Offerte Per TeWindTre

WindTre: nasce la nuova gamma MIA per la soft migration dei clienti ex brand 3

Oltre alla nuova Promozione Summer 150 Giga e alle Summer Edition xTE con fino a 200 Giga, WindTre proporrà fino al 31 Luglio 2020, salvo proroghe, delle offerte MIA su misura per agevolare le migrazioni dei clienti WindTre presenti nei sistemi dell’ex brand 3.

Alcuni clienti WindTre presenti nei sistemi dell’ex brand 3 potrebbero dunque ricevere la proposta di attivazione di un’offerta a loro dedicata, in soft migration e senza la necessità di sostituire la SIM.

Il processo di soft migration si era appunto aperto con una fase iniziale in cui il passaggio era disponibile solo in caso di richiesta spontanea da clienti che volessero passare a un’offerta standard di WindTre disponibile anche per i già clienti.

Le SIM eleggibili erano solo alcune, ovvero quelle ricaricabili su credito residuo o su metodo di pagamento con vincolo, escluse le Free.

Adesso, da qualche giorno è partita la nuova campagna per promuovere l’attivazione di un’offerta MIA per Play e All-In con soft migration: si tratta di un totale di 46 offerte diverse disponibili per alcuni clienti WindTre ancora presenti nei sistemi dell’ex brand 3 Italia.

Le offerte in questione impiegano il meccanismo classico della gamma MIA, dunque saranno disponibili diverse varianti con minuti illimitati, 100 SMS e Giga variabili, a partire da un minimo di 20 Giga al mese a un massimo di 120 Giga al mese.

Anche il prezzo è variabile, da 6,99 euro al mese a 24,99 euro al mese e i costi di attivazione partono da 0 euro fino ad arrivare a 14,99 euro.

In totale, la gamma dedicata alla Soft Migration prevede per ora 46 offerte diverse che in futuro dovrebbero essere disponibili anche in modalità Easy Pay.

Per il momento, invece, è prevista solo l’attivazione su credito residuo. Nel dettaglio, ogni cliente riceverà fino a quattro offerte con prezzo crescente, a seconda della categoria a cui appartiene per logiche di marketing interne all’azienda (come sempre per la gamma MIA).

In via esclusivamente esemplificativa, il cliente potrebbe ricevere ad esempio la proposta di attivazione dell’offerta MIA 50S con minuti illimitati, 100 SMS e 50 Giga al prezzo di 8,99 euro al mese e attivazione al costo una tantum di 14,99 euro.

Oppure, potrebbe essere proposta la MIA 80S con minuti illimitati, 100 SMS e 80 Giga al prezzo di 10,99 euro al mese e attivazione sempre a 14,99 euro.

Come sopra riportato, sono disponibili molteplici varianti diverse per bundle, prezzo mensile e costo di attivazione e in futuro saranno proposte anche offerte simili ma in variante Easy Pay, che prevedono solitamente un canone mensile inferiore e un costo di attivazione sempre variabile con offerta attiva 24 mesi.

Con le offerte MIA dedicate alla soft migration il rinnovo è possibile su credito residuo e il cliente deve attendere l’SMS di conferma attivazione prima di usufruire della nuova offerta.

Anche all’interno dell’app WINDTRE c’è la possibilità di verificare se un già cliente è in target con offerte simili della gamma MIA S Digital (come ad esempio MIA 20S con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 sms verso tutti i numeri nazionali, 20 Giga di traffico internet a 7,99 euro al mese con un costo di attivazione di 9,99 euro).

Al superamento degli SMS inclusi sarà applicato il costo di 29 centesimi di euro per singolo SMS, i minuti saranno illimitati in ogni caso (nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza) e superato il traffico dati incluso il cliente avrà 1 Giga aggiuntivo da utilizzare fino alle 23:59 di ogni giorno di utilizzo, al prezzo di 99 centesimi di euro. Consumato il Giga, la navigazione si blocca fino al giorno successivo.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

1Mobile

Oltre alle offerte in questione, restano disponibili fino al 31 Luglio 2020 le varianti della gamma MIA dedicate all’Upgrade, quindi ad alcuni già clienti in target a cui saranno proposte offerte migliorative.

