26 Settembre 2020, senza particolari novità, le attuali e principali offerte della gamma Nuova TIM Super, ossia Super Fibra (FTTH), Super Mega (FTTC) e Super ADSL, con prezzi a partire da 29,90 euro al mese, rispettando però alcune condizioni.

Queste offerte comprendono, di base, internet illimitato con massima velocità gratuita inclusa (per FTTC e FTTH), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso (fra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) a 5 euro al mese per 48 mesi (opzione attiva di default, salvo diversa indicazione) e TIMVISION versione “base” incluso.

TIM Super Wi-Fi

Invece, a partire dal 30 Agosto 2020, salvo eventuali cambiamenti, sarà disponibile la nuova offerta denominata TIM Super W-Fi, che avrà un costo di 35,90 euro al mese e oltre ai contenuti base delle offerte TIM Super includerà nel costo finale anche alcuni servizi aggiuntivi, ossia la connettività Wi-Fi certificata dai tecnici TIM e Safe Web Plus.

La principale caratteristica di questa offerta, a cui saranno dedicati anche i nuovi spot televisivi dopo il nuovo istituzionale sulle note di Brava di Mina, consiste quindi in un intervento da parte dei tecnici TIM, in fase di installazione della linea, incluso nel costo dell’offerta con il quale verrà verificata la copertura del segnale Wi-Fi in tutte le stanze della casa.

Se in alcune zone il segnale Wi-Fi non dovesse essere sufficiente, saranno installati senza costi aggiuntivi dei repeater wireless per estendere la linea Wi-Fi. In totale potranno essere installi fino a 5 eventuali repeater Wi-Fi senza alcun costo e in comodato d’uso gratuito.

Al termine dell’intervento verrà rilasciato un certificato digitale (tramite mail), con il quale i tecnici TIM assicureranno il raggiungimento tramite Wi-Fi di una qualità dello streaming almeno in Full HD in ogni zona della casa. L’operatore offrirà anche assistenza post vendita ai clienti Super Wi-Fi.

Ci saranno comunque alcune limitazioni sulle zone che potranno essere certificate per il Wi-Fi. Ad esempio, in case più estese saranno esclusi box, cantine o soffitte.

Come detto, oltre alla certificazione sul Wi-Fi, sarà incluso nel prezzo di TIM Super Wi-Fi anche il servizio aggiuntivo per la protezione della navigazione Safe Web Plus, anziché a 5 euro in più al mese.

TIM Super Wi-Fi con la certificazione della connessione wireless di casa sarà disponibile anche per tutti i già clienti che vorranno ottenere questo servizio. In più la nuova offerta nei prossimi giorni sarà proposta anche con prezzi mensili personalizzati e scontati solo per alcuni già clienti selezionati (nuova gamma di offerte personalizzate TIM Per TE Casa).

TIMVISION Wi-Fi

Dal 30 Agosto 2020 sarà disponibile anche la nuova offerta TIM Super Wi-Fi TV, una variante di Super W-Fi che, oltre alla certificazione della rete wireless casalinga e a Safe Web Plus, al costo complessivo di 49,90 euro al mese includerà anche i contenuti TV in streaming del nuovo pacchetto Mondo Intrattenimento.

Grazie a Mondo Intrattenimento, chi attiva Super Wi-Fi TV avrà inclusi nel prezzo dell’offerta i contenuti di TIMVISION Plus, Disney+ e Netflix, con in più il TIMVISION Box incluso senza costi aggiuntivi.

I prezzi appena descritti per le nuove Super Wi-Fi e Super Wi-Fi TV sono validi solo in caso di attivazione della domiciliazione bancaria grazie allo sconto di 5 euro al mese già attivo da tempo con le offerte Nuova TIM Super. Se non si richiede la domiciliazione il prezzo delle offerte sarà rispettivamente di 40,90 euro al mese per TIM Super Wi-Fi e 54,90 euro al mese per Super Wi-Fi TV.

TIM Super Wi-Fi e Super Wi-Fi TV saranno attivabili solo in Fibra FTTH o FTTC (escluse attivazioni in ADSL o FWA) e per la certificazione del Wi-Fi sarà necessario usare il modem fornito da TIM, che in questo caso sarà sempre incluso in vendita abbinata e non sarà deselezionabile dall’offerta. Le due nuove offerte appena descritte saranno valide fino al 26 Settembre 2020, salvo eventuali cambiamenti.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Mondo Disney+

Per quanto riguarda proprio i contenuti di TIMVISION, dal 30 Agosto 2020 ci saranno alcune novità che riguarderanno le promo con i partner Disney+, Netflix, NOW TV e DAZN.

