Offerte OnLineOfferte Operator AttackVodafone

Vodafone Special Giga anche online: minuti, 1000 SMS, 70 Giga con prezzo garantito per 2 anni

Anche a Settembre 2020 continuano, tramite una pagina dedicata del sito ufficiale di Vodafone, le offerte Digital in base all’operatore di provenienza.

Vodafone ha aggiornato a Luglio 2020 la pagina del suo sito dedicata alle offerte Digital in base all’operatore di provenienza, in particolare aggiungendo l’offerta ricaricabile Special Giga con minuti, SMS e 70 Giga a 9,99 euro al mese con Happy Black e alcuni servizi inclusi. Continua ad essere attivabile online Special 50 Digital Edition.

L’operatore ha dunque aggiunto una nuova offerta Operator Attack fra quelle che i nuovi clienti possono attivare direttamente online tramite la pagina dedicata sul sito (ecco il link diretto).

A Luglio 2020 è stata anche rinnovata la grafica, con l’inserimento di alcune illustrazioni accanto al tutorial presente nella pagina iniziale, già presente da circa un mese, che spiega passo passo le procedure per attivare online una delle offerte proposte.

Dalla pagina iniziale si dovrà innanzitutto selezionare tramite il menu a tendina il proprio operatore di provenienza, in base al quale verrà proposta l’offerta Operator Attack dedicata. Una volta selezionato si dovrà quindi cliccare sul tasto rosso “Scopri l’offerta” per visualizzare l’offerta dedicata al proprio operatore e attivarla tramite il tasto “Attiva Online”. In alternativa è presente anche il tasto “Ti Chiamiamo Gratis”, che permette di inserire il proprio numero per essere ricontattato telefonicamente da un operatore di call center.

Una volta cliccato su “Attiva Online” si visualizzerà il riepilogo dell’ordine e successivamente si potranno inserire i dati della propria SIM e i dati personali per richiedere la portabilità del numero, nonché i dati per la consegna. I tempi stimati di consegna vanno dai 3 ai 5 giorni.

Il pagamento dell’ordine online può avvenire con Carte di Credito non prepagate (ndr in futuro anche carte prepagate), Masterpass e PayPal, mentre l’addebito del canone mensile anche su conto corrente (IBAN). Il cliente potrà successivamente richiedere, se interessato, l’addebito del rinnovo su credito residuo.

online

L’offerta presente sulla pagina Digital di Vodafone è quindi Special Giga, che nella sua attuale versione con alcuni servizi inclusi è già attivabile nei rivenditori aderenti dal 7 Luglio 2020 (in precedenza denominata Special 20 + 50 Giga).

E’ attivabile anche online e comprende in dettaglio ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 1000 SMS verso tutti, 70 Giga di traffico dati e Happy Black incluso senza costi aggiuntivi, il tutto al costo mensile di 9,99 euro. Con l’attivazione online il costo di attivazione è gratuito.

In questo caso è attivabile online se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Kena Mobile, Very Mobile e CoopVoce).

Di seguito la lista dettagliata degli operatori virtuali che possono attivare questa offerta: PosteMobile Full, 1Mobile, British Telecom, Daily Telecom, PLDT Italia, Lycamobile, Tiscali Mobile, BT ENIA MOBILE, DIGI ITALY, BLADNA, DIGITAL BROKER, VISAITALIA, Noitel, NTMobile, DIGIMOBIL, Vectone, Digitel, Fastweb Full, Welcome, Optima Mobile, PosteMobile Single Play e Rabona Mobile. Nei negozi Special Giga non è attivabile se si proviene da Lycamobile, mentre online sembra possibile farlo.

Sul sito Vodafone viene indicato che il prezzo di Special Giga è garantito per 24 mesi dall’attivazione, così come veniva riportato dalle testimonianze raccolte per la versione nei negozi.

Come detto, chi riesce ad attivare Special Giga ottiene in automatico il programma fedeltà Vodafone Happy Black, ma in questo caso sarà incluso senza costi aggiuntivi a tempo indeterminato invece che a 1,99 euro in più al mese. Il servizio si attiverà automaticamente entro 72 ore dalla sottoscrizione dell’offerta.

