Noitel Mobile ritorna a postare sui social in vista del lancio del 4G su rete Vodafone


L’operatore virtuale Noitel Mobile ha pubblicato, dopo quasi 6 mesi dall’ultimo, un nuovo post sulle sue pagine social ufficiali. Sebbene non sembra fare diretto riferimento alla questione, questo potrebbe comunque essere il primo di una campagna social in vista del passaggio dal 3G su rete TIM al 4G su rete Vodafone.

Infatti, come era stato anticipato nell’intervista di MondoMobileWeb all’ex Amministratore Delegato Andrea Perocchi, Noitel avrebbe dovuto avere il 4G già nella Primavera del 2019, in particolare passando alla rete Vodafone 4G per appoggiarsi, secondo le prime indiscrezioni, al nuovo operatore MVNA Plintron.

Dalle indiscrezioni raccolte successivamente da MondoMobileWeb, è stato confermato Plintron come nuova piattaforma tecnica utilizzata da Noitel, e anche un possibile restyling del logo dell’operatore virtuale.

Inoltre, come raccontato, l’imminenza del lancio delle nuove SIM 4G di Noitel era venuta fuori alla fine di Maggio 2019 provando ad attivare un’offerta con contestuale richiesta di portabilità del numero verso altri operatori: provando ad attivare una SIM con Iliad, ad esempio, tra gli operatori da cui si può effettuare il passaggio spunta Noitel Mobile ma con due seriali ICCD diversi.

   

Uno di questi seriali, 893954, è proprio quello di Plintron, a cui il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) aveva assegnato il Mobile Network Code (MNC) 54, confermando così l’utilizzo di questa nuova piattaforma. Alla luce di ciò, i nuovi clienti che attiveranno una SIM Noitel 4G avranno come prefisso il 3760, come già succede per Rabona Mobile.

Adesso, l’operatore virtuale attualmente su rete TIM 3G (tramite Noverca), è ritornato a postare sulle sue pagine Facebook e Twitter ufficiali, con una foto che rappresenta 4 impronte sulla neve. Un numero che potrebbe non essere casuale.

Ecco il testo del post pubblicato, oggi 18 Giugno 2019, sui canali social di Noitel Mobile:

L’estate che hai tanto desiderato adesso è arrivata, ma tu vuoi già scappare… 4 passi rigeneranti? E tu come ti rinfreschi?

In particolare, su Facebook, sotto al post in questione, un utente ha chiesto spiegazioni all’operatore sull’arrivo del 4G Vodafone, e la pagina Facebook dell’operatore ha risposto dando qualche piccolo indizio.

Ecco il commento che la pagina Facebook di Noitel ha postato rispondendo ad un utente che chiedeva informazioni circa il passaggio alla rete 4G Vodafone:

Ciao, a breve potrai attivare una SIM Noitel 4G con tutti i vantaggi di rete e copertura più performante, insieme a nuove promo pensate per te. Se sei già cliente Noitel, riceverai un SMS con tutte le indicazioni per richiedere il passaggio alla nuova rete 4G. Buona giornata dal Team Noitel.

Dunque, si conferma imminente il passaggio alla nuova rete di appoggio, che secondo alcune nuove indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, potrebbe avvenire proprio in questi giorni. Inoltre, si fa anche riferimento a delle nuove offerte in arrivo in concomitanza di questo passaggio.

Dal commento si evince anche che per i già clienti Noitel il passaggio alla nuova rete avverrà in maniera similare a quanto predisposto da Rabona Mobile, che ha fatto il passaggio analogo. I clienti Noitel su rete TIM 3G riceveranno infatti un SMS con le indicazioni per la richiesta del cambio SIM, sottoscrivendo probabilmente una delle nuove offerte in arrivo.

Si ricorda che, nonostante sarà probabilmente necessario effettuare il cambio della SIM per i già clienti su rete TIM, risultano ancora attivabili le offerte ferme al 4 Marzo 2019, ossia OKSemplice Large, Love e Voce.

Al momento, non ci sono informazioni precise su eventuali limiti di velocità sulla rete 4G di Vodafone, ma solitamente, così come successo con Rabona Mobile, viene applicato un limite di 60Mbps in download, senza offrire la sua tecnologia VoLTE.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.