Tim FissoRimodulazioni TariffarieTimvisionDisney+

Rimodulazione TIM Mondo Disney+: dal 28 Febbraio 2021 aumento di 1,99 euro al mese per alcuni

TIM, a meno di un anno dal lancio delle sue offerte dedicate insieme a TIMVISION, grazie alla partnership in esclusiva con Disney per il servizio di streaming Disney+, sta comunicando ad alcuni suoi clienti di rete fissa una rimodulazione che porterà ad un aumento del costo mensile per l’opzione Mondo Disney+.

Secondo le segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, TIM ha infatti inviato ad alcuni suoi già clienti di rete fissa una comunicazione in fattura, dove preannuncia una modifica unilaterale delle condizioni economiche dell’offerta Mondo Disney+, il bundle ad un prezzo scontato per i clienti TIM che include il servizio di streaming Disney e anche i contenuti di TIMVISION Plus.

In particolare, a partire dal 28 Febbraio 2021 il costo di Mondo Disney+ aumenterà di 1,99 euro al mese. L’operatore specifica che eventuali promozioni in essere e l’importo del bonus TIM contrattualmente previsto non subiranno alcuna variazione.

Il cliente TIM coinvolto potrà verificare nella sezione “Dettaglio dei Costi” della propria fattura o accedere all’area riservata MyTIM (previa registrazione), o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187, le condizioni economiche attualmente in vigore per l’offerta Mondo Disney+.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Mondo Disney+

Secondo le prime segnalazioni, sono stati colpiti ad esempio i clienti che possiedono l’offerta Mondo Disney+ con la promo lancio che prevedeva un costo di 3 euro al mese. Per via della rimodulazione comunicata dall’operatore, a partire dal 28 Febbraio 2021 tale costo salirà a 4,99 euro al mese, che coincide con il costo mensile attualmente in commercio per Mondo Disney+.

Non è escluso che l’aumento di 1,99 euro al mese possa coinvolgere anche tutti gli altri altri clienti TIM che hanno attivato Mondo Disney+, che con le successive promozioni e tuttora ha un costo di 4,99 euro al mese.

Tutto ciò poiché l’aumento del costo mensile di Mondo Disney+ di TIM potrebbe anche essere legato all’arrivo su Disney+ dei contenuti di Star, che saranno disponibili e inclusi nel servizio anche in Italia a partire dal 23 Febbraio 2021.

Disney ha infatti già annunciato nei mesi scorsi che con l’arrivo di Star, con contenuti rivolti a utenti più adulti dato che sono presenti prodotti Disney Television Studios, FX, 20th Century Studio e 20th Television, il costo mensile di Disney+ sarebbe aumentato, passando in Europa dagli attuali 6,99 euro al mese a 8,99 euro al mese oppure da 69,99 euro a 89,99 euro per l’abbonamento annuale.

Al momento non si conoscono ancora ulteriori dettagli riguardo alla comunicazione di rimodulazione di TIM, che non è stata ancora pubblicata sul sito ufficiale dell’operatore.

TIM rimodulazione
Si ringrazia Marco per la segnalazione e la foto

I clienti che non intendono accettare la variazione contrattuale, ai sensi dell’articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, avranno il diritto di recedere dalla sola offerta Mondo Disney+, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 27 febbraio 2021.

Il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione può essere esercitato facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo alla Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo [email protected], chiamando il Servizio Clienti 187 o recandosi in un negozio TIM (Negozi Sociali, TIM retail, Franchisee).

Per l’invio tramite posta o PEC, il cliente TIM dovrà allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto, specificando nell’oggetto della comunicazione “Modifica delle condizioni contrattuali”.

Questa comunicazione dovrà essere inviata anche nel caso di passaggio ad altro operatore, specificando nella stessa che il passaggio ad altro operatore viene effettuato per “Modifica delle condizioni contrattuali”.

Si ringrazia Marco per la segnalazione

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button