Tim: nuovo portafoglio offerte internet mensili e plurimensili. Novità Supergiga 50


Oggi, 9 Settembre 2019, l’operatore telefonico TIM ha ufficializzato la nuova offerta internet Supergiga 50, disponibile per tutti i nuovi e già clienti con hotspost incluso, servizio Restart e senza vincoli.

Confermate, dunque, le anticipazioni. La nuova offerta Supergiga 50, lanciata in data odierna, prevede 50 Giga di traffico dati a 13,99 euro al mese con addebito su credito residuo, conto corrente o carta di credito.

In particolare, se attivata nei negozi TIM, è possibile scegliere tra qualsiasi metodo di pagamento, mentre online si può selezionare l’addebito su credito residuo o carta credito (per i già clienti TIM). E’ possibile attivarla anche tramite Servizio Clienti 119, ma solo con addebito su credito residuo.

L’offerta Supergiga 50 è a rinnovo automatico con mese solare personalizzato senza scadenza, salvo disattivazione del cliente, che potrà disattivarla in qualsiasi momento senza vincoli o costi di recesso.

E’ possibile disattivare l’offerta direttamente online accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito, chiamando gratuitamente il 40916 oppure contattando il Servizio Clienti 119. Gli eventuali Giga residui potranno essere utilizzati fino alla scadenza del mese. A seguito della disattivazione, la SIM TIM rimarrà attiva per poter continuare ad usufruire del relativo servizio telefonico ricaricabile.

   

Tim Supergiga 50

I Giga di traffico dati, così come tutte le altre offerte TIM, vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale quantitativo di Giga non consumato nel mese viene azzerato. È possibile utilizzare l’offerta solo se presente credito sulla SIM.

In territorio nazionale, in caso di esaurimento dei Giga ed in assenza di altre opzioni dati, il cliente TIM potrà continuare a navigare, con Giga di Scorta, al costo di 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità. Al rinnovo dell’offerta o acquistando un’opzione dati aggiuntiva, si utilizzeranno i Giga di queste offerte che avranno priorità rispetto al Giga di Scorta.

In qualsiasi momento, il cliente TIM potrà disattivare Giga di Scorta, con conseguente blocco della navigazione in caso di esaurimento dei Giga, tramite gli strumenti automatizzati Area Clienti MyTIM e IVR 40916, gratuitamente, oppure tramite il Servizio Clienti 119 al costo di 3,99 euro una tantum.

In alternativa, l’offerta Supergiga 50, così come le altre offerte internet, prevede la possibilità di rinnovarsi anticipatamente grazie al Servizio Restart che permette, al cliente che ha terminato anticipatamente i Giga disponibili entro la data di scadenza della soglia mensile, di rinnovare in anticipo la propria opzione tariffaria, corrispondendo il canone previsto.

E’ possibile chiedere il rinnovo anticipato, senza costi aggiuntivi, contattando il Servizio Clienti 119 oppure recandosi nell’apposita sezione Riparti subito con la tua offerta dell’area personale TIM.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

50 Giga

Il traffico Internet incluso nell’offerta è valido per la navigazione internet su tutti gli APN e può essere utilizzato in roaming nei Paesi dell’Unione Europea fino ad un quantitativo massimo di 6 Giga, superati il quale, il traffico extrasoglia avrà un costo di 0,549 centesimi di euro per ogni MB (IVA inclusa).

L’offerta è incompatibile con se stessa, mentre è compatibile con qualsiasi offerta a volume, incluse le rateizzazioni e Supergiga 20.

Con Supergiga 50, così come le altre offerte dati, è possibile attivare il servizio MultiSIM che prevede la condivisione dei Giga con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale sulla quale è attiva l’opzione Internet.

Dunque, dopo aver abbinato le due SIM, entrambe possono usufruire, anche in contemporanea, del traffico internet disponibili mensilmente. L’attivazione dell’abbinamento è immediata e senza costi: un SMS confermerà l’avvenuta condivisione ad entrambe le SIM.

Per poter usufruire dei Giga condivisi, però, è necessario che entrambe le SIM associate all’opzione dispongano di un credito telefonico residuo, in quanto non può essere effettuato traffico in assenza di credito.

In qualsiasi momento, è possibile rimuovere l’abbinamento della seconda SIM, senza costi aggiuntivi, presso i Negozi TIM oppure chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119. La cessazione dell’opzione internet può avvenire solo da parte della SIM principale con conseguente disattivazione dell’abbinamento.

Di conseguenza, il portafoglio delle offerte internet, è così composto: Supergiga 20 a 9,99 euro al mese, Supergiga 50 a 13,99 euro al mese, Supergiga Video a 9,99 euro al mese per 2 mesi, Internet 100GB per 6 mesi a 49,99 euro e Internet 200GB per 1 anno a 99,99 euro.

Su base iniziativa, sarà possibile attivare, per le offerte della gamma Supergiga 20, l’opzione Supergiga 30 extra che prevede 30 Giga di traffico dati in più al costo di 3 euro al mese, con rinnovo automatico ogni mese.

Le offerte internet saranno tutte attivabili fino al 29 Settembre 2019, salvo eventuali cambiamenti, ad esclusione dell’offerta Supergiga Video che, dal 16 Settembre 2019, chiuderà in commercializzazione. Con l’introduzione di Supergiga 50, da oggi, 9 Settembre 2019, non sono più disponibili le offerte Internet 10, Supergiga 40 e Supergiga 20 extra. 

Tutti i clienti che attivano Supergiga 20, Supergiga 50, Supergiga Video, Internet 100GB per 6 mesi o Internet 200GB per 1 anno possono acquistare, in un’unica soluzione, un modem Wi-Fi con uno sconto di 50 euro rispetto al prezzo di listino standard: TIM Wi-Fi 4G LTE29,99 euro anziché a 79,99 euro; TIM Wi-Fi 4G Plus o  4G Plug a 49,99 euro anziché a 99,99 euro e TIM Hub 4G a 89,99 euro anziché 139,99 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.