AnteprimaOfferte per i nuovi clientiTimOfferte Smartphone

TIM: Supergiga 100 con 100GB al mese, nuovo prezzo TIM YOUNG Student Edition e altre anticipazioni

Oltre alle novità sul fisso, nei prossimi giorni TIM dovrebbe lanciare una nuova offerta di rete mobile, la Supergiga 100. Dovrebbe cambiare inoltre il prezzo della TIM Young Student Edition con anche Giga illimitati per le App usate nella didattica online.

La nuova offerta TIM Supergiga 100 in arrivo nei prossimi giorni dovrebbe offrire 100 Giga al mese di traffico internet mobile e Giga illimitati sulle App di teledidattica al prezzo di 19,99 euro al mese.

Come le altre offerte della gamma, la nuova TIM Supergiga 100 dovrebbe essere abilitata alla navigazione in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload e non dovrebbe essere previsto alcun costo di attivazione.

L’offerta è attivabile per tutti e offre nei Paesi dell’Unione Europea in Roaming un massimo di 10 Giga al mese. Quanto ai Giga illimitati nelle App di e-learning, in unione europea sarà possibile fruire di 5GB dedicati.

Inoltre, con il meccanismo di convergenza TIM Unica, anche la nuova offerta Supergiga 100 prevederà Giga illimitati, nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Come sempre, i Giga di traffico dati vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale quantitativo di Giga non consumato nel periodo di validità viene azzerato. È possibile utilizzare le offerte dati solo se è presente credito sulla SIM.

Attivando la nuova Supergiga 100, il cliente potrà anche decidere di acquistare nei negozi TIM, in un’unica soluzione, i modem proposti dall’operatore a prezzo scontato di 50 euro rispetto al listino ufficiale. E’ il caso, ad esempio, dei TIM Wi-Fi 4G e TIM Hub 4G 2020 al prezzo di 29,90 euro invece di 79,90 euro, e dei TIM Wi-Fi 4G Plus e TIM Wi-Fi 4G Plug al prezzo di 49,90 euro invece di 99,90 euro.

TIM Ricarica Automatica

Come sopra accennato, una seconda novità riguarderebbe l’offerta TIM Young Student Edition, che dovrebbe prevedere nei prossimi giorni un nuovo prezzo pari a 11,99 euro al mese invece di 9,99 euro al mese, a parità di bundle offerto.

L’offerta, dedicata ai clienti Under 25, offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati al prezzo di 9,99 euro al mese in questo periodo e a breve di 11,99 euro al mese.

Si evidenzia che recentemente (per errore) il sito di TIM evidenziava questo nuovo prezzo di 11,99 euro al mese, poi rimosso e sostituito con la versione attuale. In ogni caso, il nuovo prezzo si applicherà solo per le nuove attivazioni, mentre chi dispone della TIM Young Student Edition a 9,99 euro al mese non subirà alcuna modifica.

L’offerta prevede 40 Giga di traffico dati esclusivamente se si sceglie l’addebito su carta di credito o conto corrente. L’addebito su credito residuo è infatti possibile, ma abbassa il traffico dati mensile a quota 20 Giga al mese. Anche per la nuova variante a 11,99 euro al mese dovrebbero essere previsti costi di attivazione.

TIM Young Student Edition è abilitata alla navigazione 4,5G con velocità fino a 700 Mbps e il bundle voce illimitato non include le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso l’estero. Il traffico non utilizzato nel corso del mese viene definitivamente perso.

TIM Young Student Edition può essere utilizzata alle stesse condizioni nazionali anche in Roaming all’interno dei Paesi dell’Unione Europea, ma con un tetto al traffico dati massimo disponibile ogni mese.

Al netto della differenza sul costo mensile, anche TIM Young Student Edition dovrebbe prevedere Giga Illimitati per alcune categorie di App. A seguire le varie liste.

La lista di App con traffico dati illimitato per teledidattica a distanza si compone dei seguenti servizi: Microsoft Teams, Google Classroom, WeSchool, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting e Jitsi Meet.

Le applicazioni più popolari sulle quali è possibile sfruttare la navigazione illimitata prevista per Chat e Social sono invece le seguenti: Telegram, Whatsapp, Facebook, Skype, iMessage, Imo, Viber, Snapchat, WeChat, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm. In ogni caso bisogna possedere del traffico dati disponibile nella propria offerta.

