Offerte Operator AttackVodafoneOfferte Smartphone

Vodafone Special Giga Promo: 70 Giga, minuti e 1000 sms a 9,99 euro fino al 20 Settembre 2020

Continuano in questo periodo le offerte Vodafone operator attack nei negozi aderenti, le cosiddette offerte “a gettone” rivolte a determinati target di clienti a partire da 6,99 euro al mese. L’operatore ha deciso di prorogare al 20 Settembre 2020 Special Giga Promo, con cui si potrà acquistare anche uno smartphone a rate con prezzi dedicati.

Vodafone offre la sua gamma Vodafone Special a un prezzo a partire da 6,99 euro al mese e con un massimo di 70 Giga disponibili ogni mese. In più, con l’offerta convergente mobile fisso Giga Family, si può arrivare fino a 150 o 170 Giga al mese.

Le attuali offerte Vodafone Special sono disponibili fino a nuova comunicazione.

In ordine di prezzo, si parte con la Vodafone Special Unlimited Limited Edition, che offre ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G a 6,99 euro al mese con un costo di attivazione di 0,01 euro.

L’offerta in questione può essere attivata dai nuovi clienti che provengono da Tiscali e CoopVoce (anche Full MVNO) nei rivenditori aderenti e non è prevista la detariffazione dei servizi accessori.

Invece, la Vodafone Special Unlimited Edition offre un bundle mensile che si compone di minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G a 7 euro al mese.

L’offerta è disponibile per i nuovi clienti provenienti da iliad, Fastweb, PosteMobile (anche nella versione Full MVNO), Daily Telecom, Optima, 1Mobile e alcuni Operatori Virtuali. Non è attivabile se si proviene da TIM, WINDTRE, Very Mobile, ho. Mobile e Lycamobile. Anche in questo caso, non è prevista la detariffazione dei servizi accessori.

Passando alla Vodafone Special Minuti 50 Giga, l’offerta in questione prevede invece ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G a 9,90 euro al mese con un costo di attivazione di 12,10 euro.

In questo caso, l’offerta è attivabile per i nuovi clienti provenienti da Kena Mobile, LycaMobile e BT ENIA Mobile e non prevede la detariffazione dei servizi accessori.

Vodafone Store

Vodafone Special Giga (inizialmente denominata Vodafone Special 20 + 50 Giga) prevede invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati fino in 4G, al costo di 9,99 euro al mese. Con Special Giga Promo si potrà acquistare anche uno smartphone a rate con prezzi dedicati.

L’offerta è attivabile presso i rivenditori aderenti per i nuovi clienti in portabilità provenienti da IliadFastwebPosteMobile (pure nella versione Full MVNO), Daily TelecomOptima1Mobile e altri operatori virtuali. Non è attivabile se si proviene da TIM, WINDTRE, Very Mobile, ho. Mobile e CoopVoce.

Special Giga non è attivabile nei negozi se si proviene da Lycamobile, mentre è presente nella lista online.

Sul sito Vodafone viene indicato che il prezzo di Special Giga è garantito per 24 mesi dall’attivazione, così come veniva riportato dalle testimonianze raccolte per la versione nei negozi.

Chi riesce ad attivare Special Giga ottiene in automatico il programma fedeltà Vodafone Happy Black (attualmente in Summer Edition), ma in questo caso sarà incluso senza costi aggiuntivi a tempo indeterminato invece che a 1,99 euro in più al mese. Il servizio si attiverà automaticamente entro 72 ore dalla sottoscrizione dell’offerta.

Special Giga è attivabile esclusivamente con Smart Pay, cioè con metodo di pagamento automatico (carta di credito o conto corrente) che comporta l’attivazione del servizio di Ricarica Automatica.

Il costo di attivazione nei rivenditori è pari a un centesimo di euro (una tantum), mentre la SIM ha un prezzo di 10 euro con 5 euro di credito inclusi. L’offerta Special Giga è attivabile anche online, tramite una pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore, e il costo di attivazione è gratuito. Special Giga, in alcuni casi, è attivabile anche in versione winback.

L’offerta Special Giga permette, se si vuole, anche di acquistare a rate nuovi smartphone.

Il servizio con cui Vodafone permette di rateizzare uno smartphone è denominato Telefono Facile o Telefono No Problem (TNP) e richiede il pagamento di 30 rate mensili, un anticipo e un eventuale corrispettivo di recesso anticipato che si riduce di una quota costante all’avvicinarsi al termine della rateizzazione.

Ecco alcuni esempi di smartphone dedicati offerti tramite la Special Giga promo:

  • Samsung Galaxy A20e: richiede un anticipo di 9,99 euro, 30 rate mensili di 2,99 euro ciascuna e un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 600 euro;
  • Samsung Galaxy A51: richiede un anticipo di 29,99 euro, 30 rate mensili di 7,99 euro ciascuna e un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 100 euro;
  • Apple iPhone 11 128GB: richiede un anticipo di 119,99 euro, 30 rate mensili di 22,99 euro ciascuna e un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 60 euro;
  • Xiaomi Mi Note 10 Lite: richiede un anticipo di 39,99 euro, 30 rate mensili di 7,99 euro ciascuna e un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 100 euro.

