Offerte Per TeWindTre

WindTre consiglia ad alcuni già clienti di cambiare offerta con una della gamma MIA Upgrade

Dal 10 Giugno 2020, salvo eventuali cambiamenti, WindTre ha deciso di avviare una campagna SMS rivolta ad alcuni suoi già clienti per proporre di attivare una delle offerte personalizzate della gamma MIA.

Il cliente sarà invitato a recarsi presso un punto vendita più vicino per verificare ed attivare un’offerta del portafoglio MIA.

Il portfolio MIA è composto da offerte Upgrade senza vincoli su credito residuo, Upgrade Easy Pay con addebito su conto corrente o carta di credito, Call Your Country, Call Your Country Easy Pay, Telefono Incluso, Plus, Smart, Smart Special, Smart con Free e Super Fibra.

Nel dettaglio, ogni cliente WINDTRE potrebbe avere a disposizione diverse offerte MIA personalizzate proposte sulla sua linea: si tratta di offerte con prezzo e bundle simile a quelle attuali, offerte con bundle e prezzo leggermente superiore oppure offerte con un bundle di traffico dati nettamente più elevato e un costo mensile più alto.

Ogni rivenditore WINDTRE autorizzato ha a sua disposizione, all’interno del suo sistema, uno strumento che gli permette di verificare le offerte personalizzate proposte al cliente WINDTRE.

In ogni caso, al cliente in target saranno proposte anche offerte ricaricabili con due diverse varianti su credito residuo e con addebito automatico. Anche all’interno dell’app WINDTRE c’è la possibilità di verificare se un già cliente è in target con offerte della gamma MIA Digital.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

1Mobile

Non è escluso che dall’app lo stesso cliente riceva una o più versioni MIA dedicate e dal rivenditore possa ricevere altre versioni di MIA dedicate.

La gamma MIA Upgrade Offerta dedicata ad alcuni già clienti in target (principalmente WINDTRE e clienti ex brand Wind) prevede oltre 180 varianti diverse tra loro per costo o bundle offerto. In tutti i casi, si parte da minuti illimitati e 500 SMS verso tutti i numeri nazionali, mentre il traffico dati mensile offerto può variare da 10 a 150 Giga.

Anche i prezzi mensili sono variabili, e vanno da un minimo di 5,99 euro al mese a un massimo di 24,99 euro al mese. Nello specifico, per le offerte MIA Upgrade su credito residuo si va da un minimo di 6,99 euro al mese a un massimo di 24,99 euro al mese per minuti illimitati, 500 SMS e un ammontare di traffico dati compreso tra i 10 e i 150 Giga.

Per le offerte MIA Upgrade Easy Pay invece si va da un minimo di 5,99 euro al mese a un massimo di 21,99 euro al mese per gli stessi bundle. Per completare l’offerta i rivenditori WindTre potrebbero proporre anche opzioni extra e smartphone abbinati.

L’attuale portafoglio MIA scade il 21 Giugno 2020, salvo eventuali proroghe. Dal 22 Giugno 2020, con l’arrivo del primo canvass estivo del brand unico WindTre potrebbe cambiare qualcosa.

Per i clienti non nati in Italia è presente anche la versione MIA CYC (MIA Call Your Country) con 90 offerte differenziate per costo e bundle con minuti illimitati, 300 o 500 minuti internazionali verso alcuni Paesi dell’Estero e Giga da 30 a Illimitati.

Anche per i clienti WINDTRE che utilizzano ancora il sistema dell’ex brand 3 sono presenti delle versioni MIA Upgrade dedicate.

Dal 5 Giugno 2020, come già raccontato, tutti i già clienti WINDTRE che effettueranno un cambio offerta verso tutte quelle della gamma MIA Easy Pay e MIA Call Your Country Easy Pay e anche per le MIA e MIA Call Your Country su credito residuo con canone maggiore o uguale a 13,99 euro al mese, avranno in automatico la promo gratuita 50 Giga Extra.

Con 50 Giga Extra i già clienti selezionati che effettuano il cambio verso una delle suddette offerte MIA personalizzate avranno in automatico 50 Giga al mese gratis per 4 mesi.

Questa possibilità sarà valida fino al 21 Giugno 2020, salvo cambiamenti. L’attivazione di 50 Giga Extra avverrà automaticamente entro 48 ore dal cambio offerta.

Nel dettaglio, ogni cliente potrebbe avere a disposizione fino a 5 diverse offerte proposte sulla sua linea: si tratterà di offerte con prezzo e bundle simile a quelle attuali, offerte con bundle e prezzo leggermente superiore oppure offerte con un bundle di traffico dati nettamente più elevato e un costo più alto.

In ogni caso, al cliente in target saranno proposte le due diverse varianti su credito residuo e con addebito automatico. Nel primo caso, i costi di attivazione variabili andranno da 4,99 a 14,99 euro, mentre per la variante Easy Pay si parte dal costo di attivazione gratuito fino a 14,99 euro al mese.

WINDTRE per te MIA

Nel dettaglio, per i clienti aderenti alle offerte della gamma MIA Upgrade Easy Pay è possibile scegliere tra un costo pieno d’attivazione pagabile in un’unica soluzione (importo da 30 euro a 44,99 euro in base all’offerta sottoscritta) e un anticipo di costo d’attivazione (da 0 euro a 14,99 euro in base dell’offerta sottoscritta), scontato di 30 euro.

Il secondo caso è valido in caso di offerta attiva 24 mesi, l’eventuale recesso anticipato comporta l’addebito delle rate utili al completamento dei 24 mesi (30/24=1,25 euro al mese).

Si ricorda che le offerte Mia Easy Pay prevedono l’addebito del costo mensile (che dà diritto ad utilizzare il traffico incluso nell’offerta stessa) direttamente su carta di credito, conto corrente bancario o Carte Conto abilitate come ad esempio PostePay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DB Contocarta di Deutsche Bank.

Queste sono offerte upselling che permettono, tramite offerte “ad personam”, un servizio di maggior valore rispetto alla scelta d’acquisto iniziale con l’obiettivo di aumentare i ricavi medi per l’utente (Arpu).

Le offerte upselling sono personalizzate, tutto dipende da alcune caratteristiche della SIM e del suo intestatario. Molto importante è il pacchetto attivo, il periodo di attivazione e la spesa mensile del cliente.

E’ giusto precisare che le offerte MIA Upgrade sono personalizzate e si possono attivare solo se il cliente WINDTRE che sceglie di attivarle è in target.

Dal 13 Luglio 2020, secondo alcune testimonianze raccolte, sono presenti anche delle offerte della gamma MIA Special Edition con modifica unilaterale per alcuni già clienti con alcune offerte underground non più in commercio.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close