Offerte Per TeTim

TIM Per TE Giga illimitati: offerte tutto incluso e opzioni aggiuntive da 1,99 euro al mese

TIM ha avviato delle nuove campagne SMS per i suoi già clienti di rete mobile, che hanno lasciato il consenso a ricevere proposte commerciali, per proporre delle promo smartphone a rate (esempio Samsung Galaxy Note 20 a partire da 28 euro al mese), promo Giga (gamma Giga illimitati da 1,99 euro al mese) e promo su altre offerte personalizzate.

TIM continuerà anche per tutto il mese di Settembre 2020 con le offerte personalizzate della gamma Giga illimitati che permettono di estendere, ad alcuni già clienti TIM selezionati, il volume dei Giga previsti dall’offerta dati in “Giga illimitati” con velocità fino a 30 Mbps e video in qualità standard (salvo diversa indicazione).

Le opzioni aggiuntive ad personam della gamma Giga illimitati possono essere proposte, tramite un SMS dedicato, all’interno dell’App MyTIM, tramite l’Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale dell’operatore o nei punti vendita TIM aderenti.

Come già raccontato, anche questo mese (salvo eventuali cambiamenti) sarà possibile, per alcuni già clienti selezionati, attivare le opzioni aggiuntive ad personam di TIM per ottenere 600 Giga al mese di traffico internet in più.

Giga Illimitati Green: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 1,99 euro al mese. 1 Giga anche in Roaming UE.

Giga Illimitati Red: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 2,99 euro al mese. 2 Giga anche in Roaming UE.

Giga Illimitati White: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 4,99 euro al mese. 2,5 Giga anche in Roaming UE.

Giga Illimitati Black: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 9,99 euro al mese. 5 Giga anche in Roaming UE.

Giga Illimitati Silver: 500 Giga in 4G e streaming video in qualità HD a 14,99 euro al mese. 8 Giga anche in Roaming UE.

Giga Illimitati Gold: 500 Giga in 4G e streaming video in qualità HD a 19,99 euro al mese. 10 Giga anche in Roaming UE.

Queste offerte prevedono, come viene indicato nelle note informative scritte dall’operatore, la fruizione dei video da smartphone in qualità standard. Con l’opzione “Giga Illimitati” attiva, tutti i video sono fruiti in qualità SD (standard definition), anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD.

Ogni versione aumenta anche il numero di Giga utilizzabili nei Paesi UE previsti dall’offerta dati attiva, in base al prezzo dell’offerta stessa come previsto dal Regolamento Roaming Like at Home. Al superamento dei Giga in roaming nei Paesi dell’Unione Europea, il costo per tutto il 2020 è di 0,416 centesimi di euro per ogni MB consumato.

I Giga inclusi nell’offerta per il traffico roaming nei Paesi UE, non utilizzati al termine del mese di riferimento, non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel mese successivo.

Ogni versione si rinnova ogni mese al costo previsto e indicato, salvo disattivazione da richiedere gratuitamente in qualsiasi momento. Il costo di attivazione è gratuito.

Queste opzioni sono da considerarsi aggiuntive rispetto all’offerta dati principale già attiva. Pertanto, in caso di disattivazione di quest’ultima, verrà cessata anche l’opzione aggiuntiva. Per usufruire della promozione, la linea TIM mobile deve avere un credito maggiore di zero.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

sim ricarica tim vodafone wind

Nella lista delle offerte base personalizzate, per alcuni continua ad essere presente Tim Infinity Unlimited D con minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet mobile in 4G a 29 euro al mese con addebito su credito residuo.

In alternativa alcuni clienti selezionati possono attivare l’offerta base Tim xTe Unlimited Pro con minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet mobile in 2G, 3G, 4G e 5G (di cui 12 Giga sono validi in Roaming UE) a 24,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento automatico (carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate) scelto tramite il servizio Tim Ricarica Automatica.

In più sono inclusi i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM, 250 minuti verso alcuni Paesi dell’estero, 3 Giga in alcuni Paesi Extra UE, assistenza al 119 dedicata, Tim Games incluso per i primi 3 mesi e video HD e UHD se c’è copertura.

Dal 15 Settembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, sarà attivabile l’offerta tariffaria TIM Ten Go Senza Limiti XL che prevederà minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet in 2G, 3G e 4G (di cui 9 Giga sono validi in Roaming UE) con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 17,99 euro al mese.

Per adesso quest’ultima offerta ricaricabile è attivabile ad personam e solo se il cliente lo consente, per sua scelta.

TIM

E’ giusto precisare che “bundle illimitati” non esistono realmente perchè ogni operatore specifica nelle condizioni dell’offerta che il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza.

TIM, di recente, ha aggiornato le sue norme d’uso aumentando le soglie da 10000 minuti, 10000 SMS e/o 500 Giga mensili a 18000 minuti, 18000 sms e/o 600 Giga mensili.

Il costo anticipato del primo mese viene addebitato su credito residuo. Al momento dell’addebito del costo previsto ogni mese, l’offerta viene mantenuta attiva anche se il credito disponibile sulla sim è inferiore al costo previsto ogni mese.

In tal caso, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito previsto ogni mese e la parte residua ancora da saldare viene detratta automaticamente in occasione della propria ricarica utile.

Per usufruire di nuovo dell’offerta tariffaria, basterà effettuare una ricarica dell’importo sufficiente a coprire la parte residua ancora da saldare, il consueto costo previsto ogni mese ed eventuali altri costi di altre offerte ancora attive.

Se la ricarica non viene effettuata entro i 30 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Nelle offerte con addebito su credito residuo è incluso il servizio Sempre Connesso che interviene in caso di credito residuo insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 0,90 euro al giorno per un massimo di 2 giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.

Si ricorda che di recente è cambiato il meccanismo Sempre Connesso. Questo si è sempre attivato solo in caso di utilizzo (prima navigazione del giorno solo in caso di consenso esplicito o prima chiamata o primo SMS). Adesso, per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è adesso necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168).

Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS. Per evitare di incorrere in costi extra, il cliente può attivare il servizio TIM Ricarica Automatica.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e che in casi di tale evenienza, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Le promozioni, le opzioni aggiuntive e le offerte “ad personam” possono essere proposte da TIM nella sezione “Offerte Per Te” dall’App MyTim, Negozi TIM, dall’Area Fai Da Te MyTim Mobile del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119. Si ricorda che le offerte personalizzate non sono offerte attivabili da tutti.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button