Iliad Flash: scade oggi la prima offerta a tempo del quarto operatore con 70 Giga a 9,99 euro


Iliad Flash, la prima offerta temporanea del quarto operatore che propone minuti illimitati, SMS illimitati e 70 Giga a 9,99 euro è in scadenza oggi, 15 Aprile 2019. Mancano infatti, al momento, solo undici ore alla chiusura.

L’offerta Iliad Flash, rilasciata l’11 Aprile 2019, ha costituito il primo esempio di offerta a tempo, oppure offerta lampo, come suggerisce il nome, del quarto operatore italiano.

Nei primi mesi dopo il lancio ufficiale, infatti, Iliad era solita fissare un limite massimo di attivazioni per le sue offerte, che è stato talvolta esteso. Successivamente, l’operatore ha eliminato tale vincolo, permettendo a tutti i clienti di sottoscrivere le offerte disponibili, senza limiti di tempo o di attivazioni.

La prima offerta temporanea ha invece seguito un diverso paradigma: Iliad Flash è stata lanciata nella home page del sito con un countdown in giorni, ore, minuti e secondi, che indica il tempo disponibile per approfittare dell’offerta. Inoltre, anche il documento di trasparenza tariffaria presenta come data di scadenza il 15 Aprile 2019.

   

In questi giorni, dunque, il sito dell’operatore ci è concentrato sull’offerta Iliad Flash con 70 Giga a 9,99 euro al mese. Invece, in televisione non è stato presentato nessuno spot dedicato: è andato ancora in onda lo spot promozionale per Iliad Giga 50. A Iliad Flash è stata invece dedicata una campagna sul web.

L’offerta Iliad Flash propone a tutti i nuovi clienti Iliad (è espressamente evidenziato che l’offerta è rivolta solo ai nuovi clienti nativi o in portabilità) minuti illimitati, SMS illimitati e 70 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G al prezzo di 9,99 euro al mese (ecco il link diretto). L’offerta include inoltre minuti illimitati verso 60 destinazioni del mondo.

Per quanto concerne il Roaming Europeo, sono previsti minuti ed SMS illimitati, oltre a 5 Giga di internet che non vanno a intaccare la soglia dell’offerta prevista per l’Italia.

Nel frattempo, Iliad continua comunque a proporre le sue altre tariffe Iliad Giga 50, Iliad Giga 40 e Iliad Voce.

Nello specifico, Iliad Giga 50 offre minuti illimitati ed SMS illimitati, oltre a 50 Giga di traffico dati in 2G, 3G e  4G al prezzo di 7,99 euro al mese (ecco il link diretto). Per il Roaming in Unione Europea sono previsti 4 Giga. Anche l’offerta Iliad Giga 50 include numeri illimitati verso alcune destinazioni del mondo.

L’offerta Iliad Giga 40 offre invece minuti illimitati, SMS illimitati e 40 Giga di traffico dati al prezzo di 6,99 euro al mese, con 3 Giga disponibili per il roaming all’interno dell’Unione Europea e chiamate illimitate anche verso alcune destinazioni del mondo.

Per finire, Iliad Voce offre minuti illimitati e SMS illimitati, oltre a 40 MB di internet a 4,99 euro al mese (ecco il link diretto). I 40 MB sono interamente disponibili per la navigazione in roaming, mentre l’offerta Voce non include le chiamate verso le destinazioni internazionali.

Dunque, restano attivabili tre offerte “standard” e l’offerta Iliad Flash, in scadenza nella mezzanotte di oggi, 15 Aprile 2019. Non si può comunque escludere che la stessa torni in futuro.

Si ricorda che, con l’introduzione dell’offerta a tempo, la procedura per trovare sul sito web le offerte precedenti costringe adesso a recarsi dapprima su Iliad Flash, selezionando “Scopri l’offerta precedente” per giungere così a Iliad Giga 50, e ripetendo l’operazione una seconda volta per scoprire Iliad Giga 40. La medesima procedura va effettuata anche da Simbox.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità della telefonia mobile in Italia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati.

Tutte le offerte Iliad prevedono un costo di attivazione pari a 9,99 euro, che si somma al prezzo del primo canone mensile. Le offerte possono essere attivate sia online che nelle Simbox diffuse sul territorio nazionale e includono i seguenti servizi aggiuntivi inclusi: Segreteria telefonica, Mi richiami, Hotspot, Controllo Credito Residuo, Segreteria visiva, visualizza numero chiamante, avviso di chiamata, controllo consumi, blocco numeri nascosti, chiamate rapide, filtro chiamate e SMS.

Le destinazioni citate in precedenza, in cui Iliad per tutte le sue offerte (a eccezione di Iliad Voce) garantisce minuti illimitati verso numerazioni di rete fissa sono: Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan.

A queste si aggiungono anche USA e Canada, in cui Iliad offre minuti illimitati sia verso numerazioni di rete fissa che di rete mobile.

Al superamento della soglia dati, la connessione si blocca di default. L’utente può però sbloccare la connessione dall’area clienti del sito ufficiale dell’operatore, così da applicare la tariffa base senza rallentamento della velocità di navigazione.

Il piano tariffario base, che si applica anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo, prevede un prezzo di 28 centesimi di euro al minuto per le chiamate, 28 centesimi per singolo SMS e 90 centesimi di euro per ogni 100 Megabyte di internet consumati, che corrispondono dunque a 9 euro per ogni Giga. Gli MMS non sono inclusi in nessuna offerta Iliad e hanno un prezzo di 49 centesimi l’uno.

Quando il cliente senza credito sufficiente ricarica l’importo necessario, l’offerta selezionata si rinnoverà e avrà come nuova data di scadenza un mese effettivo dall’ultimo rinnovo.

Approfondendo invece il tema del Roaming Europeo, terminati i Giga disponibili, a seconda dell’offerta attivata, si pagherà una tariffa extrasoglia internet di 0,00549 euro per ogni MB di traffico dati consumato. Fuori dall’Unione Europea, invece, non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento, ma solo tariffe roaming a consumo.

Le destinazioni incluse nel Roaming in Unione Europea sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Mayotte, Martinica, Martinica, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.