Samsung Galaxy Note 9: acquistabile a rate con Vodafone, Tim, Wind e 3


Ormai da Venerdì 24 Agosto 2018, alcuni dei principali operatori nazionali come Vodafone, Wind Tre con i suoi due brand e Tim, offrono ai propri nuovi e già clienti, la possibilità di acquistare a rate, in abbinamento ad un’offerta, il nuovissimo Samsung Galaxy Note 9 presentato al mondo lo scorso 9 Agosto 2018, a New York. Di seguito un sunto delle principali modalità di acquisto del device per ciascun operatore.

Vodafone 

Il gioiellino della casa di produzione coreana è disponibile sottoscrivendo una delle seguenti offerte Vodafone: Unlimited X3Vodafone SpecialUnlimited X4 ProOne ProShake Remix UnlimitedUnlimited Red e Unlimited Red Plus e tutte le altre opzioni tariffarie ricaricabili.

Si premette che in tutti i casi, l’unico metodo di pagamento previsto è l’addebito delle rate del proprio smartphone su Carta di Credito e che il costo della rata, l’anticipo e l’eventuale rata finale, variano in base all’offerta principale abbinata:

   
  • Per i clienti Unlimited X3One FamilyC’All GlobalC’All Super e il prezzo della rata è pari a 24,99 euro al mese per 30 rinnovi. E’ previsto un anticipo di 219,99 euro ed un contributo di recesso anticipato di 60 euro;
  • Per i clienti Unlimited X4 ProOne Pro, Shake Remix Unlimited e per tutte le altre offerte ricaricabili invece, il costo è di 19,99 euro al mese per 30 rinnovi. E’ previsto un anticipo di 219,99 euro ed un contributo di recesso anticipato di 200 euro;
  • Per i clienti Unlimited Red e Unlimited Red Plus (sia ricaricabile che abbonamento) il costo è di 19,99 euro al mese per 30 rinnovi. E’ previsto un anticipo di 99,99 euro ed un contributo di recesso anticipato di 300 euro.

In caso di recesso anticipato è previsto il pagamento delle eventuali rate residue del telefono e del contributo di recesso anticipato. Qualora il cliente Vodafone abbia puntualmente ed interamente corrisposto tutte le rate, non dovrà pagare alcun contributo di recesso anticipato.

Leggi anche: Vodafone: Samsung Galaxy Note 9 disponibile a rate dal 24 Agosto 2018.

 

Tim

Come detto, l’ultimo top di gamma Samsung è disponibile a rate anche con Tim, grazie all’offerta Smartphone incluso riservata a tutti i clienti Ricaricabili TIM con un’offerta dati già attiva o che attivano una delle offerte della nuova gamma TIM Special (ad eccezione di TIM Special Voce).

La formula in questione prevede l’attivazione di un contratto della durata di 30 mesi e il pagamento di un rata mensile addebitata su carta di credito dei circuiti abilitati Visa, Mastercard, Amex. Il costo dello smartphone dipende dal modello scelto:

  • Samsung Galaxy Note 9 128GB: 30 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 119 euro. Metodo di pagamento carta di credito.
  • Samsung Galaxy Note 9 512GB: 35 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 149 euro. Metodo di pagamento carta di credito.

clienti Tim da più di un anno, possono acquistarlo ad un prezzo ancora più conveniente:

  • Samsung Galaxy Note 9 512GB: 30 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 149 euro. Metodo di pagamento carta di credito.

In caso di cessazione prima della scadenza contrattuale di 30 mesi, o in caso di cessazione di una delle opzioni associate, per cause imputabili al cliente, l’operatore addebiterà i corrispettivi per cessazione anticipata contrattualmente previsti e il saldo delle rate residue del prodotto.

Si specifica inoltre, che ad oggi, Tim è l’unico degli operatori trattati ad avere l’esclusiva per la vendita del modello da 512GB.

Leggi anche: Tim: nuovo Samsung Galaxy Note 9 disponibile a rate con l’offerta Smartphone incluso.

 

Wind

Per il brand Wind di Wind Tre il Samsung Galaxy Note 9 128GB è acquistabile a rate con l’opzione Telefono Incluso, anche tramite finanziamento Findomestic.

L’opzione Telefono incluso di Wind richiede l’acquisto di un prodotto in 30 rate mensili con un anticipo da pagare al Rivenditore al momento della sottoscrizione del contratto ed una eventuale rata finale da pagare se si recede anticipatamente.

Si può abbinare ad un’offerta ricaricabile All Inclusive (eccetto la versione Young) e Call Your Country con minuti inclusi (ad eccezione di Call Your Country Gold e Call Your Country Wind), ad un abbonamento (Wind Family e Fibra Family) e anche a quelle con Partita IVA pensate per i professionisti (Wind Company e Fibra Company).

