PosteMobile CasaOfferte FWA e WiFi

PosteMobile Casa, Facile e Internet: promo ancora valide fino al 17 Ottobre 2020

Saranno ancora proposte fino al 17 Ottobre 2020, salvo cambiamenti, con le attuali promozioni e prezzi le offerte PosteMobile Casa Facile, Casa e Casa Internet per avere telefonia fissa e internet wireless da casa di PosteMobile.

L’operatore virtuale di PostePay ha dunque deciso di prorogare di un’altra settimana la scadenza delle promozioni applicate a queste offerte della gamma Casa, che come raccontato precedentemente nelle settimane scorse erano state prorogate fino a domani, 10 Ottobre 2020.

Invece, quindi, le promozioni e gli sconti sulle offerte PosteMobile Casa, Casa Facile e Casa Internet sono state ulteriormente prorogate fino al 17 Ottobre 2020, salvo cambiamenti.

Per quanto riguarda invece l’offerta con la sola connessione dati illimitata e con modem trasportabile, denominata PosteMobile Casa Web, questa rimane ancora valida con l’attuale prezzo scontato di 20,90 euro al mese fino al 14 Ottobre 2020, salvo eventuali proroghe, come comunicato in precedenza dall’operatore.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Casa Facile Internet

In dettaglio, l’offerta PosteMobile Casa Internet, che combina un telefono di casa con chiamate illimitate e un modem Wi-Fi con connessione dati 4G+ illimitata fino a 300 Mbps, entrambi tramite l’utilizzo di SIM mobili, è ancora in promo a 26,90 euro al mese (invece di 30,90 euro al mese) fino al 17 Ottobre 2020, salvo nuove proroghe.

Casa Internet, lanciata dal 30 Settembre 2019, prevede quindi chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, e la connessione internet illimitata su rete 4G+ con una velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload. Sono inclusi dei servizi supplementari come l’ascolto della segreteria telefonical’avviso di chiamata, la visualizzazione del numero di chiamata e un servizio di assistenza clienti.

Per questa offerta sarà necessario pagare un contributo di attivazione di 59 euro, che sarà addebitato nella fattura del mese successivo a quello di attivazione. Con la promozione disponibile fino al 17 Ottobre 2020, salvo cambiamenti, il contributo per la consegna e l’installazione dei dispositivi è gratuito anziché a 80 euro.

PosteMobile Casa Internet si può attivare sia su un numero preesistente che su una nuova linea telefonica, ed è fruibile solo presso l’indirizzo in cui è stata richiesta l’installazione.

PosteMobile Casa Facile ha un costo di 14,90 euro al mese (in promozione fino al 17 Ottobre 2020 anziché 20,90 euro) e in questo caso include soltanto il telefono di casa con chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali, senza scatto alla risposta.

Le chiamate verso numeri mobili nazionali sono invece tariffate a consumo, a 19 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta. In più servizi supplementari come la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, la visualizzazione del numero di chiamata e un servizio di assistenza clienti dedicato.

L’attuale promo valida per l’offerta Casa Facile comprende per tutte le attivazioni anche la consegna e la prima installazione gratuita, anziché a 60 euro. Sarà invece necessario pagare un costo di attivazione pari a 29 euro, che sarà addebitato nella fattura del mese successivo all’attivazione.

Infine, l’offerta PosteMobile Casa comprende sempre il telefono di casa e ha un costo di 20,90 euro al mese (in promo fino al 17 Ottobre 2020), ma in questo caso sono incluse anche chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, oltre ai servizi supplementari come la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, la visualizzazione del numero di chiamata e un servizio di assistenza clienti dedicato.

Attualmente, sempre fino al 17 Ottobre 2020, l’offerta Casa prevede l’attivazione gratuita invece che a 29 euro, oltre al supporto gratuito per consegna e installazione (invece di 60 euro).

PosteMobile

Per tutte queste offerte i corrispettivi vengono fatturati a intervalli bimestrali tramite conto telefonico e saranno addebitabili su conto corrente o bollettino postale. L’imposta di bollo per l’attivazione dei contratti di telefonia è pari a 16 euro e verrà rateizzata in 8 fatture con un addebito di 2 euro su ciascuna fattura.

I device forniti da PosteMobile per i suoi servizi sono in comodato d’uso e dunque andranno restituiti entro 60 giorni in caso di recesso, a propria cura e spese.

Per utilizzare il servizio voce per le offerte PosteMobile Casa abilitate viene fornito, in comodato d’uso gratuito, il telefono di casa adatto, al cui interno è già inserita una SIM che utilizza la rete mobile di Vodafone.

Per quanto riguarda invece il servizio internet wireless (Casa Internet e Casa Web) al momento PosteMobile sfrutta la rete mobile 4G+ WINDTRE, tramite una SIM dati già inserita nel modem Wi-Fi. Se non c’è copertura 4G+ si navigherà o in 4G con velocità massima di 150 Mbps, o in 3G fino a 42 Mbps. La SIM dati non è abilitata ad effettuare e ricevere traffico voce, al traffico dati in roaming e non può inviare SMS.

Parlando della copertura di rete mobile, si ricorda che secondo fonti verificate PosteMobile sta per cambiare nuovamente rete di appoggio, che anche per le offerte mobile è attualmente quella di WINDTRE: l’operatore virtuale di PostePay (Poste Italiane) ritornerà infatti ad utilizzare la rete mobile di Vodafone, la quale si è aggiudicata un nuovo contratto di fornituraper le nuove attivazioni e per i già clienti Full (i già clienti con SIM ESP erano invece rimasti sotto rete Vodafone).

L’eventuale passaggio, di cui non si conosce ancora la data, non comporterebbe il cambio delle SIM per i già clienti in quanto operatore virtuale di tipo Full MVNO.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button