TechPremi e Sconti

Samsung presenta gli smartphone della serie Galaxy S21 con promozioni di lancio dedicate

Durante l’evento digitale Galaxy Unpacked del 14 Gennaio 2021, Samsung ha annunciato i tre nuovi smartphone che andranno a comporre la serie S dell’azienda: Galaxy S21 Ultra 5G, Galaxy S21+ 5G e Galaxy S21 5G.

I tre nuovi dispositivi presentano un design rinnovato, caratterizzato da una cornice in metallo che si fonde con le fotocamere posteriori, anch’esse rinnovate, e schermi dotati di una nuova tecnologia Amoled sviluppata da Samsung.

Per tutti coloro che acquisteranno uno tra Samsung Galaxy S21 Ultra 5G, Galaxy S21+ 5G, Galaxy S21 5G tra il 14 Gennaio 2021 e il 28 Gennaio 2021, potranno avere inclusi gratuitamente nell’acquisto anche i nuovi auricolari Galaxy Buds Pro e il nuovo Galaxy SmartTag, per un valore complessivo di 263,90 euro.

samsung galaxy s21 ultra 5g nero

Il dispositivo più grande presentato è il Samsung Galaxy S21 Ultra 5G, che si presenta con un display Dual Edge da 6,8 pollici con risoluzione QHD+ di 1440×3200 pixel, tecnologia Dynamic Amoled 2X, frequenza di aggiornamento dinamica da 10 a 120Hz, luminosità massima di 1.500nit e certificazione HDR10+, sistema di protezione per la vista incluso e ricoperto dalla nuova soluzione di Corning, il vetro Gorilla Glass Victus.

La versione Ultra avrà al suo interno il nuovo processore octa core prodotto da Samsung, accompagnato da 12GB o 16GB di RAM e 128, 256 o 512 GB di storage interno con possibilità di espansione tramite microSD, una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida e ricarica wireless rapida.

TM Roh, Presidente e Head of Mobile Communications Business di Samsung Electronics, ha così commentato il lancio del modello maggiore:

Galaxy S21 Ultra 5G è un ulteriore esempio di come Samsung stia portando avanti un’innovazione significativa, volta a offrire ai consumatori esperienze personalizzate, che possano arricchire le loro vite e aiutarli a esprimere la propria personalità. Sapendo quanto la tecnologia sia stata indispensabile per le nostre vite negli ultimi tempi, abbiamo voluto fare un altro passo avanti ed espandere i confini delle concrete possibilità di uno smartphone.

Il comparto fotografico di Galaxy S21 Ultra 5G vede un modulo anteriore da 40MP, mentre al posteriore saranno presenti quattro fotocamere, con un modulo principale da 108MP, uno ultra grandangolare da 12MP, un primo teleobiettivo da 10MP con Zoom ottico fino a 3x e un secondo teleobiettivo da 10MP con Zoom ottico fino a 10x, che permetteranno uno zoom digitale chiamato Space Zoom 100x.

Il nuovo sistema di fotocamere posteriori offre il supporto di nuove funzioni basate su Intelligenza Artificiale, una Modalità Notte migliorata, permette di effettuare scatti a 12 bit con opzione di salvataggio in file RAW e di registrazione dei video fino a 4K e 60 fps con tutti gli obiettivi.

Lo smartphone presenta un sensore di impronte digitali di tipo ultrasonico sotto al display, certificazione di resistenza IP68, ricarica wireless inversa, supporto a Samsung DeX, e per la prima volta nella serie Galaxy S anche il supporto alla S Pen, tipica della serie Note, non inclusa in confezione e da acquistare a parte.

samsung galaxy s21 s pen gatto

Il modello Ultra supporta inoltre la connessione alle reti 5G, il Bluetooth Dual Band e lo standard Wi-Fi 6E, che offre maggiore larghezza di banda e latenza ridotta, in aggiunta al supporto di funzionalità ultra wideband per sbloccare le portiere delle auto compatibili direttamente tramite lo smartphone.

Questa nuova tecnologia permetterà anche di collegarsi ai nuovi SmartThings di Samsung, e S21 Ultra 5G è anche protetto dal sistema proprietario Samsung Knox Vault, integrato a livello di processore, ed è disponibile anche la copertura assicurativa aggiuntiva Samsung Care+, da acquistare separatamente.

Samsung Galaxy S21 Ultra 5G sarà disponibile in vendita nei negozi fisici e sullo store digitale di Samsung a partire dalle ore 17:00 del 14 Gennaio 2021, nelle colorazioni Phantom Black e Phantom Silver, con le colorazioni Phantom Titanium, Phantom Navy e Phantom Brown disponibili esclusivamente acquistandolo sullo store digitale di Samsung.

