NTmobileOfferte per tutti

NTmobile: chiude XMAS 2020, continuano le offerte Small e Illimitato da 1,99 euro al mese

L’operatore virtuale NTmobile ha chiuso definitivamente la sua offerta XMAS 2020 con 100 Giga di traffico dati e un buono Amazon in regalo. Restano invece disponibili le precedenti offerte dell’operatore.

L’offerta XMAS 2020 è stata attivabile dal 1° al 31 Dicembre 2020 e risulta adesso non più disponibile sul sito ufficiale, segnalata tra le offerte scadute nella pagina ufficiale di trasparenza tariffaria dell’operatore, insieme alla precedente Summer All-In di cui aveva preso il posto.

Oltre a minuti illimitati, SMS illimitati e 100 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese, l’offerta prevedeva anche in regalo un buono Amazon del valore di 10 euro, solo per le attivazioni online.

Restano ancora disponibili fino a nuova comunicazione le offerte Small, Illimitato e il piano Sim Only.

L’offerta NTmobile Small include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri NTmobile, 50 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 1 Giga di traffico dati al prezzo di 1,99 euro al mese. Gli SMS verso numeri mobili italiani sono invece a consumo e superato il bundle di minuti si applicano le tariffe di NTmobile per le chiamate nazionali.

L’offerta Illimitato prevede invece ogni mese un bundle formato da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese. In questo caso, dunque, sono inclusi gli SMS e i minuti sono illimitati verso tutti, non solo verso NTmobile.

In più nell’offerta Illimitato sono inclusi anche minuti illimitati verso i numeri di rete fissa per i seguenti paesi: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Estonia, Francia, Guyana Francese, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Islanda, India, Irlanda, Israele, Lituania, Malesia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Perù, Polonia, Portogallo, Porto Rico, Riunione, Romania, Slovacchia, Slovenia, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Regno Unito, Stati Uniti e Venezuela.

Entrambe le offerte hanno un costo di attivazione una tantum di 9,99 euro, che si deve sommare al costo del primo mese anticipato. Le offerte possono essere utilizzate anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, con un limite al traffico dati disponibile. Con l’offerta Small è utilizzabile l’intero Giga mensile anche all’interno dell’Unione Europea.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

NTmobile

In caso di credito insufficiente, indipendentemente dall’offerta attiva, questa sarà sospesa e il traffico verrà tariffato come previsto dal piano base, fino ad esaurimento del credito. Se la ricarica del credito non viene effettuata entro un mese dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, NTmobile avvierà il processo di cessazione dell’offerta.

I costi a consumo sono di 3 centesimi di euro per minuto di traffico voce verso NTmobile e di 5 centesimi di euro al minuto verso altri operatori, con scatto alla risposta di 15 centesimi di euro e scatti anticipati di un minuto. Gli SMS sono tariffati a 5 centesimi di euro ciascuno, mentre il traffico dati è tariffato a 1 centesimo di euro per singolo Megabyte.

Il cliente può però decidere di cambiare il proprio piano, sostituendolo con la Tariffa standard che, al costo annuale di 5 euro, prevede chiamate verso tutti i numeri nazionali a 3 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta, SMS a 5 centesimi di euro ciascuno e traffico dati a 1 centesimo per singolo Megabyte.

Esauriti invece i Giga inclusi nella propria offerta la navigazione sarà bloccata e il cliente potrà richiedere di continuare a usufruire a consumo della rete contattando il servizio clienti. Si ricorda che la massima velocità offerta da NTmobile è di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload su rete Vodafone 4G. 

C’è poi il piano Sim Only, il quale non prevede alcun bundle di SMS, dati o minuti (se non quelli illimitati verso le numerazioni NTmobile), ma si basa sulla tariffa a consumo, anche in questo caso con un costo di attivazione di 9,99 euro e senza canone mensile.

Restano inoltre attivabili anche le opzioni aggiuntive per minuti, sms e Giga, come Data Up, SMS Up e Voice Up, a partire dal prezzo di 1 euro al mese.

Si ricorda che NTmobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) della società Nextus Telecom, attivo su rete Vodafone 4G dopo il passaggio dall’ex aggregatore Noverca a Plintron. La velocità di navigazione massima in 4G è di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Anche NTmobile ha informato i suoi clienti sulla graduale sostituzione della rete 3G di Vodafone per potenziare le infrastrutture 4G nel territorio italiano.

L’informativa è già presente sulla home page del sito dell’operatore virtuale, ed è esattamente la medesima apparsa sul sito ufficiale di Vodafone. A tal proposito, però, si evidenzia che l’informativa ancora presente sul sito di NTmobile fa riferimento alle precedenti date comunicate da Vodafone, in cui si riteneva che l’operazione terminasse entro la fine di Gennaio 2021.

Con l’ultimo aggiornamento, Vodafone ha però comunicato che l’avvio delle operazioni è fissato adesso al 25 Gennaio 2021, con conclusione prevista entro il 28 Febbraio 2021.

Aggiornamento 5 Gennaio 2021 alle 20:45:

NTmobile ha aggiornato quest’oggi la sua informativa relativa alla dismissione del 3G di Vodafone, inserendo le date aggiornate comunicate dall’operatore rosso. Nel dettaglio, la graduale riduzione delle risorse di rete su tecnologia 3G partirà il 25 Gennaio 2021 e si concluderà il 28 Febbraio 2021, salvo cambiamenti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button