Offerte per i nuovi clientiOperatori VirtualiTelefonia Fissa

WithU Mobile: nuova offerta con minuti, SMS e 20 Giga con contratti luce, gas e anche Fibra

A partire dal 1° Dicembre 2020, l’operatore virtuale su rete Vodafone 4G del brand multi-utility del gruppo Europe Energy, WithU Mobile, ha rinnovato, aumentando i Giga mensili, la sua offerta dedicata ai clienti che sottoscrivono un contratto di luce e gas di WithU, inserendo tutto in un’unica bolletta, con la possibilità di aggiungere anche la rete fissa fino a 1 Gbps.

Quindi, con l’arrivo del mese di Dicembre 2020, l’operatore virtuale ha deciso di cambiare la sua precedente offerta che comprendeva 1000 minuti, 100 SMS e 10 Giga a partire da euro al mese in base alle combinazioni.

Come già raccontato, WithU Mobile è un operatore virtuale (MVNO) di tipo ESP che si appoggia alla rete Vodafone fino in 4G con velocità di navigazione internet fino a 60 Mbpstramite l’aggregatore Plintron, come scoperto da MondoMobileWeb. A questo proposito, WithU ha già comunicato che entro Febbraio 2021 sarà progressivamente dismessa la tecnologia 3G dalla rete Vodafone e quindi non sarà più disponibile.

Si ricorda che la proposta commerciale di WithU consente di unire in un’unica bolletta luce, gas, telefonia mobile e fissa. Si può comunque scegliere di attivare solo luce e gas, solo fibra oppure combinare in base alle proprie esigenze le varie componenti.

Dunque, il servizio di telefonia mobile di WithU attualmente non è possibile attivarlo singolarmente, ma è sempre necessario combinarlo almeno con una componente energia (o luce o gas oppure entrambi).

Mobile

In dettaglio, la nuova offerta di WithU Mobile prevede in tutti i casi minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati fino in 4G fino a 60 Mbps.

L’offerta in questione ha un prezzo di 9,99 euro al mese nel caso in cui venga abbinata ad una sola componente fra luce o gas, mentre viene scontata a 6,99 euro al mese se si abbinano entrambe le componenti luce e gas.

Secondo quanto viene riportato nelle pagine del sito, il costo di ogni SIM WithU è pari a 15 euro una tantum, che verranno addebitati sulla prima fattura utile dopo l’attivazione del servizio di telefonia mobile. Anche il costo mensile dell’offerta verrà addebitato nella fattura.

La SIM verrà spedita a casa una decina di giorni dopo la sottoscrizione del contratto. Una volta ricevuta la SIM sarà necessario scaricare l’app Withu e registrarsi. Per attivarla si seguirà infatti una procedura di riconoscimento a distanza, che non richiede la presenza dell’intestatario del contratto al momento della consegna della SIM.

In caso di esaurimento dei 20 Giga di traffico dati inclusi nell’offerta WithU la navigazione verrà bloccata senza costi aggiuntivi fino al successivo rinnovo. Per riprendere la navigazione si potranno acquistare dei pacchetti dati aggiuntivi, validi sino al rinnovo successivo: WithU Pack 5GB a 5 euro, WithU Pack 10GB a 8 euro, WithU Pack 20GB a 15 euro.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Europe Energy

Oltre a luce, gas e telefonia mobile, fin dal lancio del brand è possibile anche sottoscrivere il servizio di telefonia fissa di WithU.

A questo proposito, oltre ad appoggiarsi già ad Open Fiber in tecnologia Fibra FTTH (Fiber To The Home) con velocità di navigazione fino ad 1 Gbps, si segnala che da Marzo 2020 WithU fornisce anche connettività in Misto Fibra Rame FTTC tramite rete TIM fino a 200 Mbps.

Si ricorda che la linea fissa, a differenza di quella mobile, si può attivare anche senza abbinare i contratti di luce o gas, e in questo caso ha un costo di 34,99 euro al mese (denominata Fibra WithU New), mentre scende a 32,99 euro al mese se si abbina almeno una componente fra luce o gas, e infine a 29,99 euro al mese se si combina la rete fissa con entrambe le componenti energia.

Poiché la linea fissa di WithU non comprende la componente telefonica, è adesso presente l’opzione che consente di portare il proprio numero fisso su una SIM mobile così da rispondere ovunque si vuole alle chiamate ricevute sul numero fisso.

Il servizio in questione, che si può avere solo se si sottoscrive anche la rete fissa, ha un costo di 9,99 euro in più al mese con una componente energia, mentre è offerto gratuitamente in promo se si scelgono sia luce che gas.

Per l’offerta di rete fissa non sono previsti costi di attivazione e viene fornito un modem in comodato d’uso gratuito, che in caso di disdetta dovrà semplicemente essere restituito. Si potrà comunque utilizzare un modem di propria scelta seguendo i parametri di configurazione presenti sul sito di WithU.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.