AnteprimaOfferte per i nuovi clientiWindTreOfferte Smartphone

WindTre: dal 18 Gennaio 2021 piano New Basic preattivato sulle nuove SIM e altre novità

A partire dal 18 Gennaio 2021, WindTre preattiverà su tutte le nuove SIM il suo piano tariffario New Basic. Continuano inoltre la maggior parte delle offerte standard dell’operatore, in alcuni casi con dei cambiamenti, fino al 21 Marzo 2021.

Dal 18 Gennaio 2021, quindi, oltre all’entrata in vigore del blocco automatico dei servizi a sovrapprezzo per i già clienti, tutte le nuove SIM avranno preattivato il piano New Basic con costo mensile di 4 euro e traffico incluso di pari importo, che si applica solo se il cliente non dispone di un’offerta attiva.

Il piano in questione è già noto ad alcuni clienti dell’operatore, che lo conoscono a causa delle rimodulazioni degli scorsi mesi.

WindTre New Basic prevede un costo fisso di 4 euro al mese e tariffazione a secondi di 29 centesimi di euro al minuto verso numeri nazionali di rete fissa e mobile, senza scatto alla risposta. Gli SMS hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno, mentre è presente un costo di 50 centesimi di euro per ogni MMS inviato.

Le videochiamate (non quelle VOIP da App di messaggistica) hanno un costo di 50 centesimi di euro al minuto verso numeri WindTre o 1 euro al minuto verso altri operatori nazionali.

Inoltre, è presente 1 Giga di traffico dati al giorno per la navigazione al costo di 99 centesimi di euro per ogni Giga giornaliero effettivamente utilizzato, disponibile fino alle 23:59 del giorno in cui è erogato; una volta esaurito, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Dal momento che il piano prevede 4 euro di traffico incluso, pari al suo costo mensile, il cliente potrà quindi usufruire di tale traffico per l’utilizzo alle condizioni sopra elencate. Tuttavia, il bonus mensile di 4 euro, che mantiene la stessa periodicità del canone, non potrà essere accumulato nel corso dei mesi e non potrà essere impiegato per SMS solidali e numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, canoni e costi di attivazione delle offerte.

Come già accennato, se è presente un’offerta base attiva sulla SIM, il costo del piano New Basic sarà gratuito e il cliente non dovrà pagare il prezzo di 4 euro al mese.

Con l’entrata in vigore del nuovo piano per tutte le nuove SIM, chiuderà invece il piano precedente chiamato Basic per le nuove attivazioni.

Inoltre, si evidenzia che sempre dal 18 Gennaio 2021, secondo indiscrezioni, dopo essersi adeguata, in fase di contratto WindTre farà firmare la visione della nuova sintesi contrattuale ai suoi clienti.

Si tratta di un documento che, in linea con quanto predisposto dal Codice Europeo delle Comunicazioni Elettroniche, fornisce appunto un riassunto delle caratteristiche rilevanti dell’offerta per una più agevole comparabilità.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre

Passando al portafoglio delle offerte di WindTre, continuano fino al 21 Marzo 2021 tutte le offerte standard Start, Medium, Large, XLarge e Unlimited (le ultime due con 5G Priority Pass) e l’offerta Family che permette di aggiungere fino a 3 SIM se si sceglie Large, XLarge o Unlimited Easy Pay, per ottenere minuti illimitati, 200 SMS e 50 Giga al mese a 9,99 euro al mese, solo con Easy Pay.

Per quanto concerne le offerte internet, continua la Cube Large con 100 Giga al prezzo di 12,99 euro al mese e WebCube 4G+ incluso a 0 euro al mese, la Cube Medium con 60 Giga a 8,99 euro al mese e la Cube Smart Device con 60 Giga da 9,99 euro al mese con uno smart device incluso a scelta.

Cambia invece di nome la Christmas Card, che torna adesso a chiamarsi, dopo le festività natalizie, Internet Card, senza però mutare nelle caratteristiche.

La Internet Card continuerà infatti a offrire, su credito residuo, un bundle di 100 Giga per la durata di 2 mesi con pagamento una tantum di 14,99 euro.

Chiude invece in sottoscrizione la Christmas Card XL che offriva 200 Giga per due mesi al prezzo una tantum di 19,99 euro.

A queste offerte si affianca ancora la Smart Security a 24,90 euro all’anno, che offre ogni mese un bundle con 500 Mega, 50 minuti e 250 SMS.

Sul fronte delle offerte smartphone, da oggi 15 Gennaio 2021 anche con WindTre arrivano i nuovi Samsung Galaxy S21 Series, con la possibilità di rateizzarli, in alcuni casi anche con anticipo zero con finanziamento. Ecco alcuni esempi con 30 rate: Samsung Galaxy S21 5G 128GB a partire da 14 euro al mese; Samsung Galaxy S21+ 5G 128GB a partire da 18 euro al mese; Samsung Galaxy S21 Ultra 5G 128GB a partire da 23 euro al mese. I prezzi mensili cambiano secondo l’offerta base attivata.

