WindTre

Wind proroga ancora una volta le offerte per clienti stranieri della gamma Call Your Country

Il brand Wind dell’operatore congiunto Wind Tre ha di recente deciso di prorogare fino al prossimo 19 Gennaio 2020 (salvo eventuali cambiamenti), le opzioni tariffarie della gamma Call Your Country dedicate ai clienti stranieri. Inoltre, non è più possibile godere dei 50 o 100 Giga in regalo offerti da Wind in occasione delle festività natalizie appena concluse.

Si premette sin da subito che si tratta di offerte con rinnovo mensile, ma valide a tempo indeterminato (salvo eventuale disdetta), e per questo sottoponibili ad eventuali modifiche apportate dallo stesso operatore, cosi come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Le offerte Wind in questione, sottoscrivibili esclusivamente dai clienti con cittadinanza straniera che al momento dell’attivazione ne diano prova mediante codice fiscale, vengono elencate di seguito, accompagnate dai relativi dettagli.

Wind Call

Si parte con le cosiddette Call Your Country “Speciale” con addebito su credito residuo, rivolte a determinati Paesi del Mondo:

Call Your Country Speciale Cina: dedicata all’anagrafica cinese, si compone di minuti illimitati verso Wind, 588 minuti nazionali, 288 minuti verso la Cina e 28 Giga (fino a 4,7 Giga in Europa) a 9,88 euro mensili. Questa opzione tariffaria, come si può facilmente notare, si caratterizza per il curioso ripetersi della cifra 8 sia nel bundle che nel costo dell’offerta; ciò ha a che fare con la cultura cinese, secondo la quale tale numero sarebbe il più fortunato in quanto simile al simbolo dell’infinito e anche sinonimo di prosperità e ricchezza.

Call Your Country Speciale Pakistan: rivolta all’anagrafica pakistana, si costituisce di minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali, 100 minuti verso il Pakistan e 25 Giga (fino a 4,3 Giga in Europa) a 8,99 euro al mese.

Call Your Country Speciale Polonia: pensata per l’anagrafica polacca, prevede minuti illimitati verso Wind, 600 minuti nazionali, 300 minuti verso la Polonia e 30 Giga (fino a 4,7 Giga in Europa) a 9,99 euro mensili.

Call Your Country Speciale Bulgaria: pensata per l’anagrafica bulgara, si compone di minuti illimitati verso Wind, 600 minuti nazionali, 300 minuti verso la Bulgaria e 30 Giga (fino a 4,7 Giga in Europa) a 9,99 euro al mese.

Call Your Country Speciale Romania: rivolta all’anagrafica romena, offre minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali, 300 minuti verso la Romania e 25 Giga (fino a 4,7 Giga in Europa) a 9,99 euro mensili.

Call Your Country Speciale Moldavia: dedicata all’anagrafica moldava, prevede minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali, 100 minuti verso Orange Moldavia e 40 Giga (fino a 5,7 Giga in Europa) a 11,99 euro mensili.

Per quanto riguarda le Call Your Country Super, Premium e One, sono tutte offerte disponibili sia con addebito dei costi su credito residuo che in versione Easy Pay, ovvero con addebito su carta di credito, conto corrente o carte conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DB Contocarta di Deutsche Bank. E’ proprio quest’ultima formula a prevedere delle condizioni agevolate per chi le sottoscrive.

La Call Your Country Super con addebito su credito residuo, si costituisce di minuti illimitati verso Wind, di 500 minuti verso tutti in Italia, di 250 minuti verso l’Estero e di 20 Giga di traffico dati (che aumentano a 40 Giga in versione Easy Pay), al costo complessivo di 9,99 euro al mese. I Giga utilizzabili in Europa ammontano a 4,7 Giga.

La Call Your Country Premium con addebito su credito residuo, prevede invece minuti illimitati verso Wind, 500 minuti verso tutti in Italia, 300 minuti verso l’Estero e 50 Giga di traffico internet (che diventano 70 Giga in versione Easy Pay), al costo mensile di 12,99 euro. I Giga utilizzabili in Europa ammontano a 6,1 Giga.

Si chiude con la Call Your Country One composta da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 500 minuti verso l’Estero e 100 Giga di traffico dati al costo di 19,99 euro al mese (ridotto di 1 euro in versione Easy Pay). I Giga utilizzabili in Europa ammontano a 8,9 Giga.

Per tutte e tre le offerte con credito residuo è previsto un contributo di attivazione di 4,99 euro invece di 14,99 euro con SIM attiva per 24 mesi, in caso contrario vengono addebitati i restanti 10 euro. Per le versioni Easy Pay il contributo di attivazione ammonta a 4,99 euro invece di 31,99 euro con offerta attiva per 24 mesi, in caso contrario si è tenuti a pagare i restanti 27 euro. Per i già clienti, il costo di cambio offerta è di 14,99 euro.

