Vodafone porta in Italia il servizio di cloud gaming Hatch: incluso per 3 mesi con le offerte 5G


Vodafone si appresta a lanciare, a partire dall’8 Luglio 2019, una promozione dedicata a tutti i nuovi clienti che sottoscrivono una delle sue offerte 5G. In particolare, sarà possibile iscriversi gratuitamente per alcuni mesi alla piattaforma di cloud gaming 5G Hatch, che consente di giocare in streaming un catalogo di oltre 100 titoli.

Vodafone 5G

Il rapporto fra Vodafone e la piattaforma finlandese di cloud gaming Hatch non è una novità poiché le due società sono partner e, come raccontato da MondoMobileWeb, già durante il lancio del 5G in Spagna era stata annunciata la possibilità per i clienti spagnoli dell’operatore rosso di attivare il servizio in abbinamento alle offerte 5G.

Inoltre, proprio ieri, 3 Luglio 2019, in occasione della presentazione del 5G di Vodafone in Gran Bretagna, è stata annunciata una partnership simile anche per i clienti di Vodafone UK, che in quel caso consentirà ai clienti con offerte 5G Ready di avere 3 mesi gratuiti del servizio.

Hatch si definisce una piattaforma di 5G Gaming poiché vista la grande quantità di banda che serve per giocare in streaming è necessaria una rete ad alta velocità. Non sarà quindi necessario alcun download e si potrà giocare ad oltre 100 giochi per smartphone senza annunci pubblicitari.

   

Secondo alcune indiscrezioni, adesso il servizio sembrerebbe pronto al lancio anche con Vodafone Italia a partire dall’8 Luglio 2019, salvo eventuali cambiamenti.

La promozione sarà analoga a quella proposta da Vodafone UK, e permetterà così a tutti i clienti che sottoscriveranno una delle offerte già abilitate al 5G di attivare Hatch gratuitamente per 3 mesi, poi si rinnova a 6,99 euro al mese, salvo disattivazione da parte dell’utente.

Si ricorda che le attuali offerte di Vodafone Italia già abilitate nativamente al 5G sono Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra, Red Unlimited Black, Shake it Easy per gli under 30 e l’offerta convergente Vodafone One Pro.

Come raccontato da MondoMobileWeb, le offerte vengono abilitate al 5G grazie all’opzione gratuita Promo 5G, che si attiva in automatico contestualmente all’attivazione di una di queste offerte tariffarie.

Per usufruire del servizio Hatch gratuitamente per 3 mesi, chi sottoscrive una delle offerte 5G di Vodafone riceverà entro 48 ore un SMS di attivazione che li invita a consultare una pagina dedicata per sottoscrivere l’abbonamento, dove sarà necessario completare la registrazione.

Successivamente, sarà necessario scaricare tramite il Google Play Store (attualmente disponibile solo per Android) l’app “Hatch Cloud Gaming”, inserendo nella registrazione il numero di telefono sul quale è stata sottoscritta una delle offerte 5G.

Una volta ricevuto il messaggio di attivazione sarà possibile cominciare a giocare in straming tramite la piattaforma Hatch.

Vodafone

Si ricorda che la Giga Network 5G di Vodafoneannunciata dal CEO Aldo Bisio lo scorso 5 Giugno 2019, è disponibile, al momento, a Milano e 28 comuni dell’area metropolitana, Torino, Bologna, Roma e Napoli, mentre entro il 2021 l’operatore conta di raggiungere le 100 città coperte.

Per sfruttare la nuova Giga Network 5G di Vodafone è necessario essere in una delle città coperte dal servizio, avere uno smartphone con modem 5G e una SIM da almeno 128K.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Davide per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.