Offerte Operator AttackVodafoneOfferte Smartphone

Vodafone Special Giga: nuova promo smartphone da 2,99 euro al mese per l’offerta con 70GB

Dal 6 al 31 Agosto 2020, salvo eventuali proroghe, Vodafone ha deciso di rendere disponibile la nuova Promo Special Giga dedicata all’omonima offerta operator attack, alla quale è possibile abbinare la compera rateizzata di alcuni smartphone a condizioni economiche agevolate.

Prima di procedere con gli esempi di alcuni device mobili attualmente disponibili, si rammenta la natura dell’opzione tariffaria protagonista della nuova iniziativa promossa dall’operatore rosso.

Vodafone Special Giga (inizialmente denominata Vodafone Special 20 + 50 Giga) prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati fino in 4G, al costo di 9,99 euro al mese.

smartphone Special Giga

Trattandosi di un’opzione tariffaria speciale, al momento risulta sottoscrivibile presso i rivenditori aderenti per i nuovi clienti in portabilità provenienti da Iliad, Fastweb, PosteMobile (pure nella versione Full MVNO), Daily Telecom, Optima, 1Mobile e altri operatori virtuali. Non è attivabile se si proviene da TIM, WINDTRE, Very Mobile, ho. Mobile e Lycamobile.

I clienti che la attivano devono far fronte al contributo di attivazione ammontante a 1 centesimo di euro e al costo standard di 10 euro con 5 euro di traffico incluso (salvo promozioni), della nuova SIM Vodafone.

Un’altro dettaglio importante da specificare è che la Special Giga appena descritta può essere sottoscritta esclusivamente in versione Smart Pay, ovvero con metodo di pagamento automatico che comporta l’attivazione del servizio di Ricarica Automatica.

Il nuovo cliente che decide di sottoscriverla usufruisce, gratuitamente e senza limiti temporali, del programma fedeltà Vodafone Happy Black (attualmente in Summer Edition). Non è previsto dunque il costo di 1,99 euro al mese. Il servizio si attiva automaticamente entro 72 ore dalla sottoscrizione dell’offerta e rimane disponibile salvo disattivazione della Special Giga.

L’opzione tariffaria Special Giga include gratuitamente anche i servizi di segreteria telefonica e Chiamami & Recall e prevede il piano Vodafone 25 New.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale e da alcune testimonianze raccolte, Vodafone garantirebbe il prezzo di 9,99 euro al mese per la Special Giga per almeno due anni dal momento dell’attivazione.

Da oggi, grazie alla nuova promo Special Giga disponibile nei negozi aderenti i clienti possono associarvi, invia del tutto opzionale, anche l’acquisto di un nuovo smartphone a rate. Segue una breve lista riportante alcuni dispositivi attualmente coinvolti dall’iniziativa, accompagnati dalle rispettiva condizioni di vendita:

  • Samsung Galaxy A20e: richiede un anticipo di 9,99 euro, 30 rate di 2,99 euro ciascuna e un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 600 euro;
  • Samsung Galaxy A51: richiede un anticipo di 29,99 euro, 30 rate di 7,99 euro ciascuna e un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 100 euro;
  • Apple iPhone 11 128GB: richiede un anticipo di 119,99 euro, 30 rate di 22,99 euro ciascuna e un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 60 euro;
  • Xiaomi Mi Note 10 Lite: richiede un anticipo di 39,99 euro, 30 rate di 7,99 euro ciascuna e un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 100 euro.

Si evidenzia che quelli indicati dovrebbero essere solo alcuni esempi degli smartphone interessati dalla promo Special Giga e che il metodo di pagamento previsto per tutti e quattro è l’addebito automatico su carta di credito o conto corrente (ad esclusione però dell’iPhone 11 128GB, disponibile soltanto con carta di credito).

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone smartphone

Il servizio attraverso il quale l’operatore rosso permette di rateizzare uno smartphone è denominato Telefono Facile o Telefono No Problem (TNP) e richiede il pagamento di 24 o 30 rate mensili, un anticipo e un eventuale corrispettivo di recesso anticipato che si riduce di una quota costante all’avvicinarsi al termine della rateizzazione.

Per qualsiasi rateizzazione, indipendentemente dal tipo di smartphone scelto e dall’offerta abbinata, viene richiesto anche un contributo di attivazione della rateizzazione di 9,99 euro per i nuovi clienti. Per i clienti ricaricabili in customer base bisogna considerare una maggiorazione di 10 euro.

Tornando all’offerta operator attack Special Giga, si ricorda che questa può essere sottoscritta anche online (il costo di attivazione è gratuito) direttamente dalla pagina dedicata del sito ufficiale di Vodafone. In questo caso è attivabile online se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Kena Mobile, Very Mobile e CoopVoce).

Ecco la lista dettagliata degli operatori virtuali che possono attivare questa offerta: PosteMobile Full, 1Mobile, British Telecom, Daily Telecom, PLDT Italia, Lycamobile, Tiscali Mobile, BT ENIA MOBILE, DIGI ITALY, BLADNA, DIGITAL BROKER, VISAITALIA, Noitel, NTMobile, DIGIMOBIL, Vectone, Digitel, Fastweb Full, Welcome, Optima Mobile, PosteMobile Single Play e Rabona Mobile. Nei negozi Special Giga non è attivabile se si proviene da Lycamobile, mentre online sembra possibile farlo.

Infine si segnala che una delle promo di una offerta per la rateizzazione di smartphone con Vodafone, la Infinito Smartphone Edition, è stata prorogata fino al 31 Agosto 2020: si tratta degli sconti sulle rate di Samsung Galaxy S20 5G, a 15 euro al mese (Infinito S20 Edition). Per alcuni già clienti lo stesso smartphone può essere proposto da 22,99 euro al mese, senza le promo della Infinito Edition.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button