In questo caso, sono disponibili 124 combinazioni differenti e WindTre potrà proporre ai clienti selezionati fino a 5 offerte diverse per contenuto e prezzo, caratterizzate tutte da minuti illimitati e 500 SMS e da un traffico dati variabile, a partire da 10 Giga fino a 150 Giga al mese, con prezzi da 5,99 euro al mese a 24,99 euro al mese.

In questo caso, le offerte sono disponibili sia su credito residuo che con pagamento automatico tramite Easy Pay e questa seconda variante avrà tendenzialmente un prezzo inferiore a parità di Giga offerti.

Sempre a titolo esemplificativo, si citano le offerte MIA 30 e MIA 30 Easy Pay, con minuti illimitati, 500 SMS e 30 Giga al prezzo, rispettivamente, di 9,99 e 8,99 euro al mese. Oppure, le offerte MIA 50 e MIA 50 Easy Pay, con minuti illimitati, 500 SMS e 50 Giga al prezzo di 11,99 e 10,99 euro al mese rispettivamente.

A proposito di offerte Easy Pay, alcuni clienti potrebbero ancora ricevere la proposta di attivare l’offerta MIA Unlimited Easy Pay con minuti, SMS e Giga illimitati al prezzo di 29,99 euro al mese, con la possibilità di abbinare uno smartphone a rate. Disponibili anche le MIA Smart e MIA Plus.

Per i clienti non nati in italia e con anagrafica straniera, resteranno disponibili le offerte MIA Call Your Country, per un totale di circa 60 combinazioni diverse anche in modalità Easy Pay con minuti illimitati e 300 o 500 minuti verso l’estero, oltre a traffico dati variabile, da 30 Giga al mese a Giga illimitati, a un prezzo compreso tra gli 8,99 euro al mese e i 24,99 euro al mese.

Anche in questo caso, i costi di attivazione saranno variabili, da 0 euro a 14,99 euro. Per le offerte MIA Call Your Country, superato il traffico dati si continuerà a navigare a velocità ridotta fino a un massimo di 128 Kb al secondo.

iPhone SE windtre

Sempre fino al 31 Luglio 2020, salvo proroghe, saranno disponibili anche gli smartphone a rate di WindTre con MIA Telefono Incluso, con prezzi personalizzati e vendita a rate o finanziamento Compass o Findomestic.

Nel dettaglio, in base a logiche interne di marketing saranno proposti listini differenziati con sconti diversi e con la possibilità di acquistare anche device Apple, disponibili adesso su tutti i listini.

Tra i device proposti si segnalano ad esempio lo Xiaomi Mi 10, il Huawei P40 Lite E, il Huawei P30 Lite NE, l’iPhone 7 32GB e il Samsung Galaxy A20e. Per i Huawei, WindTre aderisce alla promo estiva che regala le FreeBuds 3i o il Huawei MIni Speaker, valida fino al 31 Agosto 2020.

In linea generale, la sottoscrizione di MIA Telefono Incluso prevede un eventuale contributo iniziale per lo smartphone scelto e 30 rate mensili oltre al costo di attivazione pari a 3 euro, che il cliente WindTre dovrà sostenere a prescindere dal device scelto. Il pagamento dell’anticipo andrà effettuato direttamente presso il rivenditore, mentre il costo di attivazione sarà addebitato sul metodo scelto.

In alternativa, è sempre disponibile la promo smartphone cash per acquistare in un’unica soluzione alcuni device a prezzo scontato rispetto al costo di listino. Anche per i clienti in target che acquistano un device sarà possibile usufruire della promo Free Summer Edition che offre protezione dello smartphone al prezzo di 3,99 euro al mese invece di 5,99 euro al mese con MIA Free.

Fino al 31 Luglio 2020, sottoscrivendo un’offerta della gamma MIA, Mia Call Your Country, MIA Plus, MIA Smart o le nuove MIA su Play e All In per migrazioni dei clienti WindTre presenti nei sistemi dell’ex brand 3, WindTre offre in questo periodo 50 Giga Boost, ovvero 50 Giga extra ogni mese che si aggiungono a quelli previsti dalla specifica offerta MIA attivata.

Per i clienti Under 30 che effettuano l’attivazione di una delle medesime offerte, il bonus raddoppia e si avranno 100 Giga al mese per 4 mesi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button