App iliad: scomparse le applicazioni di terze parti su Google Play Store


Iliad fino adesso ha sempre utilizzato in Italia tre applicazioni ufficiali per i propri clienti: Portabilità Seriale Sim, Mobile Config e Segreteria Visiva Iliad. Con il nuovo quarto operatore di telefonia mobile non esiste un’applicazione unica ufficiale, perchè l’azienda di telecomunicazione ha sempre ribadito che la versione mobile del suo sito ufficiale è adatta allo scopo.

Quindi basta collegarsi con iliad.it/account e il cliente iliad riesce ad entrare nella propria area clienti per controllare credito, contatore e gestire la propria SIM. In alternativa è possibile scaricare e installare l’app Segreteria Visiva Iliad che permette al cliente iliad di collegarsi al proprio account.

Alcuni diversi sviluppatori, dal lancio del 29 Maggio 2018, hanno deciso di creare applicazioni non ufficiali che permettevano di accedere all’area clienti del sito ufficiale dell’operatore.

I colleghi di AndroidWorld.it hanno scoperto oggi 10 Aprile 2019 che tutte queste applicazioni non appaiono più sul Play Store. Secondo il loro pensiero potrebbe essere stato lo stesso operatore a richiedere la rimozione dallo store direttamente a Google.

   

Via: AndroidWorld

Aggiornamento 11 Aprile 2019: grazie alla segnalazione della comunità di MondoMobileWeb non sono state eliminate tutte le applicazioni di terzi parti di iliad, ma qualche applicazione c’è ancora e non possiede il nome “iliad” nel titolo.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.