App e Progiliad

Iliad lancia due app: Portabilità Seriale SIM e Mobile Config

Da oggi 26 Maggio 2018 sono disponibili su Play Store le app Portabilità Seriale SIM e Mobile Config. La prima è una semplice applicazione che è stata sviluppata per facilitare la portabilità del proprio numero. La seconda invece permette di configurare correttamente i parametri Internet & MMS per gli utenti Iliad che utilizzano ancora telefonini non autoconfiguranti.

L’app Portabilità Seriale SIM per la piattaforma Android, creata sviluppata dal team di Iliad, è molto simile ad altre app già esistenti che permettono di recuperare il codice ICCID della SIM.

Il codice ICCID della SIM (Integrated Circuit Card ID) è un numero seriale costituito da una sequenza di 19 numeri che serve a identificare la SIM, distinguendola dalle altre. Innanzitutto è bene sapere che il codice numerico è stampato nella parte retrostante la scheda SIM. Accade, però, alle volte, che la SIM sia molto vecchia e il numero appaia illeggibile, in questo caso non bisogna temere, in quanto è possibile recuperare il codice anche attraverso qualsiasi sistema operativo. E’ un dato importante quando si richiede la portabilità del proprio numero di telefono verso un altro operatore.

 

Leggi anche: Iliad, il nuovo operatore di rete annuncia che mancano solo 3 giorni alla #RivoluzioneIliad. Lancio 29 Maggio 2018?

 

Nel caso in cui si debba recuperare il numero seriale su un iPhone o su un iPad, è bene seguire del passaggi specifici che prendono le mosse dal menu Impostazioni per poi muoversi su Generali. A questo punto bisogna cliccare su Info e lì sarà possibile trovare la sequenza numerica.

La notizia di queste due nuove app è stata lanciata dai colleghi di 4fan.it. Le app si possono già scaricare e installare nei rispettivi indirizzi: Portabilità Seriale SIM e Mobile Config.

Queste sono app secondarie di Iliad, si attende nei prossimi giorni l’app ufficiale dell’operatore per gestire la propria SIM e consultare i consumi della rete dati, degli SMS e dei minuti di chiamate.

Leggi anche: Anteprime Iliad: il numero dell’assistenza clienti è 177. Le sim si potranno acquistare sul sito www.iliad.it

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.