Ci sono poi anche le offerte Call Your Country dedicate al Sud America, rivolte esclusivamente ai nuovi clienti con cittadinanza brasiliana, peruviana, venezuelana, ecuadoriana, argentina, dominicana e boliviana che al momento dell’attivazione ne diano prova mediante codice fiscale. Il costo di attivazione, con periodo minimo di 24 mesi, ammonta anch’esso a 4,99 euro invece di 14,99 euro, pena l’addebito dei restanti 10 euro.

Call Your Country Speciale Brasile offre minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali verso tutti, 300 minuti verso l’Estero e 30 Giga di traffico dati (fino a 4,7 Giga in Europa) a 9,99 euro al mese.

Call Your Country Speciale Perù offre minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali verso tutti, 300 minuti verso l’Estero e 30 Giga di traffico internet (fino a 4,7 Giga in Europa) a 9,99 euro mensili.

Call Your Country Speciale Venezuela con minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali verso tutti, 40 minuti verso Venezuela e 35 Giga di traffico dati (fino a 5,2 Giga in Europa) a 10,99 euro al mese.

Call Your Country Speciale Ecuador offre minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali verso tutti, 40 minuti verso Ecuador e 40 Giga di traffico internet (fino a 5,7 Giga in Europa) a 11,99 euro mensili;

Call Your Country Speciale Argentina prevede minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali verso tutti, 50 minuti verso Argentina e 50 Giga di traffico dati (fino a 5,7 Giga in Europa) a 11,99 euro al mese;

Call Your Country Speciale Repubblica Dominicana offre minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali verso tutti, 50 minuti verso Rep. Dominicana e 50 Giga di traffico internet (fino a 5,7 Giga in Europa) a 11,99 euro mensili;

Call Your Country Speciale Bolivia offre invece minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali verso tutti, 40 minuti verso Bolivia e 40 Giga di traffico dati (fino a 5,7 Giga in Europa) a 11,99 euro al mese.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Wind Call Your Country

Come accennato inizialmente, non è più disponibile la promo natalizia che offriva 50 o 100 Giga di traffico dati in omaggio, da usare entro il 1° Marzo 2020, per tutti i nuovi clienti che sottoscrivevano una Call Your Country.

Non sarà più disponibile neanche l’attivazione gratuita dell’opzione aggiuntiva denominata Call Your Country Home per i clienti di rete mobile stranieri. Questa era stata lanciata il 30 Settembre 2019 per i clienti con cittadinanza non italiana, che optavano per la sottoscrizione di una delle offerte di rete mobile della gamma Call Your County in contemporanea alla sottoscrizione di un’offerta Super Fibra.

I Paesi elencati di seguito rappresentano le destinazioni estere comprese dalle opzioni tariffarie appena elencate: Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea e Ungheria. Le offerte Easy Pay hanno anche inclusi i numeri di rete fissa di Marocco, Venezuela, Svizzera, Argentina e Turchia.

Si specifica che i minuti non sfruttati durante il mese scadono improrogabilmente, e i minuti illimitati verso Wind sono tali salvo uso contrario a buona fede e correttezza. Qualora il quantitativo di Giga offerta da ciascuna Call Your Country dovesse esaurirsi, è comunque prevista la navigazione a velocità massima di 128 kb/s.

In conformità con quanto previsto dalla Regolamentazione Europea 2016/2286il bundle di minuti, SMS e Giga è disponibile e quindi utilizzabile anche in Europa, seppur con delle limitazioni riguardanti la navigazione in internet. Lo sfruttamento del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è infatti consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, riportato di sopra in relazione ad ogni offerta o consultabile sul sito ufficiale dell’operatore in funzione della propria spesa mensile.

Superato questo tetto massimo, a partire dal 2 Dicembre 2019 e fino al 31 Dicembre 2020, Wind si riserva il diritto di applicare il sovrapprezzo previsto di 0,427 centesimi di euro per ogni MB, fatturato al KB, IVA inclusa.

Il cliente del brand arancione può in qualunque momento verificare i bonus disponibili inclusi nella propria offerta, attraverso l’app MyWind, l’Area Clienti del sito ufficiale di Wind o digitando *123*162# invio.

Le Call Your Country oggetto di questo approfondimento risultano essere compatibili con gli Optional + minuti, + SMS, + GIGA, Wind Unlimited, Internet 30 Giga, Internet60 Giga, Giga International, Porta i tuoi amici, 100 GIGA di Fibra1000 e con il servizio di rateizzazione Telefono Incluso (bisogna comunque verificare i vari terminali compatibili). Sono invece incompatibili con altre opzioni Call Your Country, Noi International e con tutte le opzioni che includono un bonus di minuti, SMS e Giga.

Infine, è importante ricordare che il servizio di ascolto della segreteria telefonica (già attivo sulla SIM) è gratuito in Italia e in Unione Europea per le nuove SIM Wind attivate a partire dal 18 Novembre 2019.

Si ringrazia Davide per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button