Sicurezza MobileWindTre

Wind Tre prende parte all’iniziativa itinerante Una Vita da Social promossa dalla Polizia di Stato

L’operatore congiunto Wind Tre ha di recente annunciato la propria partecipazione alla campagna educativa itinerante denominata Una Vita da Social, ideata dalla Polizia di Stato.

La notizia è stata ufficializzata nella mattinata di oggi, Lunedì 28 Gennaio 2019, per mezzo della diramazione di un comunicato redatto dallo stesso ufficio stampa dell’operatore guidato da Jeffrey Hedberg.

Si tratta di un’iniziativa, arrivata ormai alla sua 6° edizione, partita quest’anno da Matera, la città dei Sassi dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel lontano 1993 dall’UNESCO e che lo scorso 17 ottobre 2014 è stata anche designata Capitale Europea della Cultura per questo 2019.

La campagna si pone l’obiettivo di educare, informare e sensibilizzare, i minori soprattutto, sui temi dei social network e del cyberbullismo, molto attuali in un’era in cui la rete caratterizza in modo significativo la quotidianità della gente.

Anche per quest’anno Wind Tre, che come recita il comunicato, è da sempre in prima linea in progetti di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi della rete per i minori, prende parte al tour itinerante costituito da 47 tappe sparse per le principali Città della Penisola, nelle quali gli operatori della Polizia Postale incontreranno studenti, insegnanti e genitori e li metteranno in guardia sulla sicurezza online. L’iniziativa Una vita da social, organizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, si concluderà nella Capitale.

Nel dettaglio, con il proprio brand Wind, l’operatore propone delle particolari soluzioni atte a fare da supporto ai genitori in quella che è la protezione dei propri figli dai potenziali pericoli che si celano su internet.

L’app Wind Family Protect rilasciata di recente, costituisce un esempio dell’impegno di Wind verso le esigenze delle famiglie e all’educazione nell’uso del digitale. Wind Family Protect è disponibile gratuitamente sui principali store iOS (App Store) e Android (Google Play), per tutti i nuclei familiari all’interno dei quali sono presenti ragazzi minori di 14 anni, e va incontro al desiderio dei giovani di essere sempre connessi e al bisogno di protezione dei genitori.

Wind Tre Social

Di seguito si riportano le parole rilasciate tempo fa da Tommaso Vitali, (attuale Direttore B2C Marketing dell’azienda) sulla mission che Wind si pone rispetto al tema della sicurezza:

Quando si parla di sicurezza, nulla deve essere lasciato al caso. Wind Family Protect è il miglior mix tra esigenze di comunicazione e sicurezza e contribuisce a collocare Wind come brand ancora più vicino alle famiglie, in grado di soddisfare i reali bisogni dei genitori che cercano la prima offerta e il primo smartphone per i propri figli, al riparo dai rischi di Internet”.

Il comunicato sottolinea ancora una volta come il costante impegno nei confronti della sicurezza e dei potenziali rischi del web dimostri la vicinanza alle famiglie, da parte del brand Wind dell’operatore congiunto Wind Tre.

A proposito di Wind, MondoMobileWeb ricorda ai propri lettori le principali modalità di ricarica della propria SIM, disponibili per i clienti mobili del brand dell’operatore congiunto Wind Tre. La ricarica online dal sito e dall’app, gli sportelli Bancomat e Postamat, i servizi Ricarica SMSEasy Ricarica e Autoricarica, sono soltanto alcuni di quelli proposti in questo momento. Per informazioni più dettagliate a riguardo, si consiglia la lettura dell’approfondimento dedicato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.