Archivio

Wind: per Natale Huawei P30 e P30 Pro rateizzabili da 7,99 euro al mese con Findomestic

Dal 17 al 31 Dicembre 2019, salvo proroghe, il brand arancione dell’operatore congiunto Wind Tre permette ai propri clienti la compera rateizzata a condizioni economiche agevolate degli smartphone Huawei P30 128GB e Huawei P30 Pro 128GB per mezzo del proprio servizio Telefono Incluso.

Prima di procedere con l’approfondimento riguardante i due terminali appena citati, si evidenzia la disponibilità di altri smartphone acquistabili a rate scontate rientranti nell’ambito dell’iniziativaOperazione Fuori Tutto”, partita nella stessa giornata. Confermate dunque le anticipazioni di MondoMobileWeb.

I due cellulari della nota casa produttrice cinese possono essere rateizzati dai clienti Wind in abbinamento alle offerte ricaricabili All Inclusive e a quelle in abbonamento con Wind Family, attraverso il servizio di rateizzazione denominato Telefono Incluso Findomestic. La modalità di pagamento prevista è l’addebito su conto corrente.

Per quanto concerne il Huawei P30 128GB, questo è acquistabile a rate di 7,99 e 9,99 euro ciascuna per 30 mesi, rispettivamente, con Wind Family (rata finale eventuale di 228,19 euro) e Wind All Inclusive (rata finale eventuale di 290,19 euro). L’anticipo ammonta a zero euro in entrambi i casi.

Il fratello maggiore, Huawei P30 Pro 128GB, è invece disponibile con il versamento di 30 rate mensili del valore di 13,99 euro sia con Wind Family (eventuale rata finale di 404,19 euro) che con Wind All Inclusive (eventuale rata finale di 364,19 euro). Anche in questo caso non è previsto alcun contributo iniziale.

I due terminali possono anche essere acquistati attraverso la versione Standard di Telefono Incluso, con addebito su carta di credito. Mentre Huawei P30 128GB richiede rate di 7,99 euro (con Wind Family) e 9,99 euro (con Wind All Inclusive), il P30 Pro 128GB necessità del pagamento di 30 rate mensili del valore di 13,99 euro. In questo caso è previsto un anticipo di 99,99 euro per entrambi i cellulari. Non si conosce l’ammontare delle eventuali rate finali.

Il Huawei P30 monta un display OLED da 6.1” con risoluzione 1080 x 2340 pixels, un processore Kirin 980 Octa Core, 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione. Vanta una tripla fotocamera posteriore Leica da 40MP + 16MP + 8MP in grado di registrare video in 4K (2160p) e una frontale da 32MP. Il sistema operativo supportato è Android 9 Pie con interfaccia grafica Emui 9.0 e la batteria è da 3650 mAh.

La versione Pro, invece, dispone di un display OLED da 6.47” con risoluzione 1080 x 2340 pixels, di un processore Kirin 980 Octa Core, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il P30 Pro è dotato di una tripla fotocamera posteriore Leica da 40MP + 20MP + 8MP in grado di registrare video in 4K (2160p) e di una frontale da 32MP. Il sistema operativo supportato è Android 9 Pie con interfaccia grafica Emui 9.1 e dispone di una batteria da 4200 mAh.

Telefono Incluso Standard si costituisce di un anticipo (da versare al rivenditore nel momento di sottoscrizione del contratto), di 30 rate addebitate mensilmente e di un’eventuale rata finale da pagare in caso di recesso anticipato. L’ammontare di ognuna delle voci in questione è strettamente legato al device scelto.

Possono usufruire del servizio tutti i nuovi e già clienti possessori di una delle offerte All Inclusive e All Inclusive Young (entrambe anche con Easy Pay) oppure Call Your Country con minuti inclusi (eccetto Call Your Country Gold e Call Your Country Wind) e Wind Family. La variante Findomestic permette di rateizzare il dispositivo a tasso zero ed anticipo zero con addebito in conto corrente o bollettino postale.

Il cliente Wind, che decide di rateizzare un device, si impegna a mantenere la titolarità della SIM ricaricabile o abbonamento, mantenere attiva un’offerta compatibile, non variare le modalità di pagamento e non modificare il piano tariffario verso un piano con costo inferiore. In caso di recesso anticipato, per cause imputabili al cliente, saranno addebitate tutte le rate residue inclusa la rata finale prevista. In caso di cliente adempiente, non si dovrà pagare alcun costo aggiuntivo.

In fase di attivazione del servizio, il cliente deve indica espressamente se, in caso di recesso prima del termine della durata contrattuale, intenda mantenere la dilazione di pagamento o corrispondere, in un’unica soluzione, tutte le rate residue, non ancora versate. La scelta effettuata potrà essere modificata in qualsiasi momento, contattando il Servizio Clienti. Il mantenimento di suddetto beneficio è subordinato al regolare pagamento delle rate dovute.

Esiste inoltre la possibilità di usufruire di un mese gratuito (senza vincoli) del servizio Smartphone Reload, che permette di sostituire gli smartphone acquistati a rate con l’operatore.

Si tratta della Promo Reload, attivabile fino al 31 Dicembre 2019 solo presso i Negozi Wind da tutti i clienti che attivano uno smartphone in vendita a rate (Telefono Incluso e finanziamento). Questa offre il diritto di recesso gratuito entro 30 giorni dalla data di attivazione del servizio Smartphone Reload, a condizione che entro tale periodo non venga richiesta la sostituzione dello smartphone.

Nel dettaglio, entro i primi 30 giorni dalla sua sottoscrizione il cliente avrà la possibilità di disattivare il Smartphone Reload senza costi, inviando un SMS al numero 43143 con scritto ‘’Reload NO“. Al contrario, superati i 30 giorni, non esisterà più la possibilità di disattivare il servizio senza vincoli, ma sarà prevista un durata minima di 24 mesi dal giorno dell’attivazione e il pagamento di 24 rate mensili, il cui ammontare varia a seconda della tipologia dello smartphone acquistato.

Si ricorda infine, che tutti i prezzi sopra elencati si riferiscono esclusivamente all’acquisto rateizzato dei prodotti citati e non includono il canone mensile relativo all’offerta tariffaria abbinata, e che a determinati già clienti ricaricabili selezionati con attive offerte non compatibili a Telefono Incluso (come le opzioni tariffarie Operator Attack, Winback e Last Minute) viene comunque offerta la possibilità di acquistare un nuovo smartphone grazie a diverse iniziative loro dedicate.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button