Inoltre, fino al 7 Febbraio 2021 saranno nuovamente disponibili i WindTre Xiaomi Days, con cui l’operatore propone alcuni modelli Xiaomi in un’unica soluzione, con sconti fino a 200 euro sul prezzo di listino. Di seguito la lista dei device offerti, per ordine decrescente di prezzo e sconto:

  • Xiaomi Mi 10T Pro venduto al prezzo di 449,90 euro in un’unica soluzione, con 200 euro di sconto sul prezzo di listino;
  • Xiaomi Mi 10T venduto al prezzo di 349,90 euro in un’unica soluzione, con 150 euro di sconto sul prezzo di listino;
  • Xiaomi Mi 10T lite venduto al prezzo di 279,90 euro in un’unica soluzione, con 120 euro di sconto sul prezzo di listino;
  • Xiaomi Redmi Note 9 venduto al prezzo di 169,90 euro in un’unica soluzione, con 60 euro di sconto sul prezzo di listino;
  • Xiaomi Redmi 9 venduto al prezzo di 139,90 euro in un’unica soluzione con 30 euro di sconto sul prezzo di listino.

A proposito di smartphone, si evidenzia che a partire dal 18 Gennaio 2021, per le rateizzazioni, sarà modificato il costo di attivazione che passa da 3 euro a 4,99 euro per smartphone e mobile broadband. Ciò non si applica chiaramente all’acquisto una tantum, come per la promo Xiaomi Days sopra citata.

Un’altra novità è rappresentata dalla chiusura del servizio Screen Protection, che resta attivo per tutti i clienti che procedono con l’attivazione entro il 17 Gennaio 2021, per ulteriori 24 o 30 mesi.

Inoltre, da oggi 15 Gennaio 2021 l’offerta Smart Pack 100 prevede anche l’accesso alla rete 5G di WindTre, se c’è copertura.

WindTre

Passando alle offerte generazionali, ovvero quelle dedicate a determinati target di clienti in base alla loro età anagrafica, continua l’offerta Senior con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti e 6 Giga al mese al prezzo di 9,99 euro al mese con Easy Pay. In alternativa, si può attivare la Smart Pack Senior con il medesimo bundle e con un device incluso a scelta al prezzo di 10,99 euro al mese, sempre con Easy Pay.

A tal proposito, una novità sta nel fatto che oltre allo ZTE Blade A5 2020, il cliente può decidere di includere con la Smart Pack un misuratore di pressione Withings BPM Connect o un Pulsoximetro GIMA OXY-4 per misurare il livello di ossigeno nel sangue e le pulsazioni.

Inoltre, con il servizio fornito da AnyTech365, il cliente che attiva le offerte Senior (dedicate agli over 60) può chiamare il numero 03211780052 per configurare lo smartphone ed effettuare un controllo gratuito del PC.

WindTre offre appunto a tutti i clienti che sottoscrivono un’offerta Senior, la possibilità di fruire di un intervento di assistenza tecnica da remoto, fino a 1 ora, per la risoluzione di problematiche tecnologiche. tramite chiamata. Il servizio offerto è disponibile solo per le nuove attivazioni delle offerte Senior.

Continuano, sempre fino al 21 Marzo 2021, anche tutte le altre offerte generazionali, vale a dire le Junior, le Student, Junior+ e Young. Chiude invece la Cube Kids.

Allo stesso modo, resteranno disponibili fino alla stessa data le Call Your Country dedicate ai clienti con anagrafica straniera e le Call Your Country Special.

A tal proposito, si evidenzia che la promo della Call Your Country Special Moldavia, con minuti internazionali verso Ucraina Kyivstar, sarà prorogata fino al 31 Ottobre 2021.

Si segnala infine che a partire da oggi, 15 Gennaio 2021, i nuovi smartphone Samsung della gamma Galaxy S21 possono essere proposti anche presso i negozi WINDTRE ad alcuni già clienti tramite le offerte personalizzate della gamma MIA Plus Smart, a partire da anticipo zero.

I Galaxy S21 entrano anche nel listino MIA Telefono Incluso, insieme alle promo che saranno comunicate nei negozi e sul sito su diversi smartphone a partire da 0 euro al mese.

Inoltre, nell’ambito delle offerte personalizzate per già clienti WINDTRE mobile, sono state anche prorogate fino al 9 Febbraio 2021, salvo cambiamenti, le offerte convergenti di rete fissa MIA Super Fibra a partire da 22,98 euro al mese.

WindTre proroga anche le sue offerte standard Super Fibra di rete fissa, sempre con Amazon Prime incluso per 12 mesi.

Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune notizie in partenza dal 18 gennaio 2021 sono da ritenersi esclusivamente indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button