Ecco le condizioni economiche previste per il Note 9, sulla base della tipologia di offerta al quale si decide di abbinarlo:

  • Ricaricabile: anticipo 199,90 euro, 30 rate da 21 euro al mese, eventuale rata finale da 160 euro;
  • Abbonamento: anticipo 199,90 euro, 30 rate da 20 euro al mese, eventuale rata finale da 230 euro;
  • Partita IVA: anticipo 149,90 euro, 30 rate da 20 euro al mese, eventuale rata finale da 69,69 euro. (I prezzi per Partita IVA sono da intendersi IVA esclusa).

Nel caso del note 9, l’unica modalità di pagamento accettata è l’addebito su Carta di Credito e qualora il cliente dovesse decidere di recedere anticipatamente il contratto, dovrà versare in un’unica soluzione le rate residue più la rata finale.

Non finisce qua, infatti grazie alla partnership tra Wind e Findomestic, i clienti possono acquistare il Samsung Galaxy Note 9 a tasso zero ed anticipo zero con pagamento effettuabile anche su Conto Corrente o bollettino postale. La durata contrattuale sarà di 30 mesi con 29 rate mensili ed una maxi rata finale:

  • Ricaricabileanticipo di 0 euro, 29 rate da 30,34 euro al mese, eventuale rata finale da 150,04 euro;
  • Abbonamentoanticipo di 0 euro, 29 rate da 27,58 euro al mese, eventuale rata finale da 230,08 euro.

I clienti che rispettano la durata e le condizioni contrattuali, beneficiano dello sconto del 100% della rata finale, che sarà a carico di Wind.

Leggi anche: Wind: dal 24 Agosto 2018 disponibile il Samsung Galaxy Note 9 a rate con Telefono Incluso.

 

Tre Italia

Il gioiellino di casa Samsung, molto simile esteticamente al Note 8 e dotato della pennina S-Pen, vera novità dello smartphone, che quest’anno possiede caratteristiche uniche in tema di precisione e interazione tramite tecnologia Bluetooth, è disponibile attraverso la sottoscrizione delle seguenti offerte Tre: ALL-IN MasterALL-IN PowerFREE Master, FREE Power e ALL-IN Master Pro per i professionisti.

Le promozioni All-in e Free con Smartphone prevedono l’acquisto di un device disponibile mediante la vendita a rate 3, con una durata di 30 mesi e il pagamento con domiciliazione bancaria sul conto corrente o carta di credito o mediante  un light credit con Compass Banca S.p.A

Ecco le condizioni economiche offerte da Tre, con la quale Samsung Galaxy Note 9 è acquistabile con carta di credito e finanziamento Compass.

  • ALL-IN Master – Acquistabile con un anticipo di 99 euro e 30 rate mensili da 24 europiù 7,50 euro del costo dell’offerta. La rata finale è di 150 euro.
  • ALL-IN Power – Acquistabile con un anticipo di 99 euro e 30 rate mensili da 22 europiù 12,50 euro del costo dell’offerta. La rata finale è di 150 euro.
  • FREE Master – Acquistabile con un anticipo di 99 euro e 30 rate mensili da 36,50 euro. La rata finale è di 127,60 euro.
  • FREE Power – Acquistabile con un anticipo di 99 euro e 30 rate mensili da 39,50 euro. La rata finale è di 127,60 euro.

Si specifica che per le offerte elencate con modalità di pagamento carta di credito o conto corrente, si prevede un contributo di attivazione di 3 euro, con l’offerta attiva per il periodo contrattuale, per chi attiva un nuovo numero con contestuale MNP e di 9 euro, con l’offerta attiva per 30 mesi, per chi attiva un nuovo numero. I già clienti devono invece pagare un contributo di attivazione di 50 euro, con l’offerta attiva 30 mesi (salvo eventuali promozioni ad personam). In caso di mancato rispetto del vincolo contrattuale si prevede l’addebito dei restanti 49 euro. 

Anche i professionisti possessori di partita IVA possono comprare lo smartphone, mediante la sottoscrizione dell’opzione tariffaria ALL-IN Master Pro, che prevede minuti illimitati in Italia e all’estero, 1000 SMS e 30 Giga con GIGA BANK al costo di 15 euro al mese più l’importo della rata mensile dello Smartphone di 15 euro. Anche in questo caso si deve pagare l’anticipo di 99 euro.

Si ricorda infine che tutte le offerte Tre, elencate in precedenza includono la navigazione internet sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, prevede un costo di 1 euro al mese – con rinnovo automatico salvo disdetta – in promozione a 0 euro al mese fino al 31 Dicembre 2018, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che si attivano dal 23 Aprile al 2 Settembre 2018. Al termine del periodo promozionale, l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese.

Leggi anche: Tre: Samsung Galaxy Note 9 acquistabile a rate con le offerte ALL-IN e FREE.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.