Tim sarà Main Partner di “Matera 2019 Capitale Europea della cultura”


Tim sigla l’accordo di collaborazione con Fondazione Matera Basilicata 2019 e diventa Main Partner di “Matera 2019 – Capitale Europea della cultura”, progetto che renderà la città italiana capitale della cultura europea per tutto il prossimo anno.

il Ministro ai Beni e alle Attività culturali, Dario Franceschini, ha proclamato Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019 nel giorno 17 Ottobre 2014, in seguito alla valutazione di una giuria internazionale.

Per tutta la durata dell’evento verranno affrontati diversi temi cari alla cultura europea e quella italiana, con uno sguardo al passato artistico della città e al futuro delle tecnologie cittadine, dalla comunicazione digitale fino ai trasporti e le infrastrutture di nuova generazione smart.

   

50 imprese, selezionate tramite un bando statale, operanti in settori che vanno dalla cultura alla creatività, dal turismo all’ICT, dal metalmeccanico al chimico-farmaceutico, avranno una settimana dedicata in un spazio espositivo in cui valorizzare progetti e iniziative legate allo sviluppo, alla cultura e al territorio.

Un comunicato stampa, redatto oggi 18 Dicembre 2018, annuncia che per l’intero anno in cui si svolgerà l’evento “Matera 2019 – Capitale Europea della cultura” Tim metterà a disposizione le proprie tecnologie in sviluppo sull’intero territorio nazionale e su quello materano.

Tra le varie innovazioni messe a disposizione, vi sono quelle nel campo dell’Information and Communication Technologies, fruibili in diversi ambiti di applicazione: dalla pubblica sicurezza al turismo, dai big data al cloud, per tendere al modello più evoluto di smart city, avvalendosi di moderne infrastrutture di rete fissa e mobile.

L’evento di inaugurazione di “Matera 2019 – Capitale Europea della cultura” si terrà il 19 Gennaio 2019. Saranno presenti all’evento 2019 musicisti, provenienti da tutto il mondo, che animeranno i quartieri della città. Vi saranno inoltre 2019 baglight che daranno vita ad architetture di luce e 2019 lumini che avvolgeranno il cielo sopra la città.

Tim sarà l’abilitatore tecnologico dell’evento “Matera 2019 – Capitale Europea della cultura“, e fornirà al progetto nuove applicazioni e servizi, forme di conoscenza e di diffusione della cultura.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.