Special Giga è attivabile esclusivamente con Smart Pay, cioè con metodo di pagamento automatico che comporta l’attivazione del servizio di Ricarica Automatica. Con la nuova grafica del sito il metodo di pagamento Smart Pay viene adesso pubblicizzato.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Special Giga

Lo stesso target di clienti che può attivare la nuova Special Giga (Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali), può ancora attivare Special 50 Digital Edition. Sia Special Giga che Special 50 Digital Edition sono presenti nella stessa pagina dato che sono valide per gli stessi operatori di provenienza.

L’offerta Vodafone Special 50 Digital Edition prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile a 7 euro al mese.

Come riportato nella pagina dell’offerta Operator Attack online, il costo di attivazione è in questo caso di 0 euro.

Special 50 Digital Edition e Special Giga prevedono l’attivazione contestuale del Digital Service, il servizio che permette al cliente di ricevere assistenza 24 ore su 24 tramite i canali digitali di Vodafone, ad esempio con l’assistente TOBi o tramite l’App My Vodafone, chattando con un operatore per essere eventualmente richiamati.

Se invece si proviene da Kena Mobile o CoopVoce, viene ancora proposta, in una pagina diversa, l’offerta Vodafone Special Minuti 50 Giga, che include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al costo di 9,90 euro al mese. Gli SMS, non inclusi nel bundle, hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno (se si mantiene il piano Vodafone 25 attivo).

Il costo di attivazione di Special Minuti 50 Giga è differenziato in base all’operatore0 euro se si proviene da CoopVoce, mentre da Kena Mobile il contributo una tantum previsto è pari a 12,10 euro.

Infine, se si proviene dagli operatori WINDTRE (ex brand Wind, ex brand 3 e Very Mobile)TIM e ho. Mobile non è prevista alcuna offerta speciale Digital, ma si verrà tuttavia reindirizzati alla pagina online dell’offerta RED, comunque attivabile indistintamente da tutti i nuovi e già clienti fino a nuova comunicazione.

Vodafone RED (ecco il link diretto) comprende quindi minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, minuti illimitati dall’Italia verso i Paesi dell’Unione EuropeaGiga illimitati su Chat, Mappe, Social e Musica più popolari e 40 Giga di internet 5G a 18,99 euro al mese con metodo di pagamento Smart Pay.

Vodafone

Nelle offerte con minuti e SMS illimitati, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM la connessione si blocca.

I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa.

Si ricorda che per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che con le offerte Special Giga e Special 50 Digital Edition sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Invece, con l’offerta Special Minuti 50 Giga questi servizi sono tariffati a consumo, ossia 1,50 euro al giorno per la Segreteria Telefonica e 12 centesimi di euro al giorno per i servizi Chiamami e Recall, in entrambi i casi solo se vengono utilizzati.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta. Nonostante nel sito non venga riportato, in alcuni casi è stata attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.

Con il piano Vodafone 25 New è inclusa e non disattivabile anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Come viene riportato anche sul sito Vodafone, la Special 50 Digital Edition con il piano tariffario 25 New include anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Tuttavia, secondo alcune testimonianze raccolte, con Special 50 Digital Edition la continuità di servizio (denominata dagli addetti ai lavori costi di ricarica in ritardo o costi aggiuntivi in caso di dimenticanza della ricarica durante la fase di rinnovo dell’offerta) non viene attivata oppure, come raccontato, da qualche tempo è possibile disattivarla.

Con Special 50 Digital Edition e Special Giga il servizio Rete Sicura non viene attivato in automatico, mentre con Special Minuti 50 Giga viene attivato gratis per 1 mese, poi si rinnova a 1,49 euro al mese, salvo disattivazione da parte del cliente.

Le offerte attivabili online appena raccontate sono disponibili anche in roaming all’interno dell’Unione Europea alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto concerne l’utilizzo del traffico dati mensile.

Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Aggiornamento. Articolo pubblicato la prima volta il 30 Luglio 2020 alle 11:58

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.