iliadTelecomunicazioni

Lavoro: nuova posizione per Field Regional Coordinator a Milano, in Iliad

Ormai dallo scorso Maggio 2018 continua l’espansione di Iliad sul territorio italiano. Il gruppo francese è costantemente alla ricerca di figure professionali qualificate per svolgere svariati tipi di mansioni, e oggi, Mercoledì 14 Novembre 2018, ha aggiornato la propria sezione Lavora con Noi del sito ufficiale con l’apertura delle candidature per una nuova posizione

Nello specifico, in questo caso, il nuovo quarto operatore nazionale è alla ricerca di personale per ricoprire il ruolo di Field Regional Coordinator nella città di Milano.

Attualmente, infatti, dopo il raggiungimento di oltre 2 milioni di clienti, Iliad è a lavoro per lo sviluppo della propria infrastruttura di rete.

Agli aspiranti Field Regional Coordinator l’azienda richiede, oltre a un’esperienza pregressa nel ruolo specifico o analogo per un periodo compreso tra i 2 e i 10 anni, al possesso di un’esperienza professionale di massimo 15 anni e alla conoscenza dell’italiano e di una lingua straniera tra inglese e francese (livello base), anche esperienza completa nelle diverse tecnologie componenti una rete radio mobile (in particolare RBS, MicroWave, fibre ottiche, concentratori IP, ecc…), conoscenza delle dinamiche operative di manutenzione e installazione dei sistemi di rete ed esperienza nei sistemi infrastrutturali di power AC/DC e clima.

Sono altrettanto importanti la disponibilità a lavorare viaggiando in tutta la regione e sul territorio nazionale, il possesso di eccellenti capacità comunicative e relazionali, più che buone doti di leadership, propensione all’adattamento e alla ricerca di soluzioni in caso di situazioni non preventivate e capacità di gestione di un team, oltre che di pianificazione delle attività.

Nell’annuncio si legge che la risorsa si occuperà del coordinamento delle attività di collaudo e attivazione dei nuovi siti e degli apparati trasmissivi, della manutenzione correttiva e preventiva della rete Radio, della pianificazione delle attività di attivazione e manutenzione dei siti (inclusa l’organizzazione della turnazione del personale), di effettuare rapporti quotidiani delle attività, di garantire un corretto aggiornamento della documentazione tecnica e di fare da supervisore alle attività di fornitori esterni.

La posizione richiede anche la gestione dei processi di spare part management, l’esecuzione (quando necessaria) della manutenzione sui siti e sugli elementi di rete in quota, la gestione, il tracciamento e l’assegnazione di attrezzature e strumenti di lavoro e il vigile controllo sulle attività lavorative svolte dal proprio team nel rispetto delle normative di Salute e Sicurezza sul Lavoro.

La ricerca di questa ed altre figure professionali, potrebbe essere l’indizio che l’accensione della rete proprietaria non sia così lontana. Si ricorda infatti che al momento Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (ad oggi ancora spenta), opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind (Non utilizza la rete H3G).

Sul sito ufficiale dell’operatore è possibile visionare in qualunque momento le offerte lavorative aperte, cosi da  rimanere sempre aggiornati su nuove possibili posizioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.