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WINDTRE: parte FREE Summer Edition a 3,99 euro al mese con i servizi Cambia, tieni e Kasko inclusi

A partire dalla giornata di oggi, 22 Giugno 2020, i nuovi clienti del brand unico WINDTRE che decidono di rateizzare determinati smartphone Samsung e Huawei in abbinamento alle offerte Unlimited e XLarge Easy Pay, possono attivare l’opzione FREE Summer Edition al costo ridotto di 3,99 euro al mese invece di 5,99 euro.

I modelli di smartphone coinvolti dall’iniziativa denominata FREE Summer Edition, sono i seguenti: Samsung Galaxy S20 4G, S20 5G, S20+ 4G, S20+ 5G, S20 Ultra 5G, S10 128GB, S10e 128GB, Note 10, Note 10+, Note 10 lite, Huawei P40, P40 Pro, P40 Pro+, P30, P30 Pro 128GB, P30 Pro 256GB e P30 Pro New Edition.

Rimane a 5,99 euro, il costo previsto dall’opzione FREE per gli altri dispositivi mobili ai quali è abbinabile: iPhone Xr 64GB, Xs 64GB, 11 (64GB, 128GB e 256GB), 11 Pro (64GB, 256GB e 512GB), 11 Pro Max (64GB, 256GB e 512GB) Huawei Mate 30 Pro e Samsung Galaxy Z Flip. Da oggi, rientra in questa lista anche l’iPhone SE (2020) nelle versioni da 64GB e 128GB.

E’ importante specifica che per tutti i dispositivi mobili appena elencati, le diciture “64GB”, “128GB”, “256GB” e “512GB”, si riferiscono al quantitativo di memoria di archiviazione disponibile.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, FREE è un’opzione aggiuntiva generalmente legata al servizio di rateizzazione Telefono Incluso, che può essere attivata contestualmente alla compera a rate (tramite vendita a rate o con finanziamento Compass e Findomestic) di uno smartphone in abbinamento ad un’offerta del portafoglio mobile dell’operatore.

Nella sua nuova veste Summer Edition 2020 a 3,99 euro, come detto, è disponibile solo con le opzioni tariffarie Unlimited e XLarge Easy Pay e non è applicabile a tutti i dispositivi.

Il servizio FREE dunque, sia in versione tradizionale che nella nuova Summer Edition, è sottoscrivibile esclusivamente con alcuni terminali top di gamma dei principali marchi, prevede una durata contrattuale di 30 mesi e a fronte di un costo mensile di 5,99 euro o 3,99 euro include i servizi aggiuntivi Cambia, Restituisci,Tieni e l’assistenza Kasko. Sul sito non si fa riferimento al contributo di attivazione, quindi non è chiaro se è confermato quello di 3 euro previsto precedentemente o se questo è stato modificato o addirittura abolito.

Con “Cambia” dal 19° al 29° mese dall’attivazione, il cliente ha la possibilità di cambiare lo smartphone con uno nuovo (scelto tra quelli disponibili nell’apposito listino in vigore, i quali potrebbero prevedere un anticipo) senza costi aggiuntivi e presso un negozio WINDTRE, dove è necessario consegnare il dispositivo precedentemente acquistato.

I clienti che si avvalgono di Cambia, rinnovano la FREE attraverso la sottoscrizione di un nuovo contratto per altri 30 mesi.

Coloro che non usufruiscono del servizio “Cambia” possono, esclusivamente durante il 29° mese (dal 60° al 30° giorno antecedente la scadenza del contratto), restituire lo smartphone (rivendendolo ad un Partner di WindTre) in un negozio dell’operatore autorizzato. La restituzione prevede un costo di 50 euro (che diventano 100 euro se si tratta di uno smartphone riparato con parti di ricambio non originali presso un centro non autorizzato da Wind Tre) da corrispondere all’operatore.

Si specifica che il dispositivo può essere cambiato e restituito soltanto se integro e in buone condizioni di funzionamento, dunque in grado di accendersi, con touchscreen funzionante e senza crepe (si accettano segni di usura, graffi e piccole ammaccature). Prima di consegnare lo smartphone il cliente, oltre a occuparsi della cancellazione di dati e informazioni personali memorizzati sul device, deve disattivare le applicazioni di localizzazione e rimuovere altri eventuali blocchi.

Nel caso in cui la disattivazione delle applicazioni di localizzazione venga omessa o nel caso di ritiro di smartphone dotato di codice IMEI non rilevabile o non corrispondente a quello relativo al contratto e in caso di precedenti riparazioni avvenute con ricambi non originali, WINDTRE provvederà ad addebitare al cliente una penale a titolo di indennizzo, cosi come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.