Per qualsiasi rateizzazione, indipendentemente dal tipo di smartphone scelto e dall’offerta abbinata, viene richiesto anche un contributo di attivazione della rateizzazione di 9,99 euro per i nuovi clienti. La rateizzazione può essere effettuata anche con altre offerte Vodafone, ma la Special Giga promo in questione offre alcuni smartphone dedicati.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone

In caso di superamento dei Giga la connessione si blocca e il traffico dati può essere usato anche in modalità hotspot come prevede la normativa. I minuti illimitati sono tali nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Le offerte Special Unlimited Limited Edition, Special Unlimited Edition e Special Giga prevedono l’attivazione contestuale del Digital Service, il servizio che permette al cliente di ricevere assistenza 24 ore su 24 tramite i canali digitali di Vodafone, ad esempio con l’assistente TOBi o tramite l’App My Vodafone, chattando con un operatore per essere eventualmente richiamati.

Nella lista di queste offerte speciali è presente anche Vodafone Special Minuti 10 Giga per chi attiva un nuovo numero, questa prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 10 Giga di traffico dati al prezzo di 15 euro al mese.

Il costo di attivazione è di 5 euro e, sempre per chi attiva un nuovo numero, potrebbe essere proposta al posto dell’offerta in questione l’offerta tariffaria Vodafone Easy a 14,99 euro al mese.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea, come stabilito dal Regolamento UE in materia, il cliente può usare l’offerta alle stesse condizioni nazionali ma con un limite al traffico dati disponibile ogni mese.

L’offerta scelta si rinnova in automatico sul metodo di pagamento scelto. Secondo le testimonianze raccolte, Vodafone spinge comunque ad attivare nei negozi le offerte su metodo di pagamento automatico, quindi tramite Smart Pay, con addebito su carta di credito o conto corrente.

Tutte le offerte sopra indicate prevedono l’attivazione di default del nuovo piano base della SIM, il piano Vodafone 25 New.

Questo include le componenti Smart Passport+ per le tariffe in Roaming Extra UE, la Ricevuta di Ritorno SMS (disattivabile dalle impostazioni del proprio cellulare), la Segreteria Telefonica (1,50 euro al giorno in caso di utilizzo), Chiamami & Recall (0,12 euro al giorno in caso di utilizzo) e la continuità di servizio applicato in caso di credito insufficiente per pagare il rinnovo dell’offerta.

Alcune offerte Vodafone prevedono però alcuni di questi servizi detariffati, dunque gratuiti, grazie alle Promo Non Pago. Nel caso specifico, sono detariffati il servizio SMS di reperibilità Chiamami & Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica per la Vodafone Special Giga a 9,99 euro al mese, come sopra riportato.

Si consiglia comunque di chiedere al rivenditore se le offerte speciali da attivare prevedono la detariffazione di tali servizi.

Con riferimento al meccanismo di continuità del servizio, applicato per credito insufficiente, si evidenzia che con Vodafone 25 New in caso di esaurimento del credito residuo si continua a parlare e navigare senza limiti per un massimo di 48 ore. Se invece si decide di addebitare l’offerta su credito residuo, il costo è di 0,99 euro per 24 ore fino a un massimo di 1,98 euro, per 48 ore.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

La promozione Giga Family permette di ottenere fino a 100 Giga al mese in più per ogni SIM in convergenza con un contratto di rete fissa.

Il meccanismo è gratuito ed è valido sia per i nuovi che per i già clienti Vodafone di rete fissa. Anche i già nuovi e già clienti di rete mobile potranno usufruire dei vantaggi dei Giga aggiuntivi attivando una delle offerte consumer Vodafone internet da casa. L’attivazione di Giga Family non comporta costi aggiuntivi o vincoli di permanenza per il cliente.

In dettaglio, Giga Family prevede l’inserimento nella bolletta di rete fissa di almeno un numero di rete mobile con offerta compatibile. La prima SIM dovrà essere necessariamente intestata alla stessa persona titolare del contratto di rete fissa.

Se si aggiunge un solo numero (stesso intestatario della linea fissa), si riceveranno 50 Giga gratis ogni mese, aggiuntivi all’offerta di rete mobile. Invece, per ogni ulteriore SIM che verrà aggiunta con Giga Family, il vantaggio si trasformerà in 100 Giga in più al mese per ognuna delle offerte. Questo significa che la prima SIM avrà 100 Giga in più anziché 50 Giga, e anche tutte le altre avranno 100 Giga in più sulla loro offerta.

Ai clienti Vodafone di linea mobile che scelgono di attivare Giga Family sarà addebitato il costo ricorrente della propria linea mobile nella fattura di linea fissa associata. Si ricorda che tutti gli altri costi, come le chiamate internazionali, segreteria telefonica, SMS bancari, SMS della Carta di Credito o di altri servizi saranno addebitati direttamente sul credito residuo della SIM.

In caso di offerta con acquisto a rate di un telefono, il costo di queste sarà addebitato sul metodo di pagamento scelto in precedenza se l’intestatario della SIM è diverso da quello della linea fissa, mentre direttamente in fattura se l’intestatario coincide con quello della linea fissa.

Ogni SIM in Giga Family può avere benefici diversi, in base al pacchetto voce attivo sulla SIM. E’ possibile associare su una linea fissa fino a 6 SIM (compreso l’intestatario). Il cliente pagherà in fattura il rinnovo di tutte le 6 sim. Se la SIM intestataria esce dalla Giga Family tutti i componenti di Giga Family perdono i benefici.

Vodafone ha deciso di prorogare fino al 20 Settembre 2020 anche la promozione Vodafone Giga Family TNP dedicata ai suoi clienti convergenti fisso mobile.

Aggiornamento. Si ringraziano D. e S. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button