I prezzi del dispositivo variano in base alla versione scelta e sono i seguenti: versione da 12 GB di RAM e 128 GB di storage interno al prezzo suggerito di 1.279,00 euro, versione da 12 GB di RAM e 256 GB di storage interno al prezzo suggerito di 1.329,00 euro e versione da 16 GB di RAM e 512 GB di storage interno al prezzo suggerito di 1.459,00 euro.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

samsung galaxy s21 disponibilità colori

Samsung ha presentato anche altri due modelli appartenenti alla serie Galaxy S21, caratterizzati da un sistema di fotocamere meno articolato e da dimensioni diverse rispetto al fratello maggiore S21 Ultra 5G, ma con lo stesso design rinnovato e processore personalizzato.

TM Roh, in merito alla presentazione di questi due dispositivi, ha dichiarato:

Viviamo in un mondo mobile-first, in cui molte persone hanno iniziato a lavorare da remoto e a trascorrere più tempo a casa. Con i nostri nuovi smartphone, abbiamo voluto offrire un’esperienza in grado di rispondere alle esigenze multimediali che caratterizzano la nostra vita quotidiana in rapida evoluzione. Siamo inoltre convinti dell’importanza di garantire la possibilità di scelta, specialmente in un momento particolare come quello attuale, ed è per questo che la serie Galaxy S21 permette alle persone di scegliere il miglior device per il proprio stile di vita e le proprie esigenze.

Lo smartphone più compatto tra quelli annunciati è Samsung Galaxsy S21 5G, che nella parte anteriore ha un display piatto Infinity-O da 6,2 pollici con risoluzione FHD+ di 1080×2400 pixel, tecnologia Dynamic Amoled 2X, frequenza di aggiornamento dinamica da 10 a 120Hz e certificazione HDR10+, protetto dal nuovo Corning Gorilla Glass Victus.

Il dispositivo intermedio, Samsung S21+ 5G, presenta invece un display piatto da 6,7 pollici con risoluzione FHD+ di 1080×2400 pixel, anche in questo caso tecnologia Dynamic Amoled 2X, frequenza di aggiornamento dinamica da 10 a 120Hz e certificazione HDR10+, con vetro Gorilla Glass Victus.

Sul fronte fotografico entrambi i due dispositivi offrono una fotocamera frontale da 10MP, mentre al posteriore è presente una tripla fotocamera con modulo principale da 12MP, uno ultra grandangolare da 12MP e un teleobiettivo da 64MP, con Zoom ottico ibrido fino a 3x.

Tramite le nuove fotocamere posteriori, i due smartphone permettono la registrazione di video fino a 8K e offrono la modalità Super Stabilizzatore, Vista da Regista e Pro Video, Space Zoom 100x e Blocco Zoom, che vedranno l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale per una resa visiva migliorata di scatti e registrazioni.

samsung galaxy s21 5g schermo e fotocamere

Samsung Galaxy S21 5G e Galaxy S21+ 5G sono mossi all’interno da un processore octa core prodotto da Samsung, con 8GB di RAM e 128 o 256 GB di storage interno non espandibile, e presentano rispettivamente una batteria da 4000 mAh per il modello compatto e una da 4800 mAh per il modello più grande, entrambi con supporto alla ricarica rapida e alla ricarica wireless rapida.

Sono presenti in entrambi gli smartphone il sensore di impronte digitali di tipo ultra sonico sotto al display, la certificazione di resistenza IP68, la ricarica wireless inversa, il supporto alle reti 5G, allo standard Wi-Fi 6E, al Bluetooth Dual Band, all’ultra wideband, oltre che alle funzionalità di sicurezza offerte da Samsung Knox Vault e copertura assicurativa opzionale di Samsung Care+.

Samsung S21 5G è disponibile all’acquisto dal 14 Gennaio 2021 alle ore 17:00, nelle colorazioni Phantom Violet, Phantom Gray, Phantom Pink e Phantom White, ad un prezzo consigliato di 879,00 euro per la versione da 8 GB di RAM e 128 GB di storage, e di 929,00 euro per la versione da 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

Samsung S21+ 5G è in vendita dal 14 Gennaio 2021 alle ore 17:00, nelle colorazioni Phantom Violet, Phantom Silver e Phantom Black (le colorazioni Phantom Gold e Phantom Red sono disponibili solamente sullo shop digitale di Samsung), ad un prezzo consigliato di 1.079,00 euro per la versione da 8 GB di RAM e 128 GB di storage, e di 1.129,00 euro per la versione da 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

Si ricorda inoltre che tutti coloro che acquisteranno uno dei tre nuovi dispositivi della famiglia Samsung Galaxy S21, è possibile ottenere fino a 409 euro tramite la permuta del proprio smartphone, a cui è possibile aggiungere un voucher da 100 euro utilizzabile al momento dell’acquisto, ottenibile registrandosi prima dell’acquisto sul sito Samsung dedicato alla promozione di lancio disponibile dal 14 al 28 gennaio 2021.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button