Noitel Mobile: presto il lancio delle nuove SIM su rete Vodafone 4G con Plintron


Dopo diversi mesi di “silenzio”, sembrerebbe che possa essere imminente il rilancio dell’operatore virtuale su rete TIM 3G (tramite Noverca) Noitel Mobile, che è in procinto di passare alla rete Vodafone 4G tramite l’utilizzo della nuova piattaforma di Plintron Italia, così come fatto il mese scorso da un altro operatore virtuale ex Noverca, ossia Rabona Mobile.

Come era stato anticipato nell’intervista di MondoMobileWeb all’ex Amministratore Delegato Andrea Perocchi, Noitel avrebbe dovuto avere il 4G già nella Primavera del 2019, in particolare passando alla rete Vodafone 4G per appoggiarsi, secondo le prime indiscrezioni, al nuovo operatore MVNA Plintron.

Secondo alcune nuove indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, nonostante si sia quasi oltre il termine inizialmente previsto, il lancio sarebbe imminente nelle prossime settimane ed è confermato Plintron come nuova piattaforma tecnica utilizzata da Noitel. Inoltre, non è escluso che sia previsto anche un restyling del logo dell’operatore virtuale.

L’imminenza del lancio delle nuove SIM 4G Noitel si evince anche provando ad attivare un’offerta con contestuale richiesta di portabilità del numero verso altri operatori: infatti, provando ad attivare una SIM con Iliad, ad esempio, tra gli operatori da cui si può effettuare il passaggio spunta Noitel Mobile ma con due seriali ICCD diversi.

   

Uno di questi seriali, 893954, è proprio quello di Plintron, a cui il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) aveva assegnato il Mobile Network Code (MNC) 54, confermando così l’utilizzo di questa nuova piattaforma. Alla luce di ciò, i nuovi clienti che attiveranno una SIM Noitel 4G avranno come prefisso il 3760, come già succede per Rabona Mobile.

Se invece si prova ad attivare l’offerta Operator Attack di ho. Mobile a 6,99 euro al mese, fra gli operatori in target per la portabilità del numero sono ora presenti due voci riferite a Noitel: una è denominata semplicemente “Noitel” mentre l’altra riporta “Noitel (Pre 6 Maggio 2019)”.

Quest’ultima voce si riferisce alle SIM Noitel su rete TIM attivate prima del 6 Maggio 2019, una data che indica probabilmente l’inizio dei test delle nuove SIM 4G su rete Vodafone. Di conseguenza, la voce denominata solamente “Noitel” si riferisce alle nuove SIM su rete Vodafone.

Dunque, dato che il passaggio analogo effettuato da Rabona Mobile ha impiegato circa un mese rispetto alla data indicata nella lista di ho. Mobile, non è escluso che il lancio delle nuove SIM sia davvero questione di pochi giorni.

Al momento, non ci sono informazioni precise su eventuali limiti di velocità sulla rete 4G di Vodafone, ma solitamente, così come successo con Rabona Mobile, viene applicato un limite di 60Mbps in download, senza offrire la sua tecnologia VoLTE.

Al momento, nonostante sarà necessario effettuare il cambio della SIM per i già clienti su rete TIM, sembrerebbero ancora attivabili le offerte ferme al 4 Marzo 2019, ossia OK, Semplice Large, Love e Voce.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.