PosteCasaPosteMobile

PosteMobile Casa Internet, Facile e Base da 14,90 euro al mese prorogate fino al 28 Marzo 2020

PosteMobile ha deciso di prorogare fino al 28 Marzo 2020 l’attivazione delle promozioni scontate delle tariffe PosteMobile Casa, PosteMobile Casa Facile e PosteMobile Casa Internet.

PosteMobile Casa Internet combina un telefono di casa con chiamate illimitate e un modem Wi-Fi con connessione dati 4G+ illimitata fino a 300 Mbps, entrambi tramite delle SIM mobili. Il prezzo dell’offerta PosteMobile Casa Internet attualmente è 26,90 euro al mese anzichè 30,90 euro al mese.

L’offerta PosteMobile Casa Internet, introdotta dal 30 Settembre 2019, prevede chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, e la connessione internet illimitata su rete 4G+ con una velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Sono inclusi dei servizi supplementari come l’ascolto della segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, la visualizzazione del numero di chiamata e un servizio di assistenza clienti.

Il cliente PosteMobile Casa riceverà in comodato d’uso gratuito, un telefono di casa adatto (con display retroilluminato e vivavoce) e un modem Wi-Fi 4G+ dotato di quattro porte LAN Ethernet e di un’antenna esterna per l’amplificazione del segnale.

Come già raccontato, il servizio dati viene effettuato su rete mobile 4G+ Wind Tre (così come accade attualmente per le SIM di rete mobile), tramite una SIM dati già inserita all’interno del modem Wi-Fi.

Se non c’è copertura 4G+ si navigherà o in 4G con velocità massima di 150 Mbps, o in 3G fino a 42 Mbps. La SIM dati non è abilitata ad effettuare e ricevere traffico voce, al traffico dati in roaming e non può inviare SMS.

Invece, per quanto riguarda il servizio voce del telefono fisso, come per tutte le altre offerte della gamma PosteMobile Casa, questo viene effettuato su rete radiomobile Vodafone, grazie ad una SIM già inserita nel dispositivo telefonico fornito da PosteMobile.

L’offerta PosteMobile Casa Internet è compatibile con i teleallarmi che sfruttano la connessione internet.

È comunque sempre necessaria una verifica preliminare con il fornitore del servizio di teleallarme per accertarsi della compatibilità tra questo e il modem Wi-Fi fornito da PostePay. In caso di assenza di segnale internet il servizio di teleallarme non potrà essere utilizzato. L’offerta non è compatibile con la funzionalità di FAX.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

telefono modem Poste

Per PosteMobile Casa Internet è previsto un contributo di attivazione pari a 59 euro, che sarà addebitato nella fattura del mese successivo a quello di attivazione. Con la promozione disponibile fino al 28 Marzo 2020, salvo proroghe, il contributo per la consegna e l’installazione dei dispositivi è offerto gratuitamente anziché a 80 euro.

Dopo aver richiesto l’attivazione in Ufficio Postale, si verrà contattati per fissare un’appuntamento per la consegna dei dispositivi, che saranno poi installati da un tecnico specializzato previa verifica dei requisiti di copertura.

L’offerta PosteMobile Casa Internet si può attivare sia su un numero preesistente che su una nuova linea telefonica, ed è fruibile solo all’indirizzo presso il quale è avvenuta l’installazione.

telefono SIM

L’offerta denominata PosteMobile Casa Facile prevede un costo di 14,90 euro al mese (anziché 20,90 euro) e include chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali, senza scatto alla risposta. Le chiamate verso numeri mobili nazionali sono invece tariffate a consumo, a 19 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta.

La promozione per quest’offerta prevede anche la consegna e la prima installazione gratuita, invece che a 60 euro, per tutte le attivazioni. Sarà invece necessario pagare un costo di attivazione pari a 29 euro, addebitato nella fattura del mese successivo all’attivazione.

PosteMobile Casa Facile in passato era attivabile solo dai nuovi clienti privati titolari di un qualsiasi libretto di risparmio postale. Adesso è aperta a tutti i nuovi clienti.

L’offerta PosteMobile Casa ha invece un costo di 20,90 euro ogni mese, e prevede chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta. Sono inclusi dei servizi supplementari come la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, la visualizzazione del numero di chiamata e un servizio di assistenza clienti.

L’attuale promozione prevede il contributo di attivazione gratuito, anziché 29 euro, e anche il supporto per la consegna e l’installazione del telefono sono offerti gratuitamente anziché a 60 euro.

Inoltre, non viene più segnalata la promozione che permetteva di avere il primo mese gratuito dell’offerta, nonostante sul sito, nei dettagli di PosteMobile Casa, si faccia ancora riferimento a questa promozione.

Per utilizzare il servizio di PosteMobile Casa (Facile e Base) viene fornito, in comodato d’uso gratuito, solo il telefono di casa adatto. La sim utilizza la rete mobile di Vodafone.

I corrispettivi di tutte le offerte per la casa di PosteMobile sono fatturati a intervalli bimestrali tramite conto telefonico e potranno essere addebitati su conto corrente a seguito delle verifiche sulla domiciliazione oppure pagati tramite bollettino postale.

L’imposta di bollo prevista per l’attivazione dei contratti di telefonia pari a 16 euro sarà rateizzata in 8 fatture con un addebito di 2 euro su ciascuna fattura.

I dispositivi delle offerte PosteMobile Casa vengono concessi in comodato d’uso gratuito al cliente per tutta la durata contrattuale. In caso di recesso il cliente dovrà restituire entro 60 giorni i dispositivi a propria cura e spese.

Il telefono fornito con le offerte PosteMobile Casa e PosteMobile Casa Facile, che funziona su rete radiomobile tramite la SIM inserita al suo interno, non risulta compatibile con funzionalità di FAX e teleallarmi. Il dispositivo è dotato di un display retroilluminato, un registro delle telefonate e un indicatore della carica della batteria. Inoltre, la segreteria telefonica è preattivata e sono disponibili anche il vivavoce e la rubrica telefonica.

Si segnala infine che tutte queste offerte non includono chiamate internazionali: per l’Unione Europea le chiamate sono tariffate a 23,18 centesimi di euro al minuto, mentre per gli USA, il Canada, le Isole Caraibiche, il Kazakistan, il Tajikistan e l’Uzbekistan è prevista una tariffa di 70,58 centesimi al minuto. Per il resto del mondo il costo è di 3,02 euro al minuto.

Aggiornamento

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.