Qualora venga negata al cliente la possibilità di avvalersi dei servizi Cambia e Restituisci, a causa dell’inadempimento di Windtre all’obbligo di far sì che il partner acquisti lo smartphone, l’operatore (su richiesta scritta del Cliente) lo indennizzerà per un importo di 100 euro.

Coloro che non effettuato il cambio o la restituzione dello smartphone, al 30° mese ne rimangono in possesso pagando un eventuale contributo definitocosto Tieni”.

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Per quanto concerne invece la copertura Kasko, questa permette l’accesso al servizio di assistenza tecnica per la riparazione dello smartphone oggetto del contratto FREE, in caso di danni accidentale non coperti dalla garanzia legale.

Prevede un intervento di riparazione ogni 12 mesi per un massimo di due interventi totali. Ad ogni intervento il cliente è tenuto a corrispondere, direttamente al centro di assistenza, un importo per la riparazione di 109 euro.

WindTre informa che il servizio Kasko non comprende il furto e le riparazioni di danni o malfunzionamenti causati da liquidi, con dolo, colpa grave, uso anomalo, improprio o incuria del da parte del proprietario; dovuti a deperimento, logoramento, all’inosservanza delle prescrizioni per l’installazione, l’uso e la manutenzione o verificatisi in conseguenza di montaggi e smontaggi connessi a lavori di pulitura, controllo, manutenzione e revisione, oppure a seguito di eventi naturali (come agenti atmosferici, terremoti, maremoti, eruzioni vulcaniche, eventi sociopolitici, e altri tipi di calamità) e a problemi connessi al malfunzionamento di applicativi di terze parti installati successivamente all’acquisto del device.

Per richiedere l’intervento di riparazione bisogna chiamare il Servizio di Assistenza Clienti al numero 159 e, dopo aver appurato con l’operatore l’erogabilità delle prestazioni, l’effettivo malfunzionamento e la modalità di consegna dello smartphone da riparare, ci si deve recare presso uno dei centri di assistenza autorizzati elencati sul sito ufficiale www.windtre.it.

In genere il device consegnato al centro di assistenza, dovrebbe essere restituito riparato entro i 15 giorni. Agli smartphone che presentano i medesimi malfunzionamenti riscontranti durante la riparazione, viene applicata la gestione in garanzia legale di conformità per la durata di 3 mesi, decorrenti dalla data di consegna al cliente. Maggiori dettagli relativi a tale servizio, possono essere visionati all’interno dell’apposito approfondimento dedicato.

La scadenza, il recesso o la risoluzione (per qualsiasi motivo) del contratto FREE e/o di quello relativo alla vendita a rate o con finanziamento tramite Telefono Incluso, determinano la perdita del diritto del cliente di avvalersi dei prima descritti servizi Cambia,Tieni e Kasko.

A tal proposito, si specifica che in caso di recesso anticipato è previsto l’addebito del costo mensile dell’opzione FREE per i mesi residui soltanto se il cliente abbia beneficiato del servizio Kasko nel periodo precedente la disattivazione di FREE (per fare un esempio: se il decide di disattivare l’opzione al 20° mese, e ha beneficiato di almeno 1 intervento KASKO, pagherà l’ammontare di FREE dal 21° al 30° mese con gli importi mensilmente previsti). Al contrario, qualora il cliente non abbia mai usufruito del servizio di assistenza non sarà tenuto al pagamento del costo mensile residuo dell’opzione FREE.

Si rammenta infine che, come anticipato da MondoMobileWeb, dalla stessa giornata di oggi 22 Giugno 2020 partono anche tutte le altre novità del nuovo canvass estivo di WindTre. Si citano in particolare, le nuove offerte generazioni Unlimited Gaming (per gli under 30) e WindTre Kids (dedicata ai minori di 6 anni), ma anche l’opzione tariffaria We Care, rivolta esclusivamente ai medici e agli infermieri iscritti all’albo, agli operatori socio-sanitari con attestato regionale e ai volontari della croce rossa italiana con tesserino CRI.

Inoltre, un quantitativo maggiori di Giga rispetto alla varianti precedenti, viene offerto con alcune offerte della gamma Call Your Country. Prorogate le offerte standard, delle quali fanno parte la Unlimited e la XLarge Easy Pay, coinvolte da FREE Summer Edition. 

 

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