Operatori VirtualiReti e Frequenze

Withu: nuove date della progressiva dismissione della rete Vodafone 3G per il potenziamento 4G

Dopo la comunicazione di Vodafone Italia relativa allo slittamento della progressiva dismissione della tecnologia rete 3G di Vodafone, anche l’operatore virtuale di telefonia mobile Withu ha deciso di aggiornare il suo comunicato iniziale con nuove date.

Inizialmente Vodafone aveva comunicato, tramite diversi canali, che dal mese di Novembre 2020 sarebbe cominciata la progressiva riduzione delle risorse di rete 3G, mentre la dismissione definitiva della tecnologia 3G sarebbe stata completata entro il 31 Gennaio 2021.

Dal 23 Novembre 2020, come già anticipato da MondoMobileWeb, Vodafone ha deciso di cambiare le date in cui saranno realizzate le operazioni di dismissione del 3G.

Infatti, se in precedenza si parlava di avvio dal 30 Novembre 2020, adesso Vodafone specifica che l’operazione di progressivo spegnimento della tecnologia 3G avverrà a partire dal 15 Gennaio 2021 e si concluderà il 28 Febbraio 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Secondo la comunicazione su Withu i lavori inizieranno il 31 Gennaio 2021 e si concluderanno sempre il 28 Febbraio 2021.

Di seguito il testo integrale della nota pubblicata da WithU all’interno del suo sito ufficiale:

Al fine di potenziare ulteriormente la rete 4G con gli obiettivi di assicurare ai Clienti il continuo miglioramento della qualità del servizio, Vodafone (rete a cui si appoggiano le linee WITHU) ha avviato una progressiva dismissione della rete su tecnologia 3G destinando le frequenze così liberate al 4G. L’operazione di dismissione avrà inizio il 31 gennaio 2021 per completarsi entro il 28 Febbraio 2021.

WithU Mobile è infatti un operatore virtuale (MVNO) di tipo ESP che si appoggia alla rete Vodafone fino in 4G con velocità fino a 60 Mbps, tramite l’aggregatore Plintron.

Si ricorda che il servizio di telefonia mobile di WithU attualmente non è possibile attivarlo singolarmente, ma è sempre necessario combinarlo almeno con una componente energia (o luce o gas oppure entrambi).

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.