iliadOfferte per i nuovi clientiOfferte per tutti

Con Iliad Flash le offerte Giga 50 e Giga 40 si trovano ora su “offerte precedenti”. Come attivarle

Con il lancio della nuova offerta Iliad Flash del quarto operatore mobile, le offerte Iliad attualmente disponibili sono quattro: risulta infatti ancora possibile scegliere anche tra Iliad Giga 50, Iliad Giga 40 e Iliad Voce.

L’offerta Iliad Flash è attivabile da oggi, 11 Aprile 2019, fino al 15 Aprile 2019. La denominazione fa infatti riferimento alla cosiddetta offerta lampo, con countdown che scade appunto il 15 Aprile 2019.

Al prezzo di 9,99 euro al mese, Iliad Flash offre minuti illimitati, SMS illimitati e 70 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G. Per il roaming all’estero sono disponibili 5 Giga extra all’interno dell’Unione Europea, che non vanno dunque ad intaccare la soglia dell’offerta prevista per l’italia; sono inclusi minuti illimitati anche verso oltre 60 destinazioni all’estero.

Si sottolinea che per questa nuova offerta, come è possibile leggere dal documento di trasparenza tariffaria presente sul sito, Iliad specifica che essa è dedicata esclusivamente ai nuovi clienti nativi o in portabilità.

Ecco di seguito i dettagli di tutte le offerte attualmente attivabili:

  • Iliad Flash, attivabile fino al 15 Aprile 2019, offre minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati 2G/3G/4G al prezzo di 9,99 euro al mese (ecco il link diretto). I Giga in roaming sono 5 e l’offerta prevede minuti illimitati anche verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e USA e di rete fissa di altri Paesi nel mondo.
  • Iliad Giga 50 offre minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 2G/3G/4G a 7,99 euro al mese (ecco il link diretto). In Europa, sono disponibili 4 Giga di traffico dati dedicato. Anche in questo caso, sono inclusi minuti illimitati anche verso i numeri fissi e mobili di Canada e USA e i numeri di rete fissa di altri Paesi del mondo;
  • Iliad Giga 40 offre minuti illimitati, SMS illimitati e 40 Giga di traffico dati 2G/3G/4G al prezzo di 6,99 euro al mese. In Europa, sono disponibili 3 Giga dedicati e sono incluse le chiamate ai numeri fissi e mobili di Canada e USA e ai numeri fissi di altri Paesi del mondo;
  • Iliad Voce offre minuti illimitati, SMS illimitati e 40 MB di internet al prezzo di 4,99 euro al mese (ecco il link diretto). Per la navigazione in roaming è disponibile l’intera quota di traffico dati, ma non sono incluse le chiamate verso numeri fissi e mobili internazionali.

Le offerte Iliad prevedono un costo di attivazione di 9,99 euro che si somma al prezzo del primo canone mensile anticipato dell’offerta selezionata. Il primo pagamento, sia online che presso le Simbox, va effettuato tramite carta di credito o prepagata; solo successivamente, recandosi nell’area dedicata del sito ufficiale, sarà possibile scegliere di modificare il metodo di pagamento.

Tutte le offerte includono i seguenti servizi aggiuntivi inclusi: Segreteria telefonica, Mi richiami, Hotspot, Controllo Credito Residuo, Segreteria visiva, visualizza numero chiamante, avviso di chiamata, controllo consumi, blocco numeri nascosti, chiamate rapide, filtro chiamate e SMS.

Per tutte le offerte di Iliad, una volta superata la soglia del traffico dati disponibile, la connessione si blocca di default senza alcuna tariffazione a consumo. Tuttavia, tale caratteristica può essere modificata nella sezione “Le mie opzioni” dell’area clienti, sbloccando la connessione.

Il piano base a consumo di Iliad prevede invece una tariffa di 28 centesimi di euro al minuto per le chiamate, 28 centesimi per ogni SMS e 90 centesimi per ogni 100 Megabyte. L’extrasoglia di roaming, invece, comporta un pagamento di 0,00732 euro per ogni MB di internet consumato.

Le destinazioni incluse per il Roaming in Unione Europea sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Mayotte, Martinica, Martinica, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Per quanto concerne invece le chiamate verso i numeri di rete fissa degli altri Paesi del mondo (non incluse nell’offerta Iliad Voce) la lista è la seguente:

Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità della telefonia mobile in Italia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati.

È interessante segnalare che con l’introduzione della nuova Iliad Flash a 9,99 euro, la procedura per trovare nel sito ufficiale le offerte precedenti è leggermente cambiata. Adesso, recandosi sulla home page del sito e scendendo fino al termine della pagina, sulla sinistra, cliccando “Scopri l’offerta precedente”, si avrà accesso a Iliad Giga 50, che effettivamente risulta essere adesso l’offerta precedente.

Per rintracciare l’offerta Iliad Giga 40, la meno recente di quelle ancora disponibili, occorrerà recarsi nuovamente in fondo alla pagina, partendo dalla schermata dell’offerta Iliad Giga 50, e cliccare ancora una volta su “Scopri l’offerta precedente”.

Non si può escludere che anche per le Simbox la procedura da effettuare per trovare le due offerte sia la medesima.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.