Innanzitutto, il 29 Agosto 2020 scadrà l’attuale promo lancio su Mondo Disney+, il bundle fra i contenuti di TIMVISION Plus e Disney+ proposto finora con i primi 3 mesi gratis (o 6 mesi gratis con le attivazioni online) e poi al costo promozionale di 3 euro al mese.

Invece, per chi attiverà Mondo Disney+ a partire dal 30 Agosto 2020 questo sarà disponibile una nuova promozione che offre il primo mese gratuito, mentre successivamente il costo dell’offerta sarà pari a 4,99 euro al mese (invece di 11,99 euro al mese).

Dovrebbero invece rimanere invariati con le relative promozioni gli altri bundle di streaming di TIMVISION, ossia Mondo Netflix e Mondo Sport (DAZN e NOW TV), con quest’ultimo che dovrebbe essere denominato anche “Mondo Calcio e Sport”.

Tuttavia, a partire dal 30 Agosto 2020 sarà disponibile per tutti un nuovo pacchetto di streaming di TIMVISION denominato Mondo Intrattenimento, lo stesso incluso senza costi aggiuntivi con la nuova offerta di rete fissa TIM Super Wi-Fi TV.

Mondo Intrattenimento combinerà i due pacchetti Mondo Disney+ (4,99 euro al mese) e Mondo Netflix (12,99 euro al mese), con il TIMVISION Box incluso senza costi aggiuntivi, al prezzo scontato di 14,99 euro al mese. I già clienti di rete fissa TIM Super potranno aggiungerlo al costo scontato di 14 euro al mese.

TIM FWA Ricaricabile

Passando poi al mondo delle offerte per internet a casa wireless con tecnologia FWA, all’attuale offerta TIM Super FWA verrà affiancata la nuova TIM FWA Ricaricabile.

TIM FWA Ricaricabile sarà disponibile dal 1° Settembre 2020, salvo cambiamenti, e prevederà una connessione wireless per la casa sulla rete mobile TIM con velocità di navigazione fino a 30 Mbps e incluso un modem FWA indoor autoinstallante.

In questo caso è previsto un costo di 99 euro una tantum con i primi 30 giorni di servizio inclusi, senza bolletta e senza alcun vincolo contrattuale.

Al termine del primo periodo incluso, solo quando il cliente avrà necessità di utilizzare la connessione potrà poi acquistare delle ricariche, che saranno disponibili in 3 tagli: 30 giorni a 27,90 euro, 90 giorni a 78,90 euro e 360 giorni a 240,90 euro. L’acquisto delle ricariche sarà possibile anche su app MyTIM e solo una volta terminata la ricarica precedente.

L’offerta verrà cessata in caso di inattività prolungata, cioè se il cliente non effettuerà ricariche per 12 mesi dal termine dell’ultima ricarica.

TIM FWA Ricaricabile sarà attivabile in tutta Italia, senza quindi alcuna limitazione come avviene con le altre offerte FWA di TIM: basterà verificare la presenza di copertura di rete mobile TIM all’indirizzo desiderato.

Come avviene solitamente per le offerte FWA di TIM, anche l’offerta Ricaricabile prevederà un bundle di traffico dati pari a 200 Giga al mese (con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload), al termine dei quali si continua a navigare a velocità ridotta, ossia a 1 Mbps. TIM Super FWA prevede attualmente fino alla fino del mese di Agosto 2020 un bundle di 500 Giga invece dei canonici 200GB.

Infine, in ambito Smart Home, continueranno ad essere proposte fino al 30 Settembre 2020, salvo cambiamenti, le attuali promozioni per l’acquisto rateizzato dei prodotti Google Nest (una coppia di smart speaker Google Nest Mini o lo smart display Google Nest Hub, entrambi a 1 euro al mese per 48 mesi), con TIM Voce Smart sempre inclusa.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano A. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

Aggiornamento 20:55: inseriti ulteriori dettagli sulle anticipazioni delle offerte di rete fissa TIM.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button