Per quanto concerne la Musica, è incluso l’ascolto senza consumare Giga in streaming in Italia sulle principali piattaforme musicali (attraverso le App ufficiali e via browser) e delle principali Radio italiane: Spotify, Deezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove, Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music. E’ inoltre incluso TIM Music Platinum.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM dovrebbe inoltre prevedere alcune promozioni e nuove rateizzazioni nei suoi listini per device Apple, Samsung e Motorola. Per tutte le rateizzazioni, si ricorda che è sempre previsto il pagamento di un contributo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro una tantum, indipendentemente dallo smartphone scelto.

Dovrebbe partire già da domani, 29 Agosto 2020, una promozione che prevede uno sconto di 150 euro per l’acquisto di iPhone 11 Pro e Pro Max da 64GB in un’unica soluzione. Previsto anche uno sconto sui modelli da 256GB di memoria interna, ma in questo caso pari a 120 euro.

Continueranno inoltre le rateizzazioni di device Apple, come l’iPhone 11 Pro e Pro Max da 32 euro al mese, l’iPhone 11 da 25 euro al mese e l’iPhone SE da 13 euro al mese.

Per i device Samsung, sono previste rateizzazioni per il Galaxy Note 20 5G e Ultra 5G da 28 euro al mese e per il Samsung Galaxy Z Flip G e Galaxy Fold 2 5G a rate da 45 e 49 euro al mese rispettivamente. Si segnala che questi due telefoni non sono ancora stati lanciati: il Samsung Galaxy Z Flip 5G arriverà infatti il 10 Settembre 2020 e il Galaxy Fold 2 5G il 18 Settembre 2020.

Per il Galaxy Note 20 5G o Ultra 5G non dovrebbe essere previsto alcun anticipo, negli altri due casi invece l’anticipo dovrebbe essere di 119 euro per Samsung Galaxy Z Flip 5G e 299 euro per Galaxy Fold2 5G.

Saranno inoltre disponibili alcuni device top di gamma Motorola, come il Motorola Edge+ al prezzo di 30 euro al mese e il Motorola Razr 5G da 39 euro al mese, anch’essi lanciati il mese prossimo. Le offerte di rateizzazione sono disponibili anche con finanziamento Santander Consumer Bank.

In generale, TIM propone anche altri device nel suo listino ufficiale, suddivisi per fascia di prezzo. Di seguito alcuni esempi per fasce di prezzo:

  • Xiaomi Redmi 9AT al prezzo di 69 euro in un’unica soluzione;
  • Xiaomi Redmi Note 9 al prezzo di 3 euro al mese con TIM Young;
  • Samsung Galaxy A20e, Samsung Galaxy A21S e Huawei Psmart 2020 a 5 euro al mese;
  • Samsung Galaxy A51 a 10 euro al mese;
  • Xiaomi Mi10 5G a 20 euro al mese;
  • Apple iPhone 11 da 64GB a 25 euro al mese;
  • Samsung Galaxy S20+ 5G a 30 euro al mese.

Infine, oltre agli smartphone, TIM prevede la vendita in un’unica soluzione o a rate anche di alcuni tablet come il Huawei Matepad T3 (5 euro al mese o 169 euro in un’unica soluzione), il Samsung Galaxy TAB A 2019 (5 euro al mese o 279,90 euro in un’unica soluzione) e il Microsoft Surface GO 2 Wi-Fi (15 euro al mese o 469,90 euro in un’unica soluzione).

Infine, dal 3 Settembre 2020 dovrebbe essere disponibile la nuova versione di TIM Games a 8 euro al mese con primo mese gratuito, che conta un totale di oltre 150 giochi in streaming, disponibili sia a casa che in mobilità sullo smartphone.

Si potrà aggiungere il TIM Gamepad a 1 euro al mese o il TIM Gamepad e Decoder TIM a 3 euro al mese. L’account può essere utilizzato su tre device mobili e sarà possibile giocare anche sul device 4G su rete mobile TIM senza consumare i Giga dell’offerta.

Inoltre, sia su cellulare che su TIMVISION Box è possibile provare gratuitamente tutti i giochi del catalogo per un massimo di 30 minuti ciascuno senza impegno d’acquisto.

Oltre al TIM Gamepad, sono compatibili anche i controller Xbox 360 Gamepad, PlayStation 3 Gamepad, Logitech F710 e Logitech F510.

Per finire, è in arrivo anche la possibilità di pagare con credito telefonico anche la sosta parcheggio ATAC a Roma.

Tutte le altre offerte standard di TIM sono prorogate fino a nuova comunicazione.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano A. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button