Tim FissoRimodulazioni TariffarieTimvisionDisney+

Disney+ Star: per già clienti nuovi prezzi dal 23 Agosto 2021. Con TIM aumenta promo lancio

Nelle scorse settimane Disney, per il suo servizio di streaming Disney+, aveva già annunciato l’arrivo a Febbraio 2021 di nuovi contenuti grazie all’inclusione del brand STAR, con conseguente aumento dei prezzi degli abbonamenti. Tuttavia, per gli attuali abbonati alla piattaforma questo aumento sarà posticipato di 6 mesi.

Durante l’Investor Day del 10 Dicembre 2020 The Walt Disney Company aveva infatti reso noto che la piattaforma Disney+, che ospita attualmente le produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, si sarebbe arricchita di nuovi contenuti grazie al brand Star, rivolto a utenti più adulti (sarà infatti presente un Parental Control) dato che include prodotti Disney Television Studios, FX, 20th Century Studio e 20th Television.

Per quanto riguarda l’Italia, così come per tanti altri mercati, su Disney+ i contenuti Star saranno disponibili e inclusi nel servizio a partire dal 23 Febbraio 2021. In Europa, Star dovrebbe debuttare con 450 titoli, per arrivare a circa 1000 titoli e 35 serie in prima visione realizzate dagli studi creativi Walt Disney al termine del primo anno.

La conseguenza di questi nuovi contenuti in streaming sarà anche un aumento dei prezzi degli abbonamenti, che in Europa a partire dal 23 Febbraio 2021 passeranno dagli attuali 6,99 euro al mese a 8,99 euro al mese per l’abbonamento mensile, mentre da 69,99 euro a 89,99 euro per l’abbonamento annuale.

L’aumento sarà dunque effettivo per tutti coloro che sottoscriveranno un nuovo abbonamento Disney+ a partire dal 23 Febbraio 2021.

Star TIM

Per quanto riguarda invece i già clienti che possiedono attualmente un abbonamento, Disney+ ha specificato ufficialmente che in Europa, Australia, Nuova Zelanda e Canada saranno mantenuti gli attuali costi di rinnovo mensili o annuali per altri 6 mesi, quindi fino ad Agosto 2021.

Nello specifico, gli attuali prezzi, riservati ai clienti con abbonamento Disney+ attivato fino al 22 Febbraio 2021, subiranno una variazione soltanto dal 23 Agosto 2021, pur potendo già fruire dal 23 Febbraio 2021 dei contenuti Star.

I clienti con abbonamento mensile, attualmente a 6,99 euro, manterranno questo stesso prezzo per tutte le fatture mensili ricorrenti emesse prima del 23 Agosto 2021. In questo modo, il nuovo prezzo mensile sarà applicato soltanto dal primo rinnovo successivo al 23 Agosto 2021 (compreso).

I clienti con abbonamento annuale attivo, la cui scadenza di rinnovo per un altro anno è prevista prima del 23 Agosto 2021, si vedranno addebitato l’attuale prezzo più basso, pari a 69,99 euro.

Se invece la scadenza del rinnovo per altri 12 mesi dell’abbonamento annuale di Disney+ è prevista a partire dal 23 Agosto 2021 (compreso), in questo caso verrà invece addebitato il nuovo prezzo più alto.

Si specifica che nel caso in cui un cliente Disney+ disattiverà l’abbonamento tra il 23 Febbraio e il 22 Agosto 2021, e vorrà abbonarsi nuovamente, dovrà pagare il prezzo applicabile ai nuovi abbonati in quel momento.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIMVISION Disney+

Come già anticipato, la conseguenza di questo aumento per via dei nuovi contenuti che saranno disponibili su Disney+ colpirà anche alcuni abbonati tramite la piattaforma di streaming TIM, TIMVISION, che grazie alla partnership in esclusiva tra l’operatore e Disney offre il pacchetto Mondo Disney+, bundle ad un prezzo scontato per i clienti TIM che include il servizio di streaming Disney e anche i contenuti di TIMVISION Plus.

In particolare, alcuni clienti TIMVISION sono stati già informati con apposita comunicazione nella fattura di Gennaio 2021 di una modifica unilaterale delle condizioni economiche dell’offerta Mondo Disney+, il cui costo a partire dal 28 Febbraio 2021 aumenterà di 1,99 euro al mese.

Secondo ulteriori informazioni raccolte da MondoMobileWeb, questa manovra di repricing che porterà ad un aumento del costo mensile per i clienti TIM, sempre per via dell’introduzione dei contenuti Star, impatterà soltanto coloro che avevano sottoscritto il pacchetto Mondo Disney+ con la promo lancio che prevedeva un costo di 3 euro al mese.

In questo modo, il prezzo per chi aveva sottoscritto tale promozione salirà a 4,99 euro al mese, che andrà quindi ad uniformarsi al costo mensile attualmente in commercio per Mondo Disney+. L’operatore specifica che eventuali promozioni in essere e l’importo del bonus TIM contrattualmente previsto non subiranno alcuna variazione.

Nessun impatto al momento dunque per chi ha sottoscritto il pacchetto Mondo Disney+ con le successive promo all’attuale prezzo di 4,99 euro al mese, ma anche per coloro che lo hanno incluso insieme a Mondo Netflix nel pacchetto Mondo Intrattenimento.

Si ricorda che i clienti TIMVISION che non intendono accettare la variazione contrattuale, ai sensi dell’articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, avranno il diritto di recedere dalla sola offerta Mondo Disney+, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 27 febbraio 2021.

Si ringrazia A. per